Vai al contenuto

Andrix85

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Andrix85

  1. Ciao a tutti ragazzi...Allora vista l' imminente partenza x la Toscana sett prox ho fatto controllare la Vespa da una nuova persona...Mi ha cambiato completamente la frizione mettendone una rinforzata con pignone 22 denti, rivista la carburazione in seguito al montaggio della nuova padella Polini ed ora la Vespa va come dovrebbe andare, agli 80km/h nn urla più, motore più riposato senza perdere chissà che spunto. Cambiato paraoli e olio motore, rivisto impianto elettrico, insomma ora mi fa come punta max i 105, con andatura tranquilla sui 90. Il tipo mi faceva presente che cmq secondo lui andrebbe cambiato anche lo statore x avere quel qualcosa in più in quanto quello montato a suo dire non è ricambio originale Piaggio, ma una cinesata molto ben fatta. Secondo voi ne vale veramente la pena cambiare statore con uno più performante? Cosa guadagnerei ? Grazie

     

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  2. Ciao a tutti ragazzi...Aggiornamento: ho montato la nuova padella Polini e regolato la carburazione...ora la Vespa sale veloce fino agli 80/85, poi il motore ne vorrebbe di più ma sn ancora corto purtroppo. Vi chiedo, posso montare una nuova frizione completa 6 molle che rinforzata con pignone da 22 al posto di quella attuale?

     

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  3. Marco, problema che ho dimenticato di dirti riscontrato in vacanza e che si presenta tuttora...Ho la lampadina del faro che ad una certa felicità, passati i 70km/h diminuisce di intensità fino a bruciarsi e le luci delle frecce vanno e nn vanno...Cosa potrebbe essere? Regolatore di tensione? Centralina? Lo statore ricordo è stato cambiato... Fatalità questo problema dopo aver montato il 177cc Polini...prima andava tutto alla perfezione il comparto elettrico...

     

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  4. Allora ragazzi...Sn alla fine del giro in Umbria, quasi 1200km e la Vespa nn ha dato problemi...Sempre fatto sugli 80/85km/h costanti... Quando torno devo passare dal meccanico...Mi ha detto che il muro dei 90km/h ce l'ha x via della frizione da cambiare con un pignone da 21 denti e x via della marmitta, che sostituirebbe con una Polini simil originale...Con questa configurazione i 100 di gps li deve prendere, anche con cilindro p&p...Voi che dite ?

     

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  5. Ok Marco, grazie...Anche la nuova Polini da 110€ padellino nn sembra male...Scelgo una tra le due allora..

     

    Per il discorso pignone, credo di avere la frizione a 6 molle essendo dell'86 e quindi dovrebbe montare pignone da 20 su corona 68, può essere ? Lo vedo smontandola però...Se fosse così devo prendere un pignone 22 / 68, giusto?

     

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...