Vai al contenuto


Info su elaborazione vespa 50


lillino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Stavo pensando già da un po di tempo di assemblare un nuovo blocco per la mia vespa... si tratta di una 50 special del 1980.

Attualmente monta un gruppo 75 Olimpia poco lavorato, valvola e albero originali, carburatore 19-19, campana e accensione originale, polini banana.

Attualmente la vespa in 4 raggiunge i 70Kmh.

Sinceramente sono stanco di stare sempre al massimo e volevo elaborarla.

Vorrei qualche consiglio su come orientarmi.

La mia soglia massima sarebbe intorno a 500€ e i lavori li farei tutti da me quindi niente meccanico.

Voi cosa montereste?

A me principalmente mi interessa la ripresa ma vorrei che raggiungesse velocità ragionevoli... Mi accontento anche dei 100Kmh.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei 130 polini(150euro)albero pinasco(120euro)campana 27/69(50 euro)parastrappi(25euro)proma(50euro)molla frizione rinforzata polini e dischi nuovi(20euro)carburatore da 24 con collettore(130euro)poi guarnizioni,cuscinetti e paraoli(50euro)....così con tutti i pezzi nuovi sei circa sui 600euro....ma se devi mettere mano al cambio aumenta ancora di circa 100euro(sempre se gli ingranaggi sono in buono stato e va sostituita solo molla,crociera e appositi rasamenti per avere un giusto gioco assiale)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a dirvi che voglio un motore "Spinto" e vorrei avere anche un buon sound.

Al posto della proma vorrei un espansione... tipo una di quelle che escono da sotto al cavaletto ( mi piace tantissimo).

In più vorrei i 12V per i led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei 130 polini(150euro)albero pinasco(120euro)campana 27/69(50 euro)parastrappi(25euro)proma(50euro)molla frizione rinforzata polini e dischi nuovi(20euro)carburatore da 24 con collettore(130euro)poi guarnizioni,cuscinetti e paraoli(50euro)....così con tutti i pezzi nuovi sei circa sui 600euro....ma se devi mettere mano al cambio aumenta ancora di circa 100euro(sempre se gli ingranaggi sono in buono stato e va sostituita solo molla,crociera e appositi rasamenti per avere un giusto gioco assiale)...

 

Lo sto facendo fare anche io uno specialino come da tua descrizione, con la differenza della marmitta (per ragioni estetiche, considerato che non mi piace vedere uscire da sotto serpentine, gli vorrei lasciare il padellino al massimo levando un 50% del filtro dentro) e la campana 24. La differenza tra 24 e 27 è molta? Che si impenna già ho visto nell'altro theard è impossibile però almeno capire l'accellerazione come sarà visto che non ho possibilità di provarla prima. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...