Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Angusigolo

Utenti Registrati
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    63 [ Donate ]

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Trieste
  • Le mie Vespe
    px arcobaleno
  • Occupazione
    disoccupato professionista

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Volano su IT sulla sede px... accesa al 3 colpo !! Ma se la vite aria/miscela agitata al massimo o stretta del tutto non da grandi differenze immagino debba cambiare minimo.. correct?
  2. Ho appena scoperto che hanno prezzi esigui.. E io che pensavo fossero sulla centinaia 😁... Me ne procuro una al più presto.. Grazie 👍
  3. Anch'io ho pensato che avendo il cono da 20 fosse adattabile su pk...certo che quelli della sip potevano metterci un punzone con scritto la vespa da destinarsi.. Purtroppo non ho la strobo.. La sede chiavetta px è leggermente segnata speriamo non mi sballi troppo l' anticipo..
  4. la sede è leggermente rovinata dalla precedente schiavettata.. dici che è sicura ? precauzioni da prendere ce ne sono ?
  5. rieccoci.. ho scoperto o almeno ho una teoria sul perchè della rottuta della chiavetta.. ho notato che a volano montato la rondella del dado volano andava a " battere" sul gradino che ha l'albero motore.. così facendo quando serravo il dado esso si serrava a morte sull albero ma la rondella essendo sollevata dal volano non andava a stringerlo... lasciandoli un paio di dedicimi in cui era libero di muoversi mi sono tornito una rondella con diametro interno maggiore della rondella zigrinata e mettendola prima di quest'ultima il volano va effettivamente a serrarsi dove dovrebbe... non so se mi spiego ma sostanzialemente la rondella zigranata aveva il diametro interno troppo piccolo invece ho un altro problema adesso.. il volano della SIP touren quello da 2kg ha (misteriosamente) due sedi per la chiavetta.. una delle due è leggermente graffiata e ho rimontato il tutto usando l' altro alloggiamento... risultato esplosioni dallo scarico e non in camera di scoppio... deduco che ho un anticipo completamente a vanvera è corretto ? la posizione del volano è determinante nell' anticipo ? buona domenica !
  6. Minuscolo scalpello due tocchi di martello di gomma e si è sfilato senza alcuna difficoltà.. albero sollecitazioni non ne ha prese. Adesso passata con carta mille e cosa devo fare con la pasta abrasiva ( io ne ho una molto fine , penso sia per cromature vabene ? ) Che sollievo ! Conicità in ottime condizioni!
  7. forse scaldando il pezzo con il phone quello per sverniciare ? oppure peggiorerebbe ?
  8. il volano è della SIP ed ha 2 canali (chissa perchè ? ).. non ho idea del perchè si sia schiavettato.. dici con uno scalpellino in acciaio e martello dovrei riuscire ?
  9. certamente ! serrato a 6/6.5 con dinamometrica della beta difetto di fusione della chiavetta ? come posso rimuovere la chiavetta dalla sede ? dalle foto com'è la situazione ? grazie !
  10. https://drive.google.com/drive/u/0/folders/1-5udS5kFye3wLJJCApPVapN2hxmtaQs7 ecco a voi le foto !
  11. HO TROVATO IL MISFATTO! albero schiavettato e via...😠 dopo solo 18 km per l' esattezza comprato chiavetta nuova e il ricambista me la ha venduta per officiale piaggio (quella con due canali sulla mezzaluna ) e sostituita a quella di 40 anni fa senza incisioni che ha sempre retto perfettamente.. a breve le foto .. c'è modo di salvare l' albero ? la chiavetta è rimasta incastrata nell' albero ma penso di poterla estrarre.. alla peggio la posso consumare con il dremel o cosa simile ?
  12. La scootopia la trovo solo su siti inglesi con spedizioni astronomiche.. Appena la ho in mano tempo permettendo (la maturità non me ne lascia molto ) monto tutto e dita incrociate.. ma il minimo 55/160 lascio anche quello ?
  13. Eseguo ! Una scotopia dove la trovo ? Ingrasserò a 128.. freno aria tengo il 160 ? Veramente grazie ragazzi !
  14. Senza filtro scatola standard con il suo gommotto attacato al telaio .. sto cercando di autocostruirmi un rialzo! In futuro pensavo anche a un "catetere" perché mi fa un rifiuto piuttosto massiccio
  15. Da manuale piaggio.. dici che forse ho serrato male ed è tutto un problema di serraggio?.. lo spero! Controllerò l' anticipo che sia su tacca IT e provo a rimontare e serrare il tutto... dubito faccia aria da qualche altra parte perché i paraoli sono appena stati cambiati con una certa cura proprio per evitare questi problemi.. il pistone come lo lavo dalle incrostazioni? Mi consigliate un buon olio con cui vi trovate bene ? Grazie ragazzi vi offrirei volentieri una birra !
×
×
  • Create New...