Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Angusigolo

Utenti Registrati
  • Content Count

    61
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    129 [ Donate ]

Community Reputation

0

About Angusigolo

  • Rank
    VRista Junior

Personal Information

  • Città
    Trieste
  • Le mie Vespe
    px arcobaleno
  • Occupazione
    disoccupato professionista

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È la valvola gas che da i problemi in rilascio.. se leggi il manuale dell'orto vecchia edizione è ben spiegato
  2. ciao anch'io monto il 166. per ciò che riguarda squish o corsa 60 , c'è il problema della testa con oring .. non tutte le rettifiche vanno a spianarti il cilindro perchè non sanno come prenderlo sulla macchina. io sto cercando qualcuno che faccia il lavoro !
  3. ciau ragazzi... una cosa veloce.. ho la vespa che gira magra di minimo con un minimo del 60.. ghigliottina 50 se metto la ghigliottina 40 non gira magra ma si sporca un casino il primo quarto di gas quasi inusabile.. con la 50 rimane un filo sporca ma decisamente utilizzabile... come faccio ? esiste un polverizzatore del circuito del minimo da cambiare forse ?
  4. Sono proprio un minchione ahahaha Vi ringrazio per i consigli!! La vespa la uso SEMPRE e quando dico sempre intendo anche con la grandine, quindi nel bauletto ci starà anche una centralina di scorta ( tanto lo spazio la dentro subisce qualche strana deformazione) Adesso che ho l'anticipo a posto la vespa però mi si è scarburata brutalmente.. è normale ?
  5. RISOLTO. cambiato volano con quello originale statore bobina e il motore ha tanta birra in più.. Ora con strobo cercherò di montare il SIP
  6. 😂😂 il volano sip alla fine costava 20 euro in più di un lml.. (nuovo) proverò il cambio volano al più presto
  7. ci proverò.. cosa succede ad alzare il piatto ?
  8. @paletti @pulun Vi ringrazio del vostro intervento. Ora sicuramente proverò statore nuovo e vecchio ricablato con volano originale. Per il discorso fasature non mi è ben chiaro come agire con questo malossi. Con disco graduato vedrò al più presto di fornirvi aspirazione travaso e scarico ma come faccio ad ampliare suddette fasi (travaso e scarico , per l'aspirazione so farlo) Dovrei alzare il cilindro o lavorare le luci ? Nel caso spessoro dovrei togliere materiale dalla testa o parte alta del cilindro ?
  9. https://www.et3.it/topic/71655-che-albero-per-un-166-malossi/page/2/ CONTINUO a trovare post di disperati come me con il malossi che mura.. non sarò mica obbligato a passare al VMC D:??
  10. per la strobo vedrò di arrangiarmi.. qui a trieste siamo in tanti a smanettare sulle vespe, ho deciso che aprirò il blocco e voglio fare un lavoro certosino per la fluidodinamica, inoltre allargo quella cavolo di valvola e prendo per bene le fasi la slx sapete con che fasi di scarico lavora al meglio ? sto leggendo "diamoci una rifasata" ma non trovo dei valori ottimali a cui dovrei puntare insieme a questi lavori restauro il vecchio impianto elettrico cambio bobina centralina(pensavo alla drt variabile) e raddrizzatore sfido problema elettrico a sorgere ! sapete darmi indicazioni a chi rivolgermi o basta un normale centro di rettifica ?
  11. Visto che ho una decina di giorni di pace in cui la vespa non mi serve pensavo di tirar giù il blocco e dare una bella sistemata a valvola fasatura di aspirazione e magari una rifasatina al cilindro.. ( anche se con l OR in testa come si spiana ?! ) il montaggio era stato fatto un pò ad minchiam per problemi di tempo e ne ha diritto di un pò di cura.. ps: il volano sip ha due tacche.. penso sia adattabile al PK ma la mia tacca sono sicuro essere quella per PX.. con l' altra manco si accende la vespa ! su un altro forum http://www.2tempi.it/topic/1320-come-tiro-fuori-più-giri-dal-malossino-166/ si parla di limite fluidodinamico del cilindro stesso.. possibile che sia questo il mio muro ?! colpa della 4a lunga ? BUONA DOMENICA ! e grazie per i vostri interventi!
  12. sip 2.0kg https://www.sip-scootershop.com/en/products/flywheel+sip+touren+for+vespa+_51001000 tacca IT su 6poli .. purtroppo non ho la strobo. Ho visto che sul mercato ne vendono dai 200$ ai 20$ .. cosa consigliate ?
  13. Purtroppo è arrivato il momento di aprire un post apposito.. malossi 166 mk3 raccordato valvola +1+1 squadrata albero jasil anticipato phbh28( av262 x2 ghigliottina 50 max 120 min 60) collettore malossi rivisto all' interno sono l' ennesima persona a cui il motore mura.. per capirci https://www.youtube.com/watch?v=gfw1-ccOnvQ&t=70s sale bella allegra di giri in 3a arriva a 85 kmh quindi 7000 giri con z22 / 68 gomme 3.50 però dopodichè arriva una mazzata, un TATATATATATA che toglie completamente potenza. la 4a non la tira oltre i 95 ( con 4a lunga ) e poi mura escludo i problemi di carburazione.. la ho provata in tutte le salse con il si20 /si 26 / phbh 28. non ne vuole sapere di superare quel dannato regime, con il phbh la ripresa è aumentata notevolmente ma penso sia imputabile alla carburazione (davvero ottima ) che sono riuscito a raggiungere forse un filo grassa alle minuscole aperture ( chiama ghigliottina del 55 ) ora prima dei lavori la vespa era originale con impianto elettrico "croccante" dal lontano 1986 che è stato sostituito con un nuovo per pxe arc. senza batteria(il suo ) oltre a questo il volano è diventato un 2kg della sip POSSIBILE CHE CAMBIANDO IMPIANTO O VOLANO si siano generati problemi ? un altro sintomo curioso è che da quando ho il nuovo impianto le lampadine piccole (posizione) mi si bruciano alle prime tirate.bhoh ?? invoco i guru del forum e prometto di pregarli ogni sera se sapranno aiutarmi ciao ragassi !
  14. Preferisco i forum Facebook è una selva di Leoni da tastiera Internamente la valvola è rettangolare esternamente è raccorordata al carburatore si26 con l'inverno mi metterò a rifasare e se devo grippare questo malossi.. Voglio provarlo il nuovo 177
×
×
  • Create New...