Vai al contenuto

dpx83

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dpx83

  • Compleanno 26/06/1983

dpx83's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. dpx83

    A volte scoppietta...

    ciao, anche io ho un px del 1986 senza puntine e mi sembra che il mio problema è uguale al tuo.Però questa mattina ho cambiato la bobina e lo fa ancora...ora ti descrivo: se parto per un giro con tanti sali e scendi lo fa proprio se lo cerco,se invece faccio un giro con tanto rettilineo avviene quando la vespa è lanciata... mollo l acceleratore quando riprendo lo fa.più che scoppiettare è una specie di tintinnio che proviene dal gt...che non si stia per sbiellare???
  2. ah dimenticavo!! Non è che è un pò eccessivo il getto 120??Io ho sentito di gente che mette il 108, 112 ma mai il 120...magari sono io che son rimasto indietro):
  3. ah.. è a puntine allora la vespa!!Ora secondo me devi carburarla.di solito il settaggio base è circa 2.5 giri da vite chiusa. anche la mia lo faceva un pò...agendo su questa vite a motore caldo sono riuscito a renderla un pò più fluida.Tutte le volte che provi a carburarla prima devi fare una tiratina.. poi spegli subito la vespa e smonti la candela per osservare il suo colore. Con il 177 deve essere nocciola scuro.Se la trovi toppo chiara sei magro e quindi devi svitare la vite,se troppo scura(nera)devi avvitare la vite.Procedi per tetativi massimo mezzo giro per volta.é importante anche la regolazione del minimo... vedrai che quando sviti la vite della carburazione si abbassa.Per il consumo penso ia normale con un getto 120 ed i gt più grosso...non si può avere tutto,il vantaggio è che dopo il rodaggio con l 177 c'è da divertirsi!!!
  4. ciao, sono nuovo del forum... Da come ho letto sopra sono certo che mi saprete rispondere:)ho un px 125 e del 1987 e come gt un polini 177 getto del minimo originale e quello del massimo dopo tantissime prove 112...va bene per ora.. ho fatto già 3000 km senza problemi. Volevo allungare un pò i rapporti perchè ora fa gli 85 in salita in pianura in discesa in 2 da solo... è un mulo ma sul rettilineo è un pò troppo su di giri per non parlare con il vento a favore... una volta ho toccato i 110 ma mi son fermato subito perchè la vespa sembrava un aereo!c'e la possibilità di allungarli leggermente???!!
  5. Ciao,sono nuovo del forum,se è un px 125e hai il mio stesso problema.Solo che a me lo fa quando è caldo... e penso che sia un problema di carburazione... però lascio la parola agli esperti... per l anticipo, se è un px senza puntine cioè con l accensione elettronica bisogna smontare il volano. dopo di che sotto trovi lo statore( che sono tre bobine) sviti le tre viti di tenuta del lamierino su cui sono montate e lo ruoti a seconda di cosa vuoi fare... è un operazione che se sbagli( aumentando troppo ) rischi di fare dei danni tipo bucare il pistone etc.. comunque c'è una tacca che indica la fase giusta, nel caso mio (125e) mi sembra che sia a 18,5° prima del pms tacca del lamierino che combacia con tacca del carter.Se hai il libretto di uso e manutenzione della vespa lo trovi spiegato sicuramente meglio li... Se invece il tuo px è a puntine o non è un px non posso aiutarti perchè ti direi cose che non ho mai provato.Comunque per questo genere di regolazioni è meglio avere l attrezzatura adatta...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...