Vai al contenuto

danuke

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su danuke

  • Compleanno 18/12/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Nova Milanese

danuke's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. danuke

    danuke

  2. Ed ecco un piccolo aggiornamento dalla puglia ! http://madeinvespa.blogspot.it/2012/07/tira-e-molla.html
  3. Il rumore, seppur lievemente superiore per intensità rispetto alle siluro è assolutamente contenuto ed al di sotto di ogni previsione. Le prestazioni cambiano, ma non in senso assoluto: Semplicemente la coppia si sposta. E' chiaro fin dai primi metri che si sacrifica qualcosa in basso per guadagnare in alto, dove il motore sarà sempre ben disposto a riprendere i giri ! (Ottimo per sorpassi e salite se tenuto in coppia) Altra sorpresa gradevole è che abbiamo entrambe eliminato le fastidiose vibrazioni che sotto sforzo provenivano dalla mitraglietta della siluro...
  4. Con le "polini banana " ed i getti del 98 e 95, siamo ritornati ad un colorito vagamente marrone, ma il bianco è pur sempre presente. Che sia il caso, semplicemente, di smetterla di guardare il colore della candela ? Per la cronaca: le vespe comunque vanno alla grande, decisamente più freschi i motori (la plastica è calda ma non scotta più come prima), più coppia in salita e praticamente annullate le vibrazioni delle siluro.. Per ora un grazie sentito a tutti specialmente a chi, come sempre, si adopera per aiutare noi poveri viaggiatori in difficoltà !! Ogni altro consiglio, ovviamente, è ben accetto !!
  5. Abbiamo tentato di farle più simili possibili per un discorso di ricambi / semplicità / intercambiabilità dato il viaggio... Le sito (la mitraglietta) vibrano a manetta, specie in salita o sotto sforzo ed il motore diventa veramente caldo. Estraendo la mitraglietta la situazione migliora (a livello di calore). Certo il rumore è ingestibile. Da qui il cambio con le polini banana. Contestualmente ci siamo procurati getti del 95 e 98 (quel che avevano a disposizione). Per il discorso di andar via più grassi, la pensiamo proprio allo stesso modo.. Per la quarta invece: Se affondiamo il gas di colpo il motore non "si siede" se è questo che intendi, ha mezzo secondo in cui cambia solo il rumore, senza spingere di più, poi comincia ad andare deciso. P.s. Andando via per dei pezzi al "minimo" (discese, pezzi lenti ecc) il colore della candela è giusto, se non anche leggermente scuro.
  6. Le Vespe vanno bene, tendenzialmente la carburazione è ok, l'unica cosa che non capiamo è come possa la candela esser biancastra dal momento che inizialmente ( per 350 Km) era a posto (color nocciola). La nostra ipotesi è che dipenda dal caldo dato che è l'unica cosa che è cambiata.. Per quel che riguarda la marmitta: La cambiamo per smaltire un po' di fumo/calore in più.
  7. La Vespa Arancione monta 130 DR, albero originale anticipato, PHBL 24 Getto Min 50, Max 90 (per ora marmitta siluro FACO, da domani polini banana con silenziatore) La Vespa Blu monta 130 Polini rettificato (57,4), albero pinasco, PHBL 24 Getto Min 52, Max 92 (per ora marmitta siluro SITO, da domani polini banana con silenziatore) Per entrambe: Spillo seconda tacca dall'alto, filtro polini (lo scatolotto nero), Miscela al 3%, Siamo a San Benedetto del Tronto, pernotto previsto a Teramo.
  8. Se può aiutare abbiamo un albero originale anticipato ed un pinasco (nuova generazione), PHBL 24 per tutti e due, un 130 polini 57,4 e un 130 DR 57.0 Quando abbiamo messo appunto i motori prima della partenza la carburazione sembrava ottima ed il colore marrone nocciola, (sia in montagna, che in pianura sia per brevi tragitti che per i giri di collaudo) adesso va sempre tutto bene (ad orecchio) ma le candele hanno quel colore biancastro.. Ci siamo fermati a comprare due polini "banana" da sostituire alle siluro per favorire lo smaltimento di calore, speriamo di aver fatto bene, non cazziarci ! E grazie ancora davvero della disponibilità !!
  9. Domani dovremmo essere a Macerata, recupereremo le candele del grado termico giusto, però: Montiamo un DR 130 e un polini 130 rettificato a 57,4. Carburatori PHBL 24 Getto Min 50 e Max 90 Starter 60 Cambia qualcosa rispetto al grado termico che ci hai suggerito? In base a cosa si stabilisce il grado termico da usare ? Dalla configurazione o dalla temperatura esterna? P.S. La miscela è sempre stata al 3-4%
  10. Forse la candela in effetti è troppo calda ? E' una NGK B8HS .. Dunque la carburazione si dovrebbe ingrassare " da sola " , però perchè la candela avrebbe questo colore biancastro ? a cosa è dovuto ? (Siamo curiosi) - Si, confermiamo, è stato un massacro sotto al sole .. - In effetti quel che facciamo è andar su a "singhiozzi" cioè accelerando e decelerando quasi a fondo di continuo.. - Purtroppo ci siamo mossi da Sassocorvaro, per il davanzale è troppo tardi, aimè ! Non è detto però che al ritorno... Se avete suggerimenti, (di qualunque genere) sono davvero ben accetti !! Grazie infinite !
  11. Premesso che prima di partire e nei primi km andava tutto bene (colore marrone nocciola) e che non abbiamo cambiato ne regolato nulla. Perchè a distanza di 500 km dalla partenza ci ritroviamo con delle candele che tendono al bianco ?? (Su due Et3 diverse stesso problema ) Cosa può aver fatto cambiare colore alle candele ? Il caldo eccessivo ? Qui il problema descritto nel dettaglio: http://madeinvespa.blogspot.it/2012/07/si-va-prender-curve.html Siamo in viaggio in questo momento ed urgono consigli dagli esperti !! Grazie dunque a chiunque voglia darci anche solo un suggerimento o una mano !!
  12. Ragazzi abbiamo dei problemi con "il colore delle candele" .. come mai secondo voi tendono al "bianco" mentre prima erano marroni ? Non abbiamo cambiato regolazioni, fa solo molto più caldo, potrebbe essere quello ?? Ecco qui le foto : Made in Vespa: Si va a prender curve
  13. Campo Base Goro (FE). L'ospitalità e la buona cucina ci portano a decidere per una giornata a km zero. Si approfitta della comodità per la manutenzione arretrata e si lavora da subito. Sostituzione filtri benzina, regolazione dei giochi sui cavi delle marce, modifica strutturale al supporto specchietto e controllo delle coppie di serraggio nei punti critici. Continua sul Blog ! http://madeinvespa.blogspot.it/2012/07/campo-base-goro-fe.html
  14. - In (the) Bubble - Siamo in bolla! recita l'equipaggio. 322km, 9Litri di verde, 270ml di olio sintetico, 7h 05min di guida ininterrotta (soste benzina a parte si intende), un caldo più caldo del sopportabile, culo piallato, schiena a pezzi, ma siamo in bolla... Continua sul blog.. Made in Vespa: In (the) Bubble Seguiteci !!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...