Vai al contenuto

byvespa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su byvespa

  • Compleanno 22/05/1966

byvespa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. byvespa

    Fiacchezza DR ??

    Ma che cilindrata è???
  2. byvespa

    Marce dure

    Sartana è più o meno come quello che ho fatto io (complimenti per l'accuratezza del disegno tecnico) solo che il mio è largo 40 mm. e la T la ho ottenuta segando dal pezzo iniziale due pezzi da 2 cm di lunghezza e saldandoli sulla barretta. Dalla parte del foro è stata arrotondata con la mola a disco. Passa senza impedimenti nella fessura tra ruota e cerchio che nella 50 special è di 9 mm circa. Sto pensando come fissare un vecchio porta skipass (quelli con lo spago riavvolgente) da fissare sulla manopola del gas come segnale per evitare di partire con il blocco sulla ruota. Nel fine settimana dovrei trovare il tempo di fare una foto e metterla sul sito a disposizione di tutti.
  3. byvespa

    Marce dure

    Lele50 io ho su il 102 polini con la sua espansione, la sito non la conosco e lascio la parola a qualche altro amico che ti aiuterà.
  4. byvespa

    Marce dure

    @Mauro10 ci guarderò magari è un po' da tirare. Mi da un fastidio bestia vedere trafilamenti @Sartana quello che voglio realizzare è solamente dritto, molto semplice. Ho capito cosa intendi tu piegandolo a 90°. Come si legge in altre discussioni se vogliono rubarla blocchi o no se la prendono,. Io ho voluto realizzare una cosa semplice e veloce per avere un minimo di sicurezza contro il ladruncolo occasionale. grazie comunque non è detto che mi metta a farne un'altro come mi hai suggerito tu.
  5. byvespa

    Marce dure

    @Sartana ha la forma vagamente a T con il foro per il lucchetto. Per realizzarlo bastano 13 cm di ferro pessore 5 mm larghezza 40. Dai fatemelo finire e poi posterò la foto. Sto pensando come realizzare un filo da fissare al bloccasterzo per evitare di partire con il bloccaruota e spaccare tutto...
  6. byvespa

    Marce dure

    @Mauro è la 50 special, non mi pare che ci siano bulloni, ma devo prendermi la briga di guardare bene. Grazie per la risposta P.S. sto ultimando la costruzione di un pratico lucchetto antifurto di facile realizzazione, appena pronto posterò una foto.
  7. byvespa

    Marce dure

    Mi introduco in questa discussione con un paio di domande sperando di non finire troppo OT. Io non ho la scatolina che ripara il preselettore del cambio sotto il motore: può diventare un problema? Inoltre proprio da quel comando a caldo perde un po' di olio. Presumo che non sia normale ma qualcuno mi sa dire se l'intervento (immagino che sarà un OR interno che fa tenuta) per risolvere implica smontare tutto il motore? Grazie per il vostro prezioso aiuto e buona giornata
  8. Grazie a tutti per i consigli.. come vi ho detto sono un neofita anche io... Ho molto ancora da imparare...
  9. Alex, ciao e bensentito, ma sei sicuro? Io ho trovato la situazione invertita, inoltre il nottolino presaldato sul filo si adatta perfettamente alla sede della manopola! Confermo che il morsetto è più piccolo di quelli di frizione e cambio ma si infila perfettamente nella sede del carburatore. Ripeto che sono un neofita quindi posso aver cannato, però quando l'ho smontata era così!!!
  10. Ciao, sono nuovo del forum, questo è il mio primo messaggio e siccome proprio venerdì ho sostituito il filo dell'acceleratore sulla 50 special di mio figlio spero di poterti aiutare. Per prima cosa sul carburatore dovrsti vedere un morsettino cilindrico che con una vite che blocca il filo. Allenta e sfilalo ma non perderlo!!! Smonta il faro anteriore e vedrai dove arriva il filo sulla manopola: togli con una pinza lo spinotto che blocca la rondella elastica e il supporto dove si infila il nottolino del filo, memorizza bene la successione dei pezzi per il successivo rimontaggio ATTENZIONE! nello sfilare il vecchio filo attento che la guaina non ti cada in basso in quanto poi è un casino recuperarla: vale lo stesso per il terminale metallico della guaina. Prima di infilare il cavo nuovo ungilo con del grasso: avere il gas della vespa che ritorna da solo sembra sia quasi impossibile (io non ci sono riuscito) ma che scorra bene non guasta mai. Rimonta la parte sulla manopola ribloccando il tutto con la spina che avevi tolto in precedenza. Sul carburatore metti bene in tensione il filo, infila il morsettino e posizionalo nella sede del carburatore. A questo punto devi solo regolare eventuali giochi agendo sulla vite che trovi all'arrivo della guaina (come quella per i freni della bicicletta). Controlla che funzioni tutto ok e hai finito!!! Io ci ho messo meno di mezz'ora ed era la prima volta che ci provavo. Ciauuu

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...