Vai al contenuto

Stevediesel

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Stevediesel

  1. Bhe non saprei sinceramente dirti di quanti gradi gira la leva sul carterino in quanto non ci ho fatto molta attenzione... Sapevo che le 4 dischi in sughero davano delle noie ma non pensavo così tante... È più di una settimana che ci sto sbattendo la testa e non riesco a motore spento a fare andare a vuoto la leva del l'avviamento... Cmq ti faccio sapere dei gradi... Intanto di ringrazio!
  2. Bravissimo il mio caso è proprio questo la pedalina non va mai a vuoto e quindi la frizione non stacca... Ho preso una frizione da un meccanico di zona a quattro massette con molla della 125 primavera e mi ha garantito che funzionava... Lo spingidisco quale è? Il pistoncino in ottone l'ho messo con il grasso e lavorando sulla leva esce normalmente ma non riesco a capire se spinge una volta chiuso il carter... Cosa altro potrei controllare?
  3. Il mio problema è che io non l'ho messa nemmeno in moto, cioè la frizione serve se non vado errato a far girare libero il motore quando io inserisco la prima ma questo succede se la frizione attacca con la leva sul manubrio tirata... La mia vespa invece se premo sia la leva frizione sul manubrio sia la leva sotto ai carter e a motore spento tiro giù la pedalina di avviamento invece di andare a vuoto (perché attacca la frizione a leva tirata) come succede normalmente in tutte le vespe questa scende mettendo in moto il motore quindi credo che non attacca... Se sbaglio correggetemi pure sono novello. Cerco aiuto... Grazie
  4. Nel mio caso ho sostituito il filo con il grasso ma il mio problema è che spingendo la frizione non attacca per niente e quindi non capisco come il filo va regolato... Ora riprovo a tirare bene il filo e mettere la leva frizione con lo spingidisco quasi già in tiro magari con la forza della leva riesco nel funzionamento.
  5. Quindi mi stai dicendo di attaccare anche il filo alla leva? E quest'ultima che sta sul coperchio del carte frizione quanto andrebbe tirata? Ti ringrazio
  6. Ciao ragazzi, ho rimesso completamente in sesto un motore di una 50 special sostituendo molto ma ora ho il problema della frizione una volta montata e richiuso tutto la prima prova che ho eseguito è questa: premo a mano la leva frizione sotto e dall'altra parte provo la pedalina per la messa in moto e invece di andare giù a vuoto... La vespa si accende cosa può essere??? Se inserisco la prima e sposto la vespa con la frizione tirata cammina come se avesse la marcia inserita e quindi non sente minimamente la frizione.... Uff! Aiutoooooooo!
  7. Buongiorno ragazzi stavo cercando un pignone per la mia px a 21 denti questo può andare bene: http://m.ebay.it/itm/PIGNONE-FRIZIONE-21-26-DENTI-VESPA-PX125-E-125-VNX2T-/351022276689?nav=SEARCH
  8. Non avevo intenzione di montare un 177 uno perché vivo in una zona dove ci sono diversi controlli e quindi se vengo fermato un 177 potrebbe essere all'orecchio più corposo e quindi intercettabile due perché dovrei anche sostenere una spesa di marmitta e altro... tre perché mi serve un mezzo sicuro che mi riporti sempre a casa e che sia affidabile in tutti i suoi componenti per questo avevo pensato all'originalità un po elaborata. Grazie ragazzi per i vostri generosi consigli.
  9. Quindi anche i rapporti della marcia hanno dei denti in meno? Ma in quel caso si dovrebbe aprire i Carter vero? Io vorrei avere un 150 preparato bene con un buon allungo sapete aiutarmi??!?!
  10. Avrei voluto prendere un 150 per non cambiare troppo l'originalità del motore anche se avevo pensato anche ad un 177 pinasco ma non so come vada... È difficile montare un pignone che allunghi un po più le marce? E posso capire solamente montandolo come va?
  11. Ciao ragazzi! Posseggo una vespa px e avrei voglia di montare un cilindro 150 originale Piaggio con un cambio di pignone vorrei mettere qualcosa per allungare un po più le marce anche solo un unico dente. Ma cosa monta da originale? Avete ulteriori consigli per camminare un po di più ma mantenere la stessa affidabilità senza esagerare? Grazie!
  12. Ciao vi posto i link cosi potrete aiutarmi: http://m.ebay.it/itm/221737442157?nav=SEARCH http://m.ebay.it/itm/321541425012?nav=SEARCH Andrà bene per un px anno 2011? Non appena ho un attimo farò la mia presentazione. Grazie
  13. Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e del mondo vespa. Posseggo un PX e vorrei comprare quella catena che di attacca al sottosella qualcuno di voi la utilizza? Come ci si trova? Girando sul web ne ho trovate di due modelli una standars ad un prezzo modico e l'altra top ad un prezzo più alto sapete indicarmi le differenze? Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...