Vai al contenuto

Stejkd

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Stejkd

  1. Lo so che sono i dischi e le molle......era tanto per capirci.... Comunque era per capire la qualità......
  2. Ciao a tutti, volevo sapere quale fosse la migliore frizione per PX, intendo quella rinforzata 4 dischi e 6 molle. Penso che questa sia buona Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Frizioni - FRIZIONE 4 DISCHI MALOSSI COMPLETA DI 6 MOLLE RINFORZATE VESPA PX 80 - 125 - 150 ma ne conoscete di migliori?
  3. Ho trovato questa Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - INGRANAGGIO PRIMARIO PARASTRAPPI Z67 VESPA TELAIO GRANDE . La potrei accoppiare con il pignone 22 che ho preso da DRTdenis? E potrebbe essere un buon compromesso? Cavoli ma come mai questa costa molto di più della z67?? http://www.officinatonazzo.it/Ingranaggi_CORONA-PRIMARIA--DRT--65-DENTI-INGRANA-SU-PIGNORE-Z22-ORIGINALE-VESPA-PX125-150-200--T5.1.15.47.gp.1687.-1.uw.aspx
  4. No il pignone 22 l'ho messo io, ho una PX125E arcobaleno, in origine era da 20. La 22/67 la vendono? Trovo anche solo la corona? Io ho il pignone 22 DRT.
  5. Ciao a tutti, verso settembre/ottobre metterò mano al PX125E per potenziarlo e cambiare così il DR177 che non mi piace per niente. Avevo pensato a questa configurazione: Polini 177 con carter raccordati Carburatore 28 Marmitta Polini E non saprei se mettere il vespatronic o il volano Pinasco Ho già montato precedentemente albero anticipato e frizione rinforzata. Per i rapporti monto 22/68 e non saprei se ne vale la pena mettere i 23/64 perchè mi hanno detto che sono lunghi e a me basta che faccia i 100 ma con gran accelerazione visto che non faccio lunghi tragitti e sono in montagna.... Aspetto pareri e consigli......grazie:-)
  6. Con pignone da 22, albero anticipato, testa ribassata di 1mm e sopratutto marmitta POLIDELLA mi fa i 90 km/h in salita discesa pianura.....ovunque......e per una vespa è più che ottimo, vi consiglio vivamente la polidella e di abbassare la testa, lasciate stare quelle cagate di simonini o polini che non rendono una pippa su un DR e fanno solo casino....provato sulla mia pelle:mavieni:
  7. Salve a tutti, ho trovato questo contagiri molto piccolo RPM PZRacing - Contagiri e Contaore digitale universale su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori e pensavo di prenderlo per montarlo sul mio px vicino all'acceleratore. Per il funzionamento dicono bisogna collegare il morsetto del cavo sul cavo della candela, ma in un punto qualsiasi del rivestimento in gomma del cavo?? Come li sente i giri?? Sapete precisamente dove pinzare questo morsetto a coccodrillo???
  8. Io ho un 175 e l'ho sempre fatta al 2 sia in rodaggio che dopo. Se la vespa è ben carburata e usi un buon olio non c'è problema! Io uso il Motul 800 offroad ed è una bomba!
  9. Scusa ma il pignone da 22 l'ho preso da denis a circa 30 euro con spese spedizione...
  10. Ciao a tutti, ho portato la testa ad abbassare ma non mi ricordo più quanto era la coppia di serraggio consigliata per il DR177. Me lo dite per favore??
  11. Stejkd

    che sella è?

    Si appunto era quello che intendevo e mi sa che se la possono tenere a quei prezzi.......
  12. Stejkd

    che sella è?

    L'ho vista (quella più economica)e me la prendo!! Ma vorrei capire se bisogna anche prendere la parte morbida della sella o è già completa?? Scusate la domanda ma dalla figura non riesco a capire.... Sport seat SIP FRP EVO Vespa
  13. Ho parlato con molti di voi del mio problema di avere un DR177 p&p con mazzucchelli anticipato e pignone da 22 denti e di arrivare a malapena a 80 km/h al massimo. Ora mi viene in mente che avendo un PX125E la mia 4° marcia è molto corta (mi pare 36 denti) e di fatti in 3° ai 70 km/h poi metto 4° e malapena arrivo agli 80!! Premesso che la primaria polini non riuscirei a tirarla bene e perderei molto in ripresa, non potrei mettere la 4° lunga che ho visto da DRT? Almeno ai 90/95 arriverei??? Ecco il link Denis Racing Team l'articolo è Articolo ICL 4^z34 227. Magari la extra lunga andrebbe meglio??
  14. Stejkd

    Primaria o quarta?

    Non serve comunque praticamente a niente, io con il DR177 p&p, mazzu anticipato, carburo 20/20 e pignone 22 arrivo malapena a 80 e urla come una disgraziata. Ripresa da paura ma in pianura max ai 60 sennò è troppo su di giri. Il problema è anche che con un cilindro p&p non riusciresti a tirarla la primaria allungata (ad esempio la polini).
  15. Stejkd

    "Testo Unico" sul DR 177

    Guarda anche io ho il DR p&p e il pignone da 22 preso da drt ma oltre agli 80/85 (di tachimetro) non riesco ad andare e sono già su di giri a manetta. Non so se è la sito vedremo quando mi arriva la polidella....
  16. Ciao, ma qualcuno sa dirmi se questo volano andrebbe bene sul mio PX125E con un DR177(p&p), testa polini, albero mazzucchelli anticipato, rapporti 22/68? Nelle istruzioni della mazzucchelli consigliano di mettere un volano mi pare di 1,6 o 1,8 kg. Nel caso tenessi quello originale farei danni all'albero? http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=8 E' questo Articolo ME VSLvol 69/70
  17. Ma come rumore come siamo messi??? E dove la trovo online?
  18. Bè 100 euro andrebbe bene, potrei farmi un secondo motore.
  19. Ciao a tutti, vorrei sapere da qualche esperto con quali attrezzi e nello specifico come fa a raccordare i carter al cilindro. Quali parti va a smussare? E come? Esistono delle guide a questo tipo di lavorazione? Foto? Preciso che ho già smontato e rimontato completamente il motore del mio px ma lavori di questo tipo e anche modifiche al cilindro non ne ho mai fatte. Pensavo di prendere un blocco motore a poco e smanettarci su per imparare.
  20. Al momento ho una SITO normale ma come te altri mi hanno detto che sarebbe meglio la sitoplus che la polini. Ma a confronto della SITO normale che ho adesso con la sitoplus avrei dei miglioramenti percettibili??
  21. Bè ho scelto polini perchè la Simonini tanto decantata ce l'ho avuta per un bel po' e fa un rumore bestiale e poi le prestazioni sinceramente non un gran che. Quindi ora provo la Polini che sentita su un'altra vespa è più silenziosa e non è cosa da poco visto che devo girarci per strada. Poi sinceramente con il DR p&p una marmitta vale l'altra.
  22. Ok! Una cosa ancora: ora ho il getto max 105, quando monto la polini è consigliabile aumentarlo o non serve?
  23. Ma dite che questi sono meglio degli originali? Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ammortizzatori Speciali - AMMORTIZZATORE ANTERIORE SPORT VESPA PX-PE Stavo pensando di sostituirli.....
  24. Ragazzi fra poco mi arriva la marmitta polini (ora ho una sito padellino) dite che qualcosina in prestazioni guadagno? In allungo? E vorrei capire questa benedetta testa della malossi modificata da DRT per il 177 ad un prezzo un po' altino cosa ha di così speciale??

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...