Vai al contenuto

bastyano

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

bastyano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Bene, grazie dei vostri preziosi consigli. Io credevo che questi perni (corrispondono ai prigionieri di cui parlate voi?) fossero saldati nel tamburo, invece a quanto pare sono avvitati. Se è così il lavoro sembra semplificato. Vediamo se ho capito bene: 1. smonto il tamburo dal mozzo della ruota; 2. cerco di svitare questi perni (se non riesco con una pinza proverò con un trapano facendo attenzione; 3. inserisco i nuovi perni ed il gioco è fatto. Benissimo non sembra molto difficile, ci proverò, sperando di non fare altro danno. Per la cronaca, ho rotto io i perni serrando con forza bruta...
  2. Salve a tutti. Purtroppo ho combinato un casino mentre ieri facevo la manutenzione alla mia vespa cosa. Mentre stavo cambiando la ruota posteriore e stringendo i dadi mi si sono rotti 2 perni che tengono la ruota attaccata al tamburo. Ho cercato il pezzo di ricambio, ma ne ho trovato soltanto uno ad un prezzo troppo alto. Vorrei sapere se secondo voi è possibile risolvere il mio problema in modo artigianale: pensavo di trapanare i 2 perni rotti ed inserire 2 bulloni. Altrimenti volevo anche chiedere se secondo voi si può usare un tamburo di vespa PK o PX o se deve essere un tamburo specifico per vespa cosa. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
  3. Mi permetto di dire la mia soluzione al problema della frenatura. In pratica ho escluso dal circuito de liquido freni la ruota anteriore (che ora frena solo con il freno del manubro) in modo che il freno a pedale azioni soltanto la ruota posteriore. Mi trovo benissimo così, che ne dite?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...