Vai al contenuto

valerio89

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

valerio89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. io ho preso l'a2 subito dopo la b. dovendo prendere l'a2 l'esame l'ho fatto con la cosa (la vespa, non la cosa per descrivere un mezzo in modo generale) altri ragazzi che hanno fatto l'esame per l' a3 hanno fatto l'esame con la hornet della scuola guida, questo perchè, se prendi direttamente l'a3 l'esame devi farlo con una moto che supera i 125cc di cilindrata. per l'esame devi soltanto fare un percorsino (slalom, otto, passaggio stretto e frenata) poi, se sei idoneo, ti portano a fare un giro per strada e loro ti vengono dietro...il tutto dura una 20ina di minuti tra percorso e giro per strada, dopodichè avrai la tua a2. ho fatto tutto con la scuola guida, o meglio, mi hanno chiamato il giorno prima dell'esame per avvertirmi, ci siamo trovati giù 20 minuti prima e ci hanno fatto fare una prova del percorso con la vespa(hanno fatto la stessa cosa anche con la pratica per la B, in poche parole l'unica guida che ho fatto prima di dare l'esame è stato il tragitto da casa mia fino alla scuola guida, dove c'era l'ispettrice ad aspettarci per salire e fare il giro per l'esame). tutto questo alla modica cifra di 500 euro per la B e 240 euro per la A2 che a 23 anni mi scatterà automaticamente ad A3 e quindi no avrò più limitazioni di sorta. con l'a2 puoi portare veicoli fino a 11kw fiscali, la cilindrata non conta...io ad esempio porto tranqullamente il mio ktm 400 (naturalmente depotenziato su libretto ). spero di esserti stato d'aiuto!
  2. grazie dell'informazione...buono a sapersi...adesso riesco a capire il perchè su quella che avevo visto in giro nella mia città c'erano 4 marce e sulla mia soltanto 3...le possibilità erano due, o l'ex proprietario della mia vespa l'aveva l'asciata incustodita e qualcuno s'era fregato la 4° o c'erano delle versioni differenti a seconda dell'anno! mi metti qualche foto della tua?? che colore è? ragazzi, sapete dirmi che valore ha una vnb4 restaurata a modo con documenti? non chiedo nè il prezzo di un orefice nè il prezzo di uno che la vuole svendere...un prezzo onesto di mercato...
  3. come promesso ecco le foto anche se in ritardo... secondo voi com'è messa? cioè, com'è messa lo vedo anche da solo vorrei sapere se secondo voi può valere la pena spendere dei soldini per rimetterla in sesto come merita o andrei a spendere troppo?? premesso che vorrei fare un lavoro perfetto in ogni piccolo particolare, a partire dalla verniciatura fino ai bulloncini delle ruote, agli scudetti e tutto il resto... ho fatto un paio di conti e la cifrà che andrò a spendere sarà intorno ai 1400 euro, naturalmente non considerando tempo, lavoro, spostamenti in macchina e company... che quelli rientrano nella mia passione. secondo voi, tra gommini, vetro faro, vetro contakm, gemma posteriore, fascette pedana, guarnizioni, frizione (nel caso ci fosse da rifarla anche se le probabilità sono molto alte), sellini, portaruota, ruote, e tutto il resto che se ve lo elenco finisco dopodomani...quanto andrò a spendere in tutto? ci sono o ho sbagliato il conteggio?? queste sono le foto, adesso tocca a voi giudicare e darmi dei consigli... ho anche una 50 faro tondo, 3 marce...anche lei completa di documenti e + o - nello stato di questa...è conveniente dedicarsi a questa o alla vnb? a me piacerebbe restaurare questa visto che di special ne ho avute, quindi credo sia il momento di passare alle sorelle maggiori delle 50.
  4. perfetto, tutto come pensavo riguardo alla 4° marcia...il motore non ho nassuna intenzione di sostituirlo, era solo per dirvi che ho anche qualche pezzo di ricambio qualora servesse, anche perchè, qualunque dei due voglia montare, sono comunque tutti e due da controllare e revisonare. adesso scendo che vado a sbrigare un paio di cosette, poi quando torno posto le foto! grazie mille per avermi levato i primi misteri, e grazie per la velocità con cui hai risposto. un ultimo grazie per il benvenuto! ci sentiamo dopo...........bye!
  5. ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè non sò dove mettermi le mani...o meglio se devo metterle sulla mia vespa! ho una vespa 125 del 1963, telaio vnb4t, completa di libretto, foglio complementare e targa...tutto insomma. il porblema è che vorrei incominciare a restaurarla (a dire il vero non sarebbe la prima, ho fatto parecchie 50 special, non restaurate eh, si trattava di modifiche al motore con degli amici, niente di più...) solo che sono completamente sommerso da dubbi... eccoli: - la mia è 125 3 marce, a civitanova ne ho vista una identica solo che era a 4 marce e aveva lo stesso contakm della mia, cioè quello rettangolare con massimo 90 km/H (non era quello diciamo a conchiglia montato sulle 150 per capirci)...com'è possibile che una sia a 3 marce e un'altra a 4 marce?? -l'anno di immatricolazione è il 1963, vale la pena spendere soldi per restaurarla o non ne vale la pena? -la vespa è conservata discretamente, la carrozzeria ha bisogno solo di una carteggiata e verniciata, di stucco ce ne andrà a dir tanto una tazzina da caffè visto che non è fracida, nè bucata nè abbozzata, il motore non fà corrente però non è bloccato. considerate che a casa ho un'altro blocco smontato, identico a questo, non sò se è messo meglio o peggio di questo, comunque ne ho due se potesse servire qualche pezzo. -smontando il serbatoio, ho notato sul serbatoietto trasparente che c'è della benzina rossa...facile capire che quindi è un bel pezzo che la vespa stà ferma quindi quasi sicuramente frizione, cuscinetti e company saranno da sostirure vero?? vabè, non cintinuo ad assillarvi visto che questi sono i miei principali dubbi prima di cominciare a mettere le mani su questa vespa, magari stasera vi posto anche un paio di foto così potete vedere com'è messa realmente la vespa. vi ringrazio in anticipo. grazie a tutti per le future risposte!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...