Vai al contenuto

danuke

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di danuke

  1. danuke

    danuke

  2. Ed ecco un piccolo aggiornamento dalla puglia ! http://madeinvespa.blogspot.it/2012/07/tira-e-molla.html
  3. Il rumore, seppur lievemente superiore per intensità rispetto alle siluro è assolutamente contenuto ed al di sotto di ogni previsione. Le prestazioni cambiano, ma non in senso assoluto: Semplicemente la coppia si sposta. E' chiaro fin dai primi metri che si sacrifica qualcosa in basso per guadagnare in alto, dove il motore sarà sempre ben disposto a riprendere i giri ! (Ottimo per sorpassi e salite se tenuto in coppia) Altra sorpresa gradevole è che abbiamo entrambe eliminato le fastidiose vibrazioni che sotto sforzo provenivano dalla mitraglietta della siluro...
  4. Con le "polini banana " ed i getti del 98 e 95, siamo ritornati ad un colorito vagamente marrone, ma il bianco è pur sempre presente. Che sia il caso, semplicemente, di smetterla di guardare il colore della candela ? Per la cronaca: le vespe comunque vanno alla grande, decisamente più freschi i motori (la plastica è calda ma non scotta più come prima), più coppia in salita e praticamente annullate le vibrazioni delle siluro.. Per ora un grazie sentito a tutti specialmente a chi, come sempre, si adopera per aiutare noi poveri viaggiatori in difficoltà !! Ogni altro consiglio, ovviamente, è ben accetto !!
  5. Abbiamo tentato di farle più simili possibili per un discorso di ricambi / semplicità / intercambiabilità dato il viaggio... Le sito (la mitraglietta) vibrano a manetta, specie in salita o sotto sforzo ed il motore diventa veramente caldo. Estraendo la mitraglietta la situazione migliora (a livello di calore). Certo il rumore è ingestibile. Da qui il cambio con le polini banana. Contestualmente ci siamo procurati getti del 95 e 98 (quel che avevano a disposizione). Per il discorso di andar via più grassi, la pensiamo proprio allo stesso modo.. Per la quarta invece: Se affondiamo il gas di colpo il motore non "si siede" se è questo che intendi, ha mezzo secondo in cui cambia solo il rumore, senza spingere di più, poi comincia ad andare deciso. P.s. Andando via per dei pezzi al "minimo" (discese, pezzi lenti ecc) il colore della candela è giusto, se non anche leggermente scuro.
  6. Le Vespe vanno bene, tendenzialmente la carburazione è ok, l'unica cosa che non capiamo è come possa la candela esser biancastra dal momento che inizialmente ( per 350 Km) era a posto (color nocciola). La nostra ipotesi è che dipenda dal caldo dato che è l'unica cosa che è cambiata.. Per quel che riguarda la marmitta: La cambiamo per smaltire un po' di fumo/calore in più.
  7. La Vespa Arancione monta 130 DR, albero originale anticipato, PHBL 24 Getto Min 50, Max 90 (per ora marmitta siluro FACO, da domani polini banana con silenziatore) La Vespa Blu monta 130 Polini rettificato (57,4), albero pinasco, PHBL 24 Getto Min 52, Max 92 (per ora marmitta siluro SITO, da domani polini banana con silenziatore) Per entrambe: Spillo seconda tacca dall'alto, filtro polini (lo scatolotto nero), Miscela al 3%, Siamo a San Benedetto del Tronto, pernotto previsto a Teramo.
  8. Se può aiutare abbiamo un albero originale anticipato ed un pinasco (nuova generazione), PHBL 24 per tutti e due, un 130 polini 57,4 e un 130 DR 57.0 Quando abbiamo messo appunto i motori prima della partenza la carburazione sembrava ottima ed il colore marrone nocciola, (sia in montagna, che in pianura sia per brevi tragitti che per i giri di collaudo) adesso va sempre tutto bene (ad orecchio) ma le candele hanno quel colore biancastro.. Ci siamo fermati a comprare due polini "banana" da sostituire alle siluro per favorire lo smaltimento di calore, speriamo di aver fatto bene, non cazziarci ! E grazie ancora davvero della disponibilità !!
  9. Domani dovremmo essere a Macerata, recupereremo le candele del grado termico giusto, però: Montiamo un DR 130 e un polini 130 rettificato a 57,4. Carburatori PHBL 24 Getto Min 50 e Max 90 Starter 60 Cambia qualcosa rispetto al grado termico che ci hai suggerito? In base a cosa si stabilisce il grado termico da usare ? Dalla configurazione o dalla temperatura esterna? P.S. La miscela è sempre stata al 3-4%
  10. Forse la candela in effetti è troppo calda ? E' una NGK B8HS .. Dunque la carburazione si dovrebbe ingrassare " da sola " , però perchè la candela avrebbe questo colore biancastro ? a cosa è dovuto ? (Siamo curiosi) - Si, confermiamo, è stato un massacro sotto al sole .. - In effetti quel che facciamo è andar su a "singhiozzi" cioè accelerando e decelerando quasi a fondo di continuo.. - Purtroppo ci siamo mossi da Sassocorvaro, per il davanzale è troppo tardi, aimè ! Non è detto però che al ritorno... Se avete suggerimenti, (di qualunque genere) sono davvero ben accetti !! Grazie infinite !
