Vai al contenuto

cescofede

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cescofede

  • Compleanno 26/05/1990

cescofede's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. qualcuno mi può rispondere??? Scusate, ma oltre al problema precedente adesso la vespa da calda inizia a fare dei vuoti in seconda e terza marcia, cioè all' inizio va bene ma dopo 5-6 km inizia a non accellerare più, come se si ingolfasse per poi tendere a spegnersi.... cosa devo fare?? Penso sia un problema di carburazione..... riuscite per favore ad indicarmi come procedere (regolazione delle viti e quali) per una carburzione standard? vi ringrazio ! Arrivederci!
  2. la vespa è stata restaurata poco tempo fa e il gruppo termico era già su quando l' ho acquistata... quindi di non saprei.... vista l usura però non credo molti.... io in più ne ho fatti 800... La marmitta è quella originale, quando è stata restaurata la vespa era ok... adesso noto che ha una piccola fessura sopra, si capisce perchè quando è fredda e fuma un pò si vede uscire un po' di fumo da sopra e si forma col tempo un po' di sporco... No... non l' ho mai sentita scoppiettare... quando è accesa da fredda e come scritto sopra tende a spegnersi/ingolfarsi, li se vado ad accellerare sento che è un po' indecisa nel salire di giri, un po' irregolare...
  3. ho messo la NGK ma fa lo stesso problema quando la accendo....
  4. scusami ma non ho avuto tempo... domani provo e vi faccio sapere.... scusate ma passatemi almeno un po di domande eh... non penso di essere troppo invasivo.... comunque scusatemi.... Ciao!
  5. è possibile che il mio sia un problema di carburazione?? Grazie.
  6. provo a mettere la NGK allora.... il problema lo fa adesso col freddo ma lo ha iniziato a fare quando non faceva poi così tanto freddo.... ma cosa vuol dire candela calda?? Grazie!
  7. la candela è una Champion L86 C .... in garage ho pure una NGK B7HS... che ne dite??
  8. Salve! Quando accendo la vespa (motore 75cc) a freddo e tiro lo starter, la vespa parte alla seconda pedalata e subito sale di giri. Quando porto alla posizione normale lo starter la vespa scende di giri rapidamente fino al minimo... qui si stabilizza ma dopo un minuto due che è al minimo tende ad ingolfarsi e a spegnersi se non la tengo un po su accelerando.Dopo aversi scaldato con un giretto mantiene bene il minimo. dopo averla spenta, inoltre, anche dopo venti minuti dallo spegnimento non riesco a farla ripartire senza tirare lo starter e manifesta gli stessi sintomi di prima, come se fosse fredda. (magari durano meno però a volte...) cosa può essere? vi ringrazio! Ciao!
  9. eh no, non sei l' unico! Comunque Istituto agrario "Sartor" di Castelfranco Veneto! Ciao!
  10. io inizio il 12 settembre... 4* anno istituto tecnico agrario!
  11. Ciao a tutti, da qualche giorno la mia vespa 50 R fa fatica a partire quando è calda. da fredda tiro lo starter e parte verso la seconda pedalata, ma a caldo (senza starter ovviamente) la maggior parte delle volte non si avvia. Se non sono subito pronto ad accellerare appena appena dopo la spedalata, non parte. L' altro giorno per farla partire ho dovuto togliere la candela e dare due spedalate a vuoto e poi è partita. Dico inoltre che anche se parte seguendo questo metodo, borbotta e fatica a tenere il minimo per qualche minuto, come se fosse fredda e dovesse apparentemente scaldarsi.... La vespa monta un 75 ma per il resto è originale. Infine, ricordo che tempo fa per farla partire anche dopo 15 min. da calda ero costretto a tirare lo starter però almeno li partiva e girava al minimo regolare. Cosa posso fare e cosa può essere?? Grazie! CiaO!
  12. la molla dorata sarebbe?? è rinforzata??
  13. Salve, torno per dirvi una novità. Ieri sono andato dal meccanico e mi ha detto per la prima volta, mi spiace ma prima non lo sapevo, non me l'aveva detto, che la Vespa monta la frizione maggiorata a quattro dischi..... Non poteva dirlo prima?? Vabbe... comunque sia, penso sia meglio tornare all' originale tre dischi, visto che è lei la causa del problema descritto, che non si è risolto nemmeno tirando la frizione al massimo.... Ci sono problemi a montare la 3 dischi visto che il motore è un 75cc, ma per il resto è originale??
  14. ok... allora dunque, il registro sarebbe il punto in cui il filo della frizione entra nel "motore", sotto alla vespa?? devo regolare quel dado li?? scusate ma non sono molto pratico, è la mia prima vespa!
  15. intendi dunque quattro marce?? direi di no se è questo che intendi, di marce ne ha tre.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...