Vai al contenuto

EnricoPX125EArcobaleno

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su EnricoPX125EArcobaleno

  • Compleanno 27/09/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Vignolo
  • Le mie Vespe
    PXarcobaleno125
  • Occupazione
    in proprio

EnricoPX125EArcobaleno's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. anche io avevo la vespa che dondolava come una gondola già a 40 km/h ho risolto cambiando i pneumatici monto S83 e adesso vado da dio 90 km/h da tranquillo. Prima prendere la vespa era stressante perché dovevo essere monto concentrato alla guida e impugnare saldamente il manubrio e a ogni buca e alito di vento dovevo stare molto attento. adesso è un piacere guidarla.
  2. eccomi unilli buttate in pattumiera:sbonk: ho preso le S83. prima con le unilli facevo i 40 km/h, sembrava di stare sulle montagne russe adesso con le s83 sembra di stare in paradiso:risata1: alla fine ho cambiato silent e le ruote i tamburi sono ok. ho fatto un giro di 10 km mi sembra tutto a posto nessun dondolamento strano. appena fa bello carico la dolce metà per fare un giretto più lungo per vedere se è tutto ok
  3. cosa posso mettere sotto la mia vespa come ammortizzatore? sono indeciso YSS, Bitubo o Carbone. Dalle mie parti le strade sono sconnesse, viaggio in due. non vorrei un ammortizzatore troppo duro, un buon compromesso di stabilità. visto che sono alle prime armi quanto deve essere lungo l'ammortizzatore?,devo comprare anche il dado distanziale e il gommino posteriore sopra? ho visto su sip scooters che ci sono varie lunghezze degli ammortizzatori. se sapete anche consigliarmi dove acquistare grazie.
  4. rieccomi sono stato preso in questo periodo... ciechi montato giusti, cambiato silent block quello posteriore piccolo l'altro è buono, non noto giochi sule ruote. cambiando silent ho notato un lieve miglioramento. sapete consigliarmi un buon ammortizzatore posteriore senza svenarmi con gli euri. un buon rapporto qualità/prezzo ammortizzatore che ho montato sotto è quello originale ha 33 anni forse sarà lui? grazie ancora a tutti.
  5. domani pomeriggio sono a casa e faccio tutte le verifiche ruote ammortizzatori provo a togliere il bauletto poi saprò darvi delle info in più grazie ancora per la disponibilità
  6. per controllare le ghiere e i cuscinetti che cosa devo smontare e dove si trovano?
  7. per il bauletto provo sabato. i cerchi sono giusti lato grande a destra lato piccolo a sinistra. ho notato che il silent block che tiene l'ammortizzatore e molle mi sa che saranno i silent da cambiare. dove posso trovarli originali è per un px125e arcobaleno 1983. è complicato cambiarli oppure mi affido a un meccanico? grazie ancora per l'aiuto
  8. non ho ben capito la questione dei cerchi come faccio sapere se sono rovesciati?
  9. i silent block come posso verificarli e come si cambiano?
  10. non lo mai usata senza bauletto appena posso lo tolgo e provo, può essere anche quello?
  11. appena la uso verifico se tocca e controllo attacco ammortizzatore, poi guardo anche o serrati dei mozzi. l'altra sera ho provato a vedere se la ruota posteriore aveva dei giochi ma niente è ben ferma.
  12. come posso controllare gli ammortizzatori?
  13. Ciao a tutti ho un problema da due mesi ho preso un px arcobaleno,in questi giorni ho fatto le prime uscite un vespa e ho notato che la vespa sbanda la sento dondolare a destra e a sinistra, già alla basse velocità 50/60 km/h. Devo fare molta attenzione e devo diminuire la velocità. Come gomme ho le Unilli 3.50-10 tubeless, ho il bauletto da 42 litri e ho montato la batteria. volevo sapere se il peso della batteria influiva sugli sbandamenti e anche il bauletto che ho montato. cosa posso fare? cambiare gomme? quali? preferibilmente a fascia bianca, oppure devo verificare altre problematiche tipo ammortizzatori o altro? se potete darmi una mano perché non so cosa fare grazie per l'aiuto:Ave_2:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...