  11. Premesso che prima di partire e nei primi km andava tutto bene (colore marrone nocciola) e che non abbiamo cambiato ne regolato nulla. Perchè a distanza di 500 km dalla partenza ci ritroviamo con delle candele che tendono al bianco ?? (Su due Et3 diverse stesso problema ) Cosa può aver fatto cambiare colore alle candele ? Il caldo eccessivo ? Qui il problema descritto nel dettaglio: http://madeinvespa.blogspot.it/2012/07/si-va-prender-curve.html Siamo in viaggio in questo momento ed urgono consigli dagli esperti !! Grazie dunque a chiunque voglia darci anche solo un suggerimento o una mano !!
  12. Ragazzi abbiamo dei problemi con "il colore delle candele" .. come mai secondo voi tendono al "bianco" mentre prima erano marroni ? Non abbiamo cambiato regolazioni, fa solo molto più caldo, potrebbe essere quello ?? Ecco qui le foto : Made in Vespa: Si va a prender curve
  13. Campo Base Goro (FE). L'ospitalità e la buona cucina ci portano a decidere per una giornata a km zero. Si approfitta della comodità per la manutenzione arretrata e si lavora da subito. Sostituzione filtri benzina, regolazione dei giochi sui cavi delle marce, modifica strutturale al supporto specchietto e controllo delle coppie di serraggio nei punti critici. Continua sul Blog ! http://madeinvespa.blogspot.it/2012/07/campo-base-goro-fe.html
  14. - In (the) Bubble - Siamo in bolla! recita l'equipaggio. 322km, 9Litri di verde, 270ml di olio sintetico, 7h 05min di guida ininterrotta (soste benzina a parte si intende), un caldo più caldo del sopportabile, culo piallato, schiena a pezzi, ma siamo in bolla... Continua sul blog.. Made in Vespa: In (the) Bubble Seguiteci !!
  15. Grazie ragazzi, il vostro supporto è sempre apprezzato !! Fatevi trovare da qualche parte che ci si beve qualcosa assieme !!
  16. Ciao a tutti ! Manca davvero poco alla partenza, dieci giorni scarsi e le nostre ET3 saranno on the road da Milano alla volta della Sicilia, e quindi di Palermo ! Il tempo stringe, ma tra un preparativo e l'altro abbiamo trovato il tempo di realizzare un video con una web-radio locale. E' una sorta di intervista spiritosa nella quale raccontiamo un po del viaggio ! Se volete dargli un occhio la trovate sul nostro Blog, MadeinVespa: Made in Vespa: SG - Special Guest - L'intervista Saremmo ovviamente ben lieti di venirvi a trovare quindi, ovunque voi siate, fatevi sentire: deviare una tappa per passare a trovarvi sarà ovviamente un piacere ! A presto ! Marco & Davide - MadeinVespa -
  17. @Primavera79 Ciao Primavera79, domanda legittima (ce la poniamo anche noi tutt'ora) e la ragione è semplice e slegata da aspetti tecnici. Abbiamo un solo carburatore da 19 .. e niente pezzi di ricambio Però ne abbiamo due identici da 24 corredati da infiniti pezzi di ricambio / revisione. Al che il discorso diventa: compriamo un 19 ? Oppure ci teniamo i 2 carburi da 24 così abbiamo tutti i pezzi di ricambio ? In effetti carburarli è sicuramente più ostico, non portano sostanziali vantaggi in termini prestazionali (cosa che comunque non ci interessa) e tendenzialmente ci faranno consumare qualcosa in più. A questo punto l'unico vantaggio che potremmo avere (oltre al fatto di avere 2 vespe uguali) è che forse entrando più benzina il cilindro si raffredda meglio.. (Miscelo sempre al 3% anche io) @IlVespista84 Grazie caro ! @Katanga Ti terremo sicuramente aggiornato sui nostri spostamenti, ci sentiamo al più presto in privato così nel caso riuscissimo a passare dalle vostre parti ci si incontra e saluta !
  18. Spero di non violare nessuna regola rispondendo a tutti "personalmente", nel caso correggetemi ! @primavera79 : Si, in effetti speriamo di non aver bisogno di riparare nulla, però si sa, qualche imprevisto è sempre dietro l'angolo ! Sul Blog abbiamo la sezione "Vespe" si vede già quella Arancione di Marco, manca quella Blu ma a presto aggiorneremo per bene, nel frattempo dai post del blog si dovrebbe capire un po' come siamo messi con la messa a punto ! Grazie @soad88 Speriamo davvero nell'appoggio di tutti, è davvero bello condividere un'esperienza del genere ! @marcello500 Cavoli marcello500, che dire... perchè no, incontriamoci !! 30km son proprio pochi, son sicuro che non sarà difficile deviare il percorso (che peraltro è sempre fase di definizione..) @Calabrone Eheheh !! Cavoli sarebbe davvero un piacere ed un onore poter contare su un'offerta del genere ! Teniamoci in contatto, anche solo una chiacchierata e una sosta infra-tappa non farà certo male !! Ciao @Vesponauta ! Beh, in realtà noi abbiamo deciso che vogliamo arrivare a Palermo, ma sul "come" e " da dove" tornare siamo aperti ad ogni proposta, se non dovessimo essere tirati coi tempi, l'idea è di risalire il versante tirrenico ! Grazie a tutti ragazzi ! Marco & Davide.
