Vai al contenuto


come costruire un prova lampade 6 volt


meko
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti a volte devo provare l'impianto della vespa se funzione regolarmente ,in pratica se le luci funzionano come posso costruire o quale strumento comprare che mi faccia questo servizio senza mettere in moto la vespa?:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dipende da cosa devi provare..io sono un elettricista e cmq per provare l'impianto di una vespa ad esempio luci è inevitabile accenderla.per provare se le lampadine sono buone puoi usare un tester(anche se solitamente si vede se sono andate).cosa intendi x prove?!qualsiasi prova fai anche di continuità sui fili implica smontaggi e via discorrendo.ti conviene prendere un impianto nuovo(sono corredati di schemi) e vedrai che se esce corrente non avrai più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi diceva che che un trasformatore o inverter che da 6 volt puoi alimentare l'impianto e vedere se le luci funzionano da vespa spenta ...forse chi ha un officina ha questo apparecchio non credo che metta in moto ogni volta:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io, proprio per evitare di dover per forza accendere il motore, utilizzo un alimentatore in CC variabile da 0-6A e a tensione variabile 0-30 V, comprato in una recente fiera dell'elettronica a 49€. Funziona perfettamente, ci ho appena testato l'impianto di una VS5 con successo. L'ho preso apposta così potente perchè so quanto ciuccia anche la bobina di accensione di un GS (per la cronaca: 5,20A) e i 72W che eroga a 12V sono più che sufficenti per testare anche l'impianto luce con frecce dei PX.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro di aver acquistato l'alimentatore giusto e' unalimentatore 5a 6/7.5/9/12 v dc 5000mA

13.5/15 v dc 3800mA spero in un chiarimento l'ho acquistato per non mettere in moto la vespa e vedere se l'impianto fa funzionare le lampade :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi capita di provare se tutto funziona bene, nell'ambito

dell'impianto elettrico, di solito faccio con il caricabatterie che uso

per ricaricare le batterie da 6 o 12 volt.

Oppure uso una batteria da 12 volt dismessa di uno sputer

(specialmente per gli impianti del PX che assorbono più watt).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...