Vai al contenuto


Carta di circolazione - numero telaio come/dove va scritto?


sanfe
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

prima dell'estate ho fatto il collaudo presso la motorizzazione per riemettere il libretto di circolazione smarrito dal precedente proprietario per poi proseguire con l'iscrizione tardiva al PRA.

tutto ok, dopo qualche settimana vado a ritirare il libretto e, come già successo con un veicolo precedente, vedo che al punto (E) del documento viene riportato solo il numero del telaio senza alcun prefisso V...

Quindi non ritiro il documento e chiedo che venga corretto riportando prima dei numeri, anche il prefisso del telaio.

Per correggere il documento hanno però bisogno di un'immagine del numero di telaio completo in quanto il tecnico del collaudo non lo aveva riportato per esteso sulla documentazione raccolta durante la verifica, che ovviamento ho fornito in brevissimo tempo.

Il direttore ha confermato l'aggiornamento del documento, ma mi hanno detto che il prefisso del telaio verrà riportato alla riga (D), non ho capito se al punto 1, 2 o 3 e non so neppure per quale motivo

.

Questo però mi sembra sbagliato anche perchè in tutti gli altri libretti che ho, vedo che il numero di telaio è riportato per esteso comprensivo di prefisso al punto E.

 

Confermate anche voi che debba essere riportato al punto E?

 

Esiste un qualche documento che possa presentare alla motorizzazione per avere certezza che il prefisso del telaio vada nella stessa riga del numero?

Avete qualche suggerimento per argomentare questo alla motorizzazione?

 

grazie a tutti del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In genere le correzioni fatte a mano vengono segnate nel terzo riquadro della carta di circolazione, con firma, timbro e data della correzione. Altrimenti emettano una nuova carta di circolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino,

da quello che ho capito dovrebbero riemetterla... Ma non ho capito perché non possano riportare il prefisso del telaio prima del numero.

è corretto che facciano così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino,

da quello che ho capito dovrebbero riemetterla... Ma non ho capito perché non possano riportare il prefisso del telaio prima del numero.

è corretto che facciano così?

Non so che dirti, se la riemettono, dovrebbero poterla mettere insieme al numero di telaio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora provo a scannerizzare qualche libretto e faccio un collage da portare in motorizzazione come giustificativo/indicazione.

Qualcuno ha da mostrarmi un certificato di origine piaggio in cui sia evidente che il prefisso del telaio è attiguo al relativo numero.

 

le provo tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ora provo a scannerizzare qualche libretto e faccio un collage da portare in motorizzazione come giustificativo/indicazione.

Qualcuno ha da mostrarmi un certificato di origine piaggio in cui sia evidente che il prefisso del telaio è attiguo al relativo numero.

 

le provo tutte...

Di che modello di vespa stiamo parlando? Scaricati la scheda tecnica omologativa da download, nella prima pagina c'è il disegno del facsimile di come dev'essere la punzonatura, con la sigla davanti al numero di telaio. Stampa quella e portagliela.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
È una V31 e la scheda omologativa su VR è di una sola pagina che non include la punzonatura.

C'è un'altra scheda più aggiornata?

No, la scheda omologativa è unica e quelle precedenti al 1959 non hanno il facsimile della punzonatura.

 

Puoi sempre chiedere il certificato d'origine alla Piaggio, è a pagamento, ma indica espressamente sigla e numero di telaio ed anno di costruzione di quella specifica vespa: Documentation's Request Form

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...