Vai al contenuto


La mia vespina!!!


sparutapresenza
 Share

Recommended Posts

ecco la mia vespina appena arrivata a casa...vespa 50HP4 100% originale...tutta ok , eccetto x un graffio sullo sportello destro , il pulsante delle frecce che non va , le ganasce posteriori da rifare , la marmitta attappata , e il carburatore spaccato che sfiata(difetto che verra fuori una volta "sflangiata" )...ora ho provveduto a migliorarla esteticamente , ma odio le tamarrate , e ho cercato di renderla + classica..le foto le postero' appena posso...ora mi sono dedicato , (da 3 mesi a dire il vero x reperimento pezzi) a rifare il motore , e la configurazione è:

-102 rms con qualche lavoretto al gt x migliorare la scarsa affidabilità(da scatola)e dargli un pochino di coppia in +...

-albero anticipato di serie , piaggio

-volano alleggerito di serie , piaggio

-shbc 19\19

-22\63 denti elicoidali senza parastrappi

-marmitta sito padella (aperta e svuotata in modo intelligente:mrgreen:)

carter originali , non allargati , ma solo lucidati...domani dopo una lunga gravidanza se non ci sono intoppi darà il suo primo vagito , e non vedo l'ora:mavieni:aggiornero' quanto prima , con foto a camionate , e un video:risata:

 

 

 

appena arrivata era così...

frontaleeee.jpg

cruscotto.jpg

retro.jpg

G.T. - 50HP piaggio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..quando ti prende nn va più via!!!:ok:

 

a chi lo dici...il motore lo stiamo facendo io e mio zio , lui è meccanico...avremmo dovuto finire oggi , ma ha da fare...uffa!!:azz:sono stanco di aspettare!!non ne posso +:cry: aspetto da +di 4 mesi x colpa di pezzi che non arrivavano mai...il motore è pronto , manca solo il tamburo e deve essere montato sotto il telaio...poi fili vari , carburatore e marmitta e via...:cry:mo lunedì:cry::cry::cry::cry:

 

 

 

ecco il motorello fresco fresco di chiusura....

P070511_16.44.jpg

P070511_16.44_[01].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 102 RMS se ne sontono dire di cotte e di crude...un bel DR era forse meglio,dell'RMS molti su CCC se ne lamentano..

:ciao:

 

lo so infatti è provvisorio...(ma se mi soddisfa lo tengo)io credo che il problema di questo gt sia l'eccessiva tolleranza:nono:infatti ho lappato il cilindro prima di montarlo , ho smussato TUTTI gli spigoli vivi in canna e sul pistone , ho lucidato testata ,travasi e scarico , e ho dato un po' di tolleranza anche alle fasce , smussandole...appena comprato , non è proprio di cattiva fattura , ma è molto grezzo , quindi se lo monti plug e play è facilissimo se non certo avere problemi dopo....di sicuro saro' attentissimo al rodaggio:ok:e in ogni caso vi faro' sapere come si comporta appena accendo , magari sono utili a qualcun altro queste info:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so infatti è provvisorio...(ma se mi soddisfa lo tengo)io credo che il problema di questo gt sia l'eccessiva tolleranza:nono:infatti ho lappato il cilindro prima di montarlo , ho smussato TUTTI gli spigoli vivi in canna e sul pistone , ho lucidato testata ,travasi e scarico , e ho dato un po' di tolleranza anche alle fasce , smussandole...appena comprato , non è proprio di cattiva fattura , ma è molto grezzo , quindi se lo monti plug e play è facilissimo se non certo avere problemi dopo....di sicuro saro' attentissimo al rodaggio:ok:e in ogni caso vi faro' sapere come si comporta appena accendo , magari sono utili a qualcun altro queste info:ok:

ecco appunto avebo sentito dire che era totalmente grezzo e che montato come era certa gente ha grippato in rodaggio...sistemato dura ma come prestazioni è una mezza ciofeca però...se lo avevi hai fatto bene a montarlo,se lo hai comprato bè,un DR costa poco di più(e anche quelli son grezzini,sia il 177 che il 75 erano piuttosto grezzi,e le gabbie a rulli la DR non sà nemmeno cosa siano!)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto avebo sentito dire che era totalmente grezzo e che montato come era certa gente ha grippato in rodaggio...sistemato dura ma come prestazioni è una mezza ciofeca però...se lo avevi hai fatto bene a montarlo,se lo hai comprato bè,un DR costa poco di più(e anche quelli son grezzini,sia il 177 che il 75 erano piuttosto grezzi,e le gabbie a rulli la DR non sà nemmeno cosa siano!)

:ciao:

 

d'accordissimo su tutto ma non sulle prestazioni..sarà ai livelli del DR visto che ha lo stampo identico...lo stesso dicasi x il 102 olympia e il 102 eurocilindro , tutte copie dell'originale DR , tutti lì come prestazioni...:ok:e poi avremo le prove appena accendo , il piu' presto possibile speriamo:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa accesa oggi:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

bè che dire , il motore gira che è uno spettacolo , mi si è pure dissaldato il terminale della sito sgasando:risata:

allora...il gt gira molto regolarmente , così come tutto il motore , non c'è un rumore nè una vibrazione di troppo...ho provato anche a stressare il gt per vedere come va tirando' un po la quarta , ma non ha fatto una piega...credo sarebbe stato diverso se non l'avessi lavorato pero'....sto motore mi sta piacendo troppo!!!ha una coppia assurda , e quando metti la quarta si siede un pochino ma se ruoti il gas a manetta senti il motore andare in coppia e la velocità salire...salire...salire...ok basta , scaliamo , siamo in rodaggio non esageriamo:risata:la carburazione è volutamente grassa , ma credo sia il getto...a fine rodaggio passo da 85 a 80 e dovrei averla a puntino:ok:appena trovo un minuto faccio un video e ve lo posto:ok:per ora , grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a tirar su sta bella vespina!!:risata1:grazie vesparesources!!:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-* :risata1:

 

piccolo video:mrgreen:

 

 

il motore è cambiato un po'...

