Vai al contenuto

Pilotazzo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pilotazzo

  • Compleanno 16/08/1966

Informazioni Personali

  • Città
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Pilotazzo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti. Ho smontato il volano per accedere all’alternatore visto che avevo l’impressione che qualcosa non andasse con il timing. Con lo stroboscopica avevo notato che era tutto a posto con l’indicatore su IT (la mia e’ una PX 150). Ma l’alternatore invece era su A (che e’ per la 200). Ho posizionato l’alternatore nella corretta posizione e una volta chiuso tutto ho riprovato con la strobo. E mi dava valore incorretto. Ma la Vespa va bene. Ho controllato il copriventola e ho visto che non e’ marchiato Piaggio. Quindi non originale. Potrebbe essere allora che i segni sul copriventola siano errati? Non riesco a spiegarmelo. Grazie per qualsiasi consiglio!!! ?
  2. Pilotazzo

    Pilotazzo

  3. Ciao a tutti. Ho dovuto smontare il serbatoio (PX150 cat) perche' si era staccato il tubicino dell'alimentazione. Dopo avere rimontato tutto e rimesso benzina (e olio nel serbatoio perche' staccando il tubicino me lo ero perso) il motore gira bene ma non parte. La candela lavora, e il carburante arriva. Puo' essere il carburatore completamente intasato? Aiuto!!
  4. Ho provato con una chiave a tubo da 16 e da 17. Ma non faceva presa dall'alto. Dal basso invece sono riuscito a riavvitarlo e bloccarlo. Adesso che e' stato qualche giorno con il tubo staccato devo prendere qualche accorgimento? Tipo pieno con miscela al 2% o con motore in moto vedere se l'olio arriva al motore con il tubetto staccato? Grazie 1000!!!!!
  5. Quindi, se ho capito, devo arrivare alla vite infilando una chiave nel tubo di rabbocco e cercando di tenerla ferma provare a ruotare la piastra del beccuccio?
  6. Ciao a tutti. A causa del distacco tubo benzina ho dovuto smontare il serbatoio. tirando troppo e' venuto via anche il tubicino olio collegato a serbatoio olio. Visto che stava colando tutto ho pensato di svuotarlo. Mentre lo svuotavo ho notato che l'anello nero filettato che lo collega al serbatoio benzina era storto e avvitato male. Allora ho provato a svitarlo e riavvitarlo meglio. Ma sentivo una resistenza interna. Cosi mi sono fermato e l'ho ristretto. Reinserendo il tubicino olio nel beccuccio ho notato che la piastra di supporto del beccuccio era lenta. E. On riscordo se gia lo fosse. Vi ricordate se deve rimanere fissa oppure va bene che abbia gioco per facilitare il reinserimento del tubicino? Non vorrei che tentando di svitare il collegamento dei serbatoi ho allentato anche la piastra del beccuccio, nel caso fosse normalmente fissata ferma. Grazie!!!!!
  7. Ciao a tutti. Alla fine ho montato il Carbone ant. Sono fissato con i valori di serraggio. La parte inferiore somo riuscito a fissarli con i valori del manuale di servizio, ma il dato superiore, quello che tiene insieme i silent blok e la piastra, non sono riuscito a farlo perche oltre un certo punto iniziava a girare anche la parte interna alla molla solidale con il dado. Mi sembra di averlo stretto bene. Avete qualche eventuale dritta da darmi per potere stringere ancora meglio senza che mi inizi a girare anche tutto il resto? Ho provato con la morsa, ma essendo interno niente. A tenere la vite del perno con un cacciavite, ma dopo un po' girava tutto. Grazie!!!! comunque va alla grande sto Carbone!
  8. Si. Arrivano senza piastra. Riutilizzi l'originale.
  9. Perfetto! Il mio dubbio veniva dal fatto che nel manuale di servizio si parlava di un dado di fissaggio dello stesso ammortizzatore al telaio. Ma allora credo che sia fissato solo tramite la piastra con i due dadi.
  10. Ciao a tutti. Ho sostituito l'ammortizzatore anteriore con un Carbone. Leggendo i dati di serraggio del manuale di servizio piaggio ho notato che fa riferimento ai due dadi ancoraggio piastra superiore e a un dado ancoraggio superiore ammortizzatore. Quest'ultimo e' quello che fissa il cuscinetto di gomma e non si fissa al telaio? Smontando il vecchio ammortizzatore mi e' stato sufficente levare i due dadi della piastra ed e' venuto via. Non ho dovuto svitare un terzo dado. Grazie per eventuali chiarimenti e consigli!!
  11. Ciao a tutti. Ieri durante una passeggiata, in quarta ad 80 km/h, all'improvviso senza nessun sintomo in precedenza la mia PX 150 cat si è spenta bloccando ad intermittenza le ruote. Credo di avere istintivamente tirato la frizione per non cadere, quindi non sono certo dell'intermittenza o meno del blocco ruota. Una volta fermo, ho visto che comunque il motore girava, ma non partiva. Ho verificato che ci fosse la scintilla alla candela e che arrivasse l'olio dal miscelatore. Tutto apparentemente a posto. Allora ho smontato il serbatoio pensando si fosse interrotta l'alimentazione. Ma a iniziato a pisciare benzina a fiumi. Credo di avere staccato il tubo tirando troppo il serbatoio. A questo punto sospetto una scaldata. Potete aiutarmi a trovare altre spiegazioni a quanto mi è successo? Il motore e' originale. Grazie!!!!
  12. Pilotazzo

    VNB 3t del '62

    Hai Ragione. Secondo me hanno messo proprio un'altro motore. Ho già rinunciato ad una seconda visione. Troppe cose che non tornano. Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti! Alla prossima!! Ciao!
  13. Pilotazzo

    VNB 3t del '62

    Sul motore il dubbio mi è venuto subito. Cerco di fare più foto possibile e le posto. Grazie!! Preziosissimi!!!
  14. Pilotazzo

    VNB 3t del '62

    Ciao. L'ho vista e i dubbi sono tanti. E' stata riverniciata con un solo strato. Da un piccolo graffio si vede il fondo. I documenti sono originali e corrispondono ai numeri telaio e motore. Gli è stata fatta una modifica al cambio ed è a 4 marce (!). Ci sono accenni di ruggine, la sella non è originale (si legge a malapena REDAELLI o qualcosa del genere. Secondo me hanno fatto lavori sulla pedana, ma il proprietario dice di no, anche se a me sembra molto fina e con una riverniciatura approssimativa. Comunque è' bellina, ma c'è' da spenderci per poterla riportare originale. Oltretutto non ho potuto provarla perché l'ha lavata e la bobina si è' bagnata e bruciata (!) Io proverei a offrire 2000 € compreso passaggio.....?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...