Vai al contenuto

kuba

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kuba

  1. kuba

    "Restauro" VBA

    Bella domanda, ho cercato di ricostruire la quastione ma non ce ne vengo a capo. Comunque ho sentito la motorizzazione e pare non ci siano problemi per farli ristampigliare.
  2. kuba

    "Restauro" VBA

    Ho iniziato la ciffatura della vespa partendo dal parafango Ho dei dubbi riguardo la futura iscrizione al registro storico. Quale è il “limite massimo” di difetto che potrebbero accettare? questo trattato con un bloccante per la ruggine può essere mantenuto o deve essere ritoccato? ho notato questo dettaglio, sembra che ci siano due strati di vernice, anche se sembra limitato a quella zona In questa foto si vede come la vernice “sfumi”.
  3. kuba

    "Restauro" VBA

    La crepa è sicuramente da sistemare. Purtroppo sono trentino, Viterbo è un po’ fuori mano
  4. kuba

    "Restauro" VBA

    Allego altre foto per farvi capire meglio lo stato in molti di questi punti il marrone è il fondo scoperto più che alla ruggine. Il punto peggiore della parte bassa è il foro per il cavalletto.
  5. kuba

    "Restauro" VBA

    Hai ragione! Mi ero completamente dimenticato di aver creato quella discussione. Chiudo questa e continuo sull'altra. Scusatemi
  6. kuba

    "Restauro" VBA

    Grazie mille! Esatto, non so proprio come comportarmi su quella crepa
  7. kuba

    "Restauro" VBA

    Buongiorno a tutti! Leggo da molto questo forum anche se questo è il mio primo pot. Finalmente mi sono deciso a mettere mano seriamente alla mia VBA del 59. La vespa in questione era di mio nonno e sono in possesso di targa, libretto e foglio complementare. La vespa non è in cattive condizioni, ma lascio ai più esperiti il giudizio finale! A livello legale sono quasi sicuro che sia stata radiata ma prima di procedere alla visura vorrei risolvere il problema del numero di telaio (vedi sotto).Innanzitutto vorrei chiarire l’idea che ho per questa vespa non è quella di restaurarla totalmente, ma di trattarla con il rispetto che un veicolo di 60 anni merita. Il mio sogno sarebbe di lasciare addirittura ruggine e parti di lamiera scoperte senza riveriniciarle, ma di ripristinare tutti gli elementi in modo che sia sicura da utilizzare. Qui la mia prima domanda, è possibile reimmatricolarla dopo questo tipo di intervento? Esiste un modo di immatricolarla non passando per il registro storico, anche a costo di non mantenere la vecchia targa? avrebbe senso?Bene, passiamo alle condizioni della vespa. Il motore non era bloccato ma lo ho comunque smontato dalla moto e verrò revisionato in un secondo momento. La carrozzeria è un po’ più critica a mio parere. Ecco alcune foto: Per ora posto queste foto, poi ne caricherò altre.
  8. kuba

    kuba

  9. kuba

    "Restauro" VBA

    Sarà fatto Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  10. kuba

    "Restauro" VBA

    Ma quindi posso immatricolarla solo dopo aver fatto un restauro distruttivo? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  11. kuba

    "Restauro" VBA

    che documenti devo fare per fare il passaggio da mio nonno a me?
  12. kuba

    "Restauro" VBA

    grazie della risposta. sembrava anche a me la cosa più logica da fare ma prima di fare danni preferisco chiedere
  13. kuba

    "Restauro" VBA

    buongiorno ragazzi!!! mi accingo a sistemare la mia vespa vba del 1959. la moto è ferma da quasi 40 anni e per questo prima di metterla in moto vorrei almeno cambiare i cuscinetti, i paraoli ecc.. il mio vero dubbio, non essendo (ancora:mrgreen:) un esperto in materia vorrei un consiglio da voi saggi! ora vi descrivo un po' il mezzo: la moto è tenuta abbastanza bene vista l'età e ha percorso solamente 7400km, non ha ruggine passante ed è completa in tutto a parte la ruota posteriore(che mio nonno ha ceduto ad un conoscente secoli fa per costruire una carriola:orrore:) e il motore sembra girare senza problemi. la mia idea è sicuramente quella di fare un conservato in quanto credo sia proprio l'età la sua caratteristica principale e che le da carattere ma non so come trattare alcune parti come ad esempio una crepa sulla parte superiore dello scudo(vedi foto) che ho paura possa ingrandirsi con l'utilizzo. ps: ho sia il libretto del'epoca e il foglio complementare che la targa originale. attendo i vostri commenti e pareri
  14. kuba

    Ciao a tutti!!!

    ciao ragazzi! sono un ragazzo di trento e ho da poco ricevuto(da mio nonno) una vespa vba e ho bisogno dei vostri consigli per farla tornare a camminare. grazie in anticipo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...