  19. Cavoli @marcello500 non sai che onore e piacere sarebbe poter condividere con altri vespisti un pochino del nostro viaggio ! Inoltre se davvero hai un pezzo di giardino che ti avanza per una notte, ci sarebbe onestamente di grande aiuto ! Ehehehe !
  20. Ciao d.uca23, che dire... hai colto nel segno ! Hai capito qual'è lo spirito che ci ispira e motiva. Siamo contenti ogni qual volta qualcuno decide di seguirci e magari aiutarci commentando i nostri post, suggerendoci cosa fare, dandoci quindi supporto e consigli (che non fan mai male). Dal canto nostro cercheremo di tenere aggiornato anche il post qui sul forum, ma il blog sarà inevitabilmente più comodo da aggiornare, soprattutto in viaggio ! Speriamo dunque nel supporto dei vespisti e perchè no, "nel verde" del loro giardino ! Ehehehehh !!!! Marco & Davide.
  21. Si si, non è la prima volta che partiamo per un viaggio ed in effetti hai ragione, i viaggi e le preparazioni sono semplici ma anche complicate allo stesso tempo ! Faremo del nostro meglio per rendere il tutto più bello ed interessante possibile, per noi e per gli altri ! Intanto mille grazie per i consigli Vesponauta !
  22. Hai detto bene Vesponauta e concordiamo con te, meglio quando si parte "QUASI" in sordina Il Viaggio ovviamente sarà il nostro e saremo soli, senza aiuti di sorta, saremo "minimi" ed essenziali, però sarà altrettanto bello essere appoggiati e seguiti sul web, sarà bello descrivere ogni nostra disavventura e sarà confortante, la sera, dover rispondere ai commenti di tutti ! Insomma, sarà "motivante" ! Non solo, la cosa più interessante (e che ci ha spinti ad aprire un blog) è che il "diario" con la nostra esperienza, con la preparazione e le emozioni del viaggio, resteranno ai posteri ! Così quelli indecisi, leggendo quanto bello possa essere preparare ed affrontare un viaggio, magari si convinceranno ed affronteranno un'avventura simile ! Non lo facciamo certo per la gloria, saremmo dei folli, lo facciamo perchè sarebbe un peccato non farlo, sarebbe un peccato tenersi tutto per se, non condividerlo, non rendere gli altri partecipi. Nel 2012 gli strumenti ci sono, quindi ci siamo detti: " perchè no? ". Viaggi ne abbiamo già fatti, ma sempre "TROPPO" in sordina. Per questo speriamo che tutti ci diano il proprio contributo con commenti, critiche e saluti, per rendere questo viaggio, anche il viaggio di tutti... Buona strada a tutti ! Marco & Davide.
  23. Ciao a tutti ragazzi ! Siamo Davide & Marco, due intrepidi vespisti che quest'estate partiranno da Milano con destinazione Palermo. Un viaggetto che ci vedrà impegnati per circa 15 - 20 giorni a cavallo delle nostre due ET3. Per permettere a chiunque di seguirci, supportarci e perchè no, aiutarci in ogni modo possibile (ospitandoci, sponsorizzandoci ecc) abbiamo deciso di creare un Blog, [ Madeinvespa ] - Made in Vespa aggiornandolo con tutte le notizie e le Foto relative alla nostra preparazione, sia psicologica che logistica che meccanica. Stiamo raccontando man mano le varie fasi degli smontaggi, delle revisioni, le nostre impressioni, i nostri dubbi ecc. Il bello poi verrà nei giorni del viaggio, durante i quali avremo un piccolo pc che ci permetterà di postare aggiornamenti quotidiani, raccontandovi in tempo reale le nostre disavventure, le riparazioni e gli aneddoti della "tappa" in ogni dettaglio !! Saremmo davvero lieti se vi andasse di seguirci, magari sostenerci ed aiutarci commentando i nostri post, o più semplicemente visitando il Blog e leggendo di tanto in tanto i nostri racconti ! Sarebbe bello se questo "diario" delle preparazioni e del viaggio potesse diventare, grazie anche alla vostra collaborazione, più ricco e completo possibile, lasciando così una buona eredità ai posteri ed a tutti coloro che si cimenteranno in imprese simili dopo di noi ! Se poi qualcuno volesse ospitarci o salutarci, sul blog trovate una cartina con le tappe (indicative) ed il nostro itinerario, se siete in zona vi verremo a trovare certamente con piacere !! Visita il BLOG --> Made in Vespa Ci trovate anche su Facebook e Twitter ! https://www.facebook.com/MadeinVespa https://twitter.com/#!/MadeinVespa Un saluto a tutti voi vespisti ! Marco & Davide

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...