Vai al contenuto

Fabriziaccio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    Vespa PX 150
  • Occupazione
    Impiegato

Fabriziaccio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Fabriziaccio

    Presentazione

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felice di parteciparvi. Mi chiamo Fabrizio, sono di Napoli vivo a Firenze, chiaramente Vespa lover. Classe '79 sono cresciuto fra le Vespe ed i Sì. Attualmente felice possessore dal 2016 di una Vespa PX 150 del 2007, con cui ho fatto un po' di viaggetti per l'Italia e con cui spero di continuare 😜
  2. Ciao, grazie delle risposte!Si chiaramente per meccanico intendevo un meccanico di Vespe che come giustamente detto sono una rarità. Quindi gruppo in ghisa + rapporto eventualmente per allungo + frizione rinforzata? Carburatore e marmitta sono un dì più non strettamente necessario. Qualcuno conosce un meccanico di Vespe su Firenze? @Pier2162: qual è la sezione per le presentazioni? Grazie mille!! F.
  3. Buongiorno, sono nuovo del forum e sto cercando qualche consiglio per un'elaborazione che migliori le prestazioni senza perdere in affidabilità. Da quando me ne sono interessato, ho letto di tutto e sono solo più confuso 😅 Ho una Vespa PX 150 del 2007, tutta originale 30.000 km circa. Il mio obiettivo e fare lunghi viaggi, quindi mi interesserebbe fare un'elaborazione, che mi permetta di guardagnare un po' di coppia e qualche km in velocità di punta. C'è qualcuno che può suggerirmi il tipo di elaborazione da fare (la farei fare ad un meccanico) e se effettivamente potrebbe valerne la pena, nel senso che avrei un incremento tangibile: più facilità nelle salite e nei sorpassi e una velocità di punta leggermente più alta? Un'altra cosa che mi è poco chiara è: facendo un'elaborazione semplice es.gruppo(ghisa o alluminio non ho capito quale sia più adatto per il mio scopo) /carburatore/marmitta/rapporti si modifica il rapporto di olio nella miscela?Quindi considerando che ho il carburatore automatico, dovrei modificarne la percentuale, aggiungendo olio nel serbatoio? Grazie mille!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...