Vai al contenuto

mabalu

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mabalu

  • Compleanno 26/08/1967

mabalu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. mabalu

    motore primavera/telaio ET3

    Grazie Gino per la solerte risposta ( non come me ). Ho deciso che intanto metto a posto la carrozzeria e mentre ci sono do un'occhiata in giro se trovo un motore et3, magari a poco, e durante l'inverno metterlo a posto con calma. Ciao.
  2. Prima di tutto un saluto a tutti voi di VR.Da una dozzina d'anni sono possessore di una primavera/primavera ET3, nel senso che sul libretto originale sono riportati il numero esatto di telaio ET3 ma non quello del motore che corrisponde ad una Primavera. In poche parole chi me l'ha venduta, grazie alla mia ignoranza, aveva montato un motore VMA2M su un telaio VMB1T con tanto di marmitta siluro e chiave di contatto funzionante. Visto che ora vorrei ricominciare ad usarla ed essendo sicuramente radiata, iscriverla alla FMI, secondo voi faccio "l'indiano" e mando le foto così com'è, tanto non serve la foto dei numeri del motore? L'unico dubbio è che a sportellino motore aperto si accorgano dell'impianto elettrico "diverso". Sempre che non vogliano controllarla di persona, allora cade tutto. So comunque che a un posto di blocco qualche agente pignolissimo può voler controllare entrambi i numeri, ed allora sono c...i, ma dovrei proprio essere sfigatissimo. Ciao.
  3. Ciao a tutti. scrivo perchè ho un problema con il perno delle puntine, quello che le tiene al piatto. Volevo sostituirle e mi ero già procurato quelle nuove ( con anche un condensatore nuovo), il problemo è che il pernino è bloccato, non si muove in nessun modo utilizzando cacciaviti, pinze, tenagli a forza di prove si è pure un pò rovinato. Ma c'e qualche sistema particolare per toglierlo?
  4. Ciao ragazzi, non vi ho più fatto sapere niente a causa di forze maggiori (nascita del mio secondo figlio) comunque grazie a tutti per le informazioni. Appena ho avuto un po' di tempo ho: smontato il serbatoio (montando la levetta nel senso giusto visto che era stata montata male e non avevo la riserva, scoperta che ho fatto prima di farmi 2 km a piedi sotto il sole), pulito per bene il carburatore, smontato la marmitta e il silenziatore togliendo la ruggine e riverniciandola con bomboletta per alte temperature. Comunque mi sono accorto che il problema era nel getto del minimo svitato non con i canonici 2,5 giri. Adesso la mia vespa parte che è una meraviglia, starei delle ore ad accenderla e spegnerla, e quando parte tantantantantan come dice Primavera79. Ciao e grazie.
  5. E' la prima volta che scrivo in questo forum e quindi mando un caldo saluto a tutti i qui presenti vespisti. Ho un problema con la mia primavera che dopo aver riposato per ben 8 anni ho fatto riguardare un pochino da un meccanico in attesa di un restauro invernale più profondo (es. verniciatura). La vespa gira discretamente bene l'unico neo è che a freddo parte solo a spinta. Il "meccanico" non sa cosa dirmi: ha cambiato il carburatore, pulito il serbatoio, messo una candela nuova NGK (che io ho sostituito con una bosch e va un pochino meglio). Qualcuno può aiutarmi dicendomi cosa posso provare a fare? NB: ho poca esperienza in fatto di motori. Ciao

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...