Vai al contenuto

tureccio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tureccio

  1. tureccio

    tureccio

  2. qualche sistema artigianale.... dai aiutatemi !
  3. Come da titolo vorrei mettere in garage (questo inverno) il mio px rialzandolo da terra per evitare l'ovalizzazione delle gomme... qualche sistema (anche artigianale) oltre alla prolunga per le scarpette del cavalletto anche per la ruota posteriore... HELP ME !
  4. scusate la mia incompetenza... ma per controllare lo stato di fissaggio della forcella al telaio cosa dovrei smontare? dove dovrei vedere !!! Grazie !
  5. Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto... la mia PX vibra nella zona dello sterzo quando salgo di giri... e poi ho notato che togliendo per 2 secondi le mani dal manubrio esso comincia a traballare come se ci fosse qualche gomma ovalizzata o qualche cerchio storto... anche di dietro poi la gomma traballa un pochetto... aiutatemi su come operare... fregandomene della parte estetica vorrei portare il mio px a perfetta efficienza in termini di assetto, mancanza di vibrazioni ecc ecc... :Ave_2::Ave_2:
  6. Per la cresta del parafango avete perfettamente ragione, è quella dell'arcobaleno... e questa cosa mi fa supporre che negli anni forse avranno cambiato il parafango.. cmq adesso mi metto a cercare la cresta "originale" per quando la restaurerò... più avanti naturalmente.. intanto per ora me la godo cosi...
  7. Effettivamente... da scarso intenditore solo ora che l'ho attenzionata come si deve mi accorgo che non è conservata ma riverniciata e forse non interamente... la cosa che mi consola è che non sia stata mai incidentata (a parte qualche ammaccatura al parafango,fatta controllare.. ) e non ha ruggine passante... intanto questa estate me la godo cosi... (aggiungo qualche fesseria tipo bordo scudo cromato, specchietti e contachilometri nuovi ecc..) e poi, con calma, me la restauro tutta portandola agli "antichi fasti"... tutto sommato non mi lamento... per un mezzo con quasi 30 anni sulle spalle... e soprattutto ( come ben sapete... ) raro... !
  8. Ragazzi potreste aiutarmi? Quale kit devo prendere per cambiare le serrature alla mia vespa? Quello con guida da 4 mm oppure quello con guida da 6 mm?? (la guida è riferita a quella del bloccasterzo...) dovendo fare un ordine online nn vorrei prendere quello sbagliato.... Grazie!
  9. ho fatto una ricerca... alcuni parlano di O-ring.. alcuni di paraolio... io non ci capisco più niente... heeelp!!!!
  10. Spiego meglio la situazione... la parte evidenziata nell'immagine è imbrattata di materiale oleoso nero come fosse sudata... compreso la zona dell ammortizzatore posteriore... mi devo preoccupare??? cosa dovrei fare sostituire per non far perdere olio o similari alla mia amata PX ? HELP Please !!!
  11. Il mio Px senza frecce (1980) stamattina mi ha riservato una sgradita sorpresa... a terra sotto al motore ho trovato una piccola chiazza d'olio... premettendo che non ne capisco niente di meccanica... l'unico olio che porta su la vespa dovrebbe essere quello del cambio.. essendo a miscela.. spero di non aver detto una cavolata.. potete farmi capire cosa possa essere successo? da dove puo perdere olio il mio PX..? aiutatemi per favore.. :Ave_2:la prossima settimana faccio fare un bel tagliandone completo.. ma la curiosità è una brutta bestia... :mah::mah: Grazie in anticipo...!
  12. Azz... ! il mio è conservato discretamente... quello di Marben è tornato ad antico splendore.. ma questo è proprio I M M A C O L A T O !!!!
  13. - Il contaKm non funziona completamente... altrienti lasciavo quello... (ne metto uno uguale con la cornice cromata) - Cosa intendi per conservato? E come dovrei procedere per oliare il sotto pedana? Illuminatemi.. sono un neofita del mondo vespa... sognavo il vespone sin da bimbo e ora me lo sono comprato.. ma sono un novellino.. ho bisogno di voi per diventare un vespista esperto... -La crestina del parafango è la sua.. se vedi quello di Marben è uguale... per il chiavino non so che dirti... era optional ai tempi... in ogni caso è una comodità... ! Grazie
  14. Ragazzi.. il vespone è a casa! http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/18036-tureccio-vespa-p150x-1980-senza-frecce.html
  15. Sono Hostate su ImageShack... dovrebbero vedersi... che ve ne pare del mio piccolino?
  16. Salve a tutti, mi presento, sono Salvo,scrivo dalla provincia di Catania e oggi sono entrato in possesso di un pezzo di storia a 2 ruote.. un Vespone P150X del 28-02-1980 versione "Senza Frecce" con impianto elettrico a 6v... il mezzo è in buone condizioni di carrozzeria, non ha ruggine passante, qualche piccola bolla di ruggine superficiale ma nulla di preoccupante, la carrozzeria è conservata abbastanza bene.. non è stato mai riverniciato! Al contrario, nei posti dove erano presenti dei graffi o segni di usura del tempo essi sono stati purtroppo "ricoperti" con un pennello e per giunta con un colore che manco assomigliava al Biancospino classico Max Mayer (colore della vespa).. a livello meccanico il propulsore è stato rifatto circa un anno fa (adesso è 175), la compressione è bestiale, Cambio, frizione in buono stato , freno posteriore perfetto, anteriore da sostituire le ganasce.. gomme nuove, sospensioni ancora discrete.. serve qualche fesseria tipo il contachilometri nuovo, la levetta dello starter, il gommino della levetta benzina, il gommino del perno dove si aggancia la sella (è un po rumoroso), il tubo flessibile dell'aspirazione (?) ormai sgretolato, gli specchietti e una bella messa a punto dal mio meccanico di fiducia (mio zio).. completerò il tutto con il bordo scudo cromato e per quanto riguarda la carrozzeria per ora non ho intenzione di restaurarla sia per motivi economici, sia perchè reputo che non sia messa male ed infine (ma non meno importante) perchè più perfetto è... più fa "gola" ai ladri... ADESSO VIA CON LE FOTO !
  17. Salve a tutti, sono nuovo del forum, starei per acquistare una P150X del 28-02-1980 in buone condizioni, mai incidentata, no ruggine, colore originale biancospino, motore rifatto recentemente con 500 km all'attivo e avrei bisogno di qualche dritta... : - Come faccio a capire se l'impianto elettrico della mia PX è a 6V o a 12V ? - Si puo sostituire la lampadina del faro anteriore con una piu potente? - Se l'impianto è a 6V si trovano le lampadine? - Sarebbe possibile modificare l'impianto da 6 a 12 V ? - Sarebbe possibile trasformarla nella versione con le frecce? Grazie in anticipo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...