Vai al contenuto

marcy907

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marcy907

  • Compleanno 18/11/1964

Informazioni Personali

  • Città
    parma
  • Le mie Vespe
    px 150 arcobaleno vespa pk 50 xl
  • Occupazione
    operaio

marcy907's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. marcy907

    marcy907

  2. Un saluto a gli amici del forum, Ho deciso di sostituire la vecchia campana 24\72,intanto che avevo il motore aperto.vespa 50 pks anno 1984,G.T. 110 polini,caburatore 19/19,campana surflex,frizione 4 dischi molla rinforzata.Premetto la vespa andava bene .sostituisco campana,lascio frizione (avevo da poco cambiato i dischi ),richiudo il tutto e cominciano i guai......La frizione non stacca. provo a controllare.Il rallino e ok, i dischi sono ok ,Mi viene il dubbio che la campana nuova non sia compatibile con il cestello porta frizione che usavo con la campana surflex !!!! può essere ? Allego foto campana nuova, campana vecchia, e frizione.Può la nuova campana montare un cestello diverso? Ho notato che dove appoggia la frizione la nuova campana ha una sede differente.Al momento dell'acquisto era specificato "campana per vespa pk xl,pks, ecc.ecc.. Non vorrei riaprire tutto il motore,per niente,magari con un cestello porta frizione giusto rimedio.Grazie in anticipo.
  3. Ok,Grazie per il consiglio. Ciao:ok:
  4. Ciao a tutti vorrei montare una campana 24/72 denti dritti sulla mia 50 elaborata (polini 112,carb 19/19 ) Il motore è un V5X1M pks.La mia domanda è: quale è la campana giusta .su internet ne ho trovate diverse ( vespa R L PK, vespa special,ecc .ecc.) Grazie per l'aiuto.
  5. Ciao a tutti,probabilmente è una discussione già fatta ,ma non ho trovato niente nelle mie ricerche.....comunque il problema e questo! la mia pk 50 xl mi brucia le lampadine,devo dire che ho rifatto tutto il motore,cambiato albero da 19 a20,statore da 4 a6 poli ,volano ecc,ecc....tutto ok ,unico problema ,appunto brucia le lampade,presumo regolatore andato. Ho acquistato un regolatore nuovo RMS 3poli ,più' grande come dimensione,e soprattutto 80w invece che 40 w. Posso montarlo tranquillamente,o ci sono controindicazioni? Le lampade vanno bene sempre 12v o ci vogliono da. 6v ? Grazie per l'aiuto
  6. Ciao,cioè basta montare un rubinetto completo tipo 50 speciale ,o un tipo specifico in particolare.? Il serbatoio rimane quello originale? Grazie.
  7. Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, Ho una vespa 50 pk xl con il serbatoio senza riserva,. In pratica ho la lancetta del livello benzina sul km.. Il problema e che non mi funziona piu ,ho già sostituito sia il galleggiante che ìl l'indicatore ,ma non riesco più ad avere il controllo preciso del livello(sono rimasto a piedi un paio di volte) E possibile montare un rubinetto con la riserva manuale,cioè quando finisce la benzina giro il rubinetto manualmente e vado in riserva, senza cambiare tutto il serbatoio, come nelle special ? GRAZIE E BUON ANNO!
  8. Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, Ho una vespa 50 pk xl con il serbatoio senza riserva,. In pratica ho la lancetta del livello benzina sul km.. Il problema e che non mi funziona piu ,ho già sostituito sia il galleggiante che ìl l'indicatore ,ma non riesco più ad avere il controllo preciso del livello(sono rimasto a piedi un paio di volte) E possibile montare un rubinetto con la riserva manuale,cioè quando finisce la benzina giro il rubinetto manualmente e vado in riserva, senza cambiare tutto il serbatoio, come nelle special ? GRAZIE E BUON ANNO!
  9. ciao ragazzi,niente da fare,ho provato a collegare centralina 4 poli px,ma niente corrente alla candela.Dovrò purtroppo andare da un meccanico (con molto rammarico!). cosa stranissima statore nuovo, volano in ottime condizioni, centralina funzionante su alta vespa px ma di corrente alla candela nemmeno l'ombra.......................................
  10. Tornito lo penso io,probabilmente è stato modificato come dici tu, io l'ho acquistato usato così come lo vedi in foto. adesso mi procuro una centralina per px/et3 4 pin e collego il tutto come mi hai descritto (praticamente un pin verde rimane vuoto) Grazie di tutto Mincio 82, gentilissimo come sempre,se ci sono novità,spero davvero positive faccio sapere! Grazie ancora,ciao.
  11. Ciao Mincio,allora tu dici che per funzionare questo statore (la sigla è pk-xl/i25-ape/sot rif.orig 199495) ha bisogno di una centralina 4 poli R.B.V.V. spegnimento? Ma come la collego? 3 fili (spinotto tondo al telaio) per la centralina mi rimane R.B.V. 3 fili !!! Per quanto riguarda il volano é secondo me un volano di una vespa avviamento elettrico o addirittura ape (batteria) cui è stato tornito l'ingranaggio esterno. infatti e stampato su PKM/5A 992171 In sintesi cosa devo fare di preciso? cambiare solo centralina,o anche volano!! ho volano ,statore e centraliana? Grazie ancora della pazieza.
  12. e cono 19,ed era messa male,poi mi bruciava un sacco di lampadine.Da quì la decisione di revisionare il tutto passare ad un albero cono 20, statore 6 poli e via dicendo. Mi dicevi che il volano non è di una hp? Comunque e cono 20 e sembra un 6 poli come lo statore. Il problema e che pensavo che con questo volano e questo statore ( tre fili al telaio e tre fili alla centralina) di aver risolto il problema. Non so che pesci pigliare|
  13. allora dici una centralina 4 poli? Scusa l'ignoranza,io ho 3 fili in uno spinotto rotondo che escono dallo statore che vanno all'impianto elettrico ,e altri 3 appunto che vanno alla centralina. con la bobina a quattro poli mi avanza un verde.Come collego esattamente il tutto? Scusami ancora ma meccanicamente me la cavo abbastanza , ma elettronicamente sono un principiante. Hai ragione ,infatti prima montavo uno statore 4 poli. per quanto riguarda la compatibilità volano-statore allora e tutto ok? Per misurazioni allo statore cosa si intende? Grazie mille! Ps. purtroppo devo scappare.ciao a presto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...