Vai al contenuto


  • Risposte

    • Ciao.  A me il numero di telaio sembra normale, ne ho viste altre con le stelline non uguali come inclinazione.  Il numero del motore invece non è coevo al telaio: mi pare di capire che il telaio è a 5 numeri (anno 1978) mentre il motore è a 4 (1976). Non ha importanza, perché l'importante è la sigla, non so se possa essere un impedimento in caso di iscrizione al registro storico.  Attendi altri pareri, in particolare quello di Gino @GiPiRat  
    • Ok grazie. Ultima domanda e poi spero di non rompere più! allego le foto dei due volani, quello a puntine originale e quello dell'accensione del PKS. Che coni sono? Perchè le misure non mi tornano. Quello del PKS dovrebbe essere cono 19, ma allora quello a puntine è cono 17??? C'è qualcosa che non mi torna con le misure. Grazie  
    • Ciao Max, benvenuto.  Eh....la vespite ritorna prima o poi 😁 Se hai sempre pagato il bollo, bene, ma se hai saltato di farlo assicurati che non sia stata radiata d'ufficio. 
    • Come dado puoi usare quello che più ti piace con il volano pk perché per toglierlo ci vuole l'estrattore. E tra dado e volano deve sempre esserci la rondella dentata come in origine.
    • Buonasera a tutti.  Ho scoperto questo forum navigando alla ricerca di informazioni aggiornate sulla Vespa Px. Posseggo un esemplare di Vespa P125X di colore azzurro metallizzato, acquistato nuovo nel 1981 qualche mese prima di compiere i 16 anni. Alla Vespa - che mi ha dato grande soddisfazione - sono legati i ricordi più belli della mia gioventù.  Ho usato intensamente la mia Vespa per i primi 3 anni, poi sempre meno. Attualmente è ferma in garage da più di 25 anni, ma è completa, tutta originale e mai incidentata. Vorrei rimetterla in attività.   Un saluto a tutti e congratulazioni per il forum. 
×
×
  • Crea Nuovo...