85DR-albero anticipato(di serie)-volano alleggerito(di serie)-22\63DE SP-carburatore19\19-sito padella svuotata stile simil-polidella

ieri gli ho fatto una prima breve tiratina...la lancetta è arrivata a 80...:cry:finalmente il motore gira come dovrebbe! solo la frizione ha cominciato a slittarmi un po' quando metto la quarta...e su questo volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere...la frizione è stata rifatta nuova e i dischi sono piaggio...sarà l'olio? non so quale ci sia...o sarà che ci vuole la 4 dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo video:mrgreen:

 

 

il motore è cambiato un po'...

85DR-albero anticipato(di serie)-volano alleggerito(di serie)-22\63DE SP-carburatore19\19-sito padella svuotata stile simil-polidella

ieri gli ho fatto una prima breve tiratina...la lancetta è arrivata a 80...:cry:finalmente il motore gira come dovrebbe! solo la frizione ha cominciato a slittarmi un po' quando metto la quarta...e su questo volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere...la frizione è stata rifatta nuova e i dischi sono piaggio...sarà l'olio? non so quale ci sia...o sarà che ci vuole la 4 dischi?

allora ragazzi , nessuno che mi sappia dire qualcosa in +? devo prendere la 4 dischi?se sì , oltre ai dischi cosa devo acquistare?in tal caso vorrei sapere i pezzi nel dettaglio , perchè il mio rivenditore è mezzo scemo:nono:se non gli dico io cosa voglio mi rifila roba scadente o sbagliata!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia vespina appena arrivata a casa...vespa 50HP4 100% originale...tutta ok , eccetto x un graffio sullo sportello destro , il pulsante delle frecce che non va , le ganasce posteriori da rifare , la marmitta attappata , e il carburatore spaccato che sfiata(difetto che verra fuori una volta "sflangiata" )...ora ho provveduto a migliorarla esteticamente , ma odio le tamarrate , e ho cercato di renderla + classica..le foto le postero' appena posso...ora mi sono dedicato , (da 3 mesi a dire il vero x reperimento pezzi) a rifare il motore , e la configurazione è:

-102 rms con qualche lavoretto al gt x migliorare la scarsa affidabilità(da scatola)e dargli un pochino di coppia in +...

-albero anticipato di serie , piaggio

-volano alleggerito di serie , piaggio

-shbc 19\19

-22\63 denti elicoidali senza parastrappi

-marmitta sito padella (aperta e svuotata in modo intelligente:mrgreen:)

carter originali , non allargati , ma solo lucidati...domani dopo una lunga gravidanza se non ci sono intoppi darà il suo primo vagito , e non vedo l'ora:mavieni:aggiornero' quanto prima , con foto a camionate , e un video:risata:

 

 

 

appena arrivata era così...

Le leve freno/frizione vanno di plastica;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

la vespa è cambiata ancora...sono ormai 3 mesi che ho sotto un 102DR nuovo lavorato con testa e cielo pistone fatti a specchio e travasi allargati...è finalmente il motore giusto , va che è un amore(sabato in una giornata mi sono fatti + di 120km con nemmeno un pieno...ottimo direi:risata1:e ne prevedo altre sisi :mavieni:)...mi sono deciso finalmente a cambiare quelle schifo di gomme ultravecchie che avevo ereditato dal vecchio proprietario con delle unilli striscia bianca favolose ! a breve mettero' anche un portapacchi grigio sull'anteriore , e montero' dei fanali aggiuntivi cromati da me autocostruii:risata1:

questo è un video recente fatto col motore caldo...la marmitta è una sito padella con la paratia interna allargata...l'ho preferita alla polini perchè quest'ultima fa perdere molto in basso...anche se ora l'allungo è minore (siamo sugli ottanta e qualcosa quando va bene)mi piace così...

 

io mi facevo una domanda pero'...se montassi il volano della vespa V (monta vero?io credo di si) che pesa qualche 3\400gr in + otterrei maggiore allungo?e di quanto?;-)

 

Vespa HP 102DR - YouTube

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi facevo una domanda pero'...se montassi il volano della vespa V (monta vero?io credo di si) che pesa qualche 3\400gr in + otterrei maggiore allungo?e di quanto?;-)

 

Vespa HP 102DR - YouTube

 

:ciao:

nessuno sa rispondermi?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

io mi facevo una domanda pero'...se montassi il volano della vespa V (monta vero?io credo di si) che pesa qualche 3\400gr in + otterrei maggiore allungo?e di quanto?;-)

 

Vespa HP 102DR - YouTube

 

:ciao:

 

possibile che non ci sia nessuno che abbia provato la stessa cosa e che mi sappia dire???mi appello ai guru a sto punto!:oops::cry:

 

intanto l'altro ieri ho montato una 4 dischi rms , e l'unico accorgimento che ho avuto prima di montarla è stato di rivedere un po' i dischi condotti che avevano delle imperfezioni e di pulire un po esternamente quelli in sughero , montata ci ho messo un minuto a regolarla e ora va che è un piacere lo stacco , e trascina appena appena un pelo , cosa che non mi dà affatto fastidio...e io che pensavo di avere chissà quante rogne con una 4 dischi !!:azz::mrgreen:

 

vi prego rispondete alla mia domanda:cry:la faccio perchè potrei fare a scambio con il volano di una V appunto , e se serve anche a poco lo faccio...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...