Vai al contenuto

Virgolanera

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Virgolanera

  1. Salve, ho montato l'accensione Pinasco Flytech sulla mia Vespa Special e, secondo le istruzioni pinasco, ora dovrei modificare il blocchetto del devio luci per adattarlo all'impianto 12V. Il problema è che lo schema riportato sul foglio delle istruzioni non è affatto chiaro riguardo la modifica da effettuare in quanto mi sembra avere un layout diverso dai collegamenti presenti sul blocchetto originale e non riesco a capire quali sono i cavi da ponticellare.

     

    Istruzioni Pinasco blocchetto devio luci.jpg

    Blocchetto 50 Special.jpeg

  2. La Fabbri non la conosco. Io ho usato una Pinasco Light clutch a 12 molle con cestello originale Piaggio e non ho avuto alcun problema con le viti del parastrappi. L'unica accortezza è quella di montare la leva lunga sul carter altrimenti diventa troppo dura da azionare (la Fabbri dovrebbe essere anche più dura della Pinasco). Fortunatamente io già l'ho trovata modificata.

  3. 4 ore fa, steste89 dice:

    Ma tu hai tolto solo il pezzo parapolvere del carter volano?
    All'altro semicarter come fai? Raccordando I travasi al massimo ti ritrovi che esci fuori dallo scalino che si trova sul basamento del carter...


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
     

    Se osservi bene la foto ti accorgi che è montata la guarnizione. Solo sul carter lato volano va asportato l'alluminio perché altrimenti il cilindro non si inserisce. Il carter grande non necessita di alcuna modifica. I travasi del cilindro li lascio così come sono.

  4. 6 ore fa, steste89 dice:

    Grazie mille per il tuo intervento.... ti dico il vero, il cambio pensavamo di lasciarlo cosi, perché non vorrei avere poi un rapporto troppo corto, dato che sará una vespe per andare ai raduni, e quindi speriamo di farci un bel po di km.... dato anche il fatto che faremo strade statali e provinciali, quindi non vorrei ritrovarmi per lunghe tratte con il motore a palla, quindi preferisco avere una 4 marcia anche un po più lunghetta del solito....

    Non so se ho reso l'idea....

    Nel caso poi risulta veramentre troppo lunga, posso sempre accorciare con I pignoni 26 e 25 drt

     

    Anch'io ne farò un uso piuttosto "turistico" e, non montando uno scarico ad espansione, ho optato per lasciare il cambio originale con la campana 27/69 DD.

    Ottimo lavoro al carter! Io lo sto facendo fare da un amico che è molto più pratico di me e spero di non dover saldare.

     

  5. Ognuno giustamente ha i suoi gusti. Voglio aggiungere il mio pensiero dicendo che, almeno a livello estetico, lo specialino è imbattibile.

    Con 2400€ dovrebbero dartela già modificata almeno con un 102cc, altrimenti la trovi a meno.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...