Vai al contenuto


Perdita di potenza improvvisa


maicol94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho visto altre discussioni tipo la mia ma non riescoa capire il mio problema, è da qualche giorno che la mia vespa non va più come prima..

allora vi spiego meglio ho una 50 R con cilindro 100 ormai avrò percorso più di 5000Km con questo cilindro e non ha mai dato problemi solo che ultimamente non va più in salita non fa più di 40km/h e fa dei versetti strani, ho sostituito la candela, pulito il carburatore (che era bello pulito) e cambiato l'olio del cambio (ho usato un 15W50) ma non riesco a capire il problema..può essere la frizione che slitta ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accelero in folle sale abbastanza veloce di giri come sempre..se sono in prima invece in salita devo quasi spingerla con i piedi per partire mentre prima andava benissimo..cmq per l'olio sono andato a un officina piaggio e siccome avevo letto che il suo equivalente moderno è il 10W50 ho chiesto al meccanico ma non ce l'aveva allora mi ha dato 15W50 e ha detto che secondo lui è meglio visto che è modificata e lui lo usa anche per i 500

Modificato da maicol94
Link al commento
Condividi su altri siti

Se accelero in folle sale abbastanza veloce di giri come sempre..se sono in prima invece in salita devo quasi spingerla con i piedi per partire mentre prima andava benissimo..cmq per l'olio sono andato a un officina piaggio e siccome avevo letto che il suo equivalente moderno è il 10W50 ho chiesto al meccanico ma non ce l'aveva allora mi ha dato 15W50 e ha detto che secondo lui è meglio visto che è modificata e lui lo usa anche per i 500

 

no la prova deve essere fatta in marcia (meglio con marce alte tipo la terza o quarta)

anchio avendo finito il sae30 una volta ho messo il 10w40 e la vespa andava malissimo

cambiato con il sae30 da tagliaerba e tutto perfetto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è nuova e è della champions e comunque il problema si è presentato prima che facessi questi cambiamenti..io ho provato a risolverlo in questo modo ma non ci sono riuscito, comunque quando sono in 4 e accelero non prende i giri e fa tipo dei singhiozzi non so spiegarmi..Si ogni tanto da delle pedalate a vuoto e poi dopo 2 0 3 riprende compressione

Modificato da maicol94
Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è nuova e è della champions e comunque il problema si è presentato prima che facessi questi cambiamenti..io ho provato a risolverlo in questo modo ma non ci sono riuscito, comunque quando sono in 4 e accelero non prende i giri e fa tipo dei singhiozzi non so spiegarmi..Si ogni tanto da delle pedalate a vuoto e poi dopo 2 0 3 riprende compressione

 

se le pedalate a vuoto vanno proprio lisci, senza alcuna forza contraria se non della molla di rinculo, è l'ingranaggio della messa in moto che non fa presa, ma questo è un altro problema, non connesso al tuo.

 

senti, fai una cosa: smonta il coprivolano, togli il tappo in gomma al fagiolo

metti in moto e dai gas

controlla dal fagiolo se c'è qualcosa che sfiamma dentro il volano (occhio che gira - non farti male) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le scintille non le fa..se pensavi al condensatore l'h cambiato qualche mese fa :) comunque l'ho accesa la prima volta e tutto ok la seconda sembrava fosse ingolfata e si è spenta, ho riprovato ad accenderla e nnt non partiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...