Vai al contenuto


Distanze da considerare


Pasky85
 Share

Recommended Posts

Volevo proporre un quesito in merito al riassemblaggio di un motore p150x!

girovagando un po' per i vari tread postati sul forum mi è capitato di incontrare di tanto in tanto qualche foto dove si notava una specie di attrezzo simile a quei coltellini multiutensile soltanto che al posto dei vari utensili aveva tante piccole lamelle di diverso spessore, poi parlando con qualcuno mi hanno detto che si tratta di uno spessimetro e serve per verificare che all'interno del motore ci siano le giuste tolleranze tra i vari componenti...!!

adesso premesso ciò vi chiedo...siccome sto cercando di riassemblare il mio motore del p150x, e siccome ho comprato anche io questo benedetto spessimetro, quali sono le distanze da controllare nei vari componenti del motore??

sto alle prime armi e non vorrei commettere errori, ma soprattutto non vorrei danneggiare niente.

saluti Pasquale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi controllare il gioco degli ingranaggi del secondario del cambio, se a puntine l'apertura e l'elettrodo della candela, al momento non mi viene in mente altro

Grazie lucavi...ne approfitto x chiederti se sei a conoscenza di quanto deve essere il gioco degli ingranaggi del secondario...il mio è un p150x del 2003 con freno a disco...oppure se sai dove posso vederlo...magari un manuale...grazie!!

P.S. Se qualcun altro è a conoscenza di altri spessori da tenere in considerazione si faccia avanti...i consigli sono sempre ben accetti!!

saluti Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti il riferimento piaggio

NB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli

201111002535_cambio.JPG

Modificato da marcots
Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti il riferimento piaggio

NB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli

quindi se ho ben capito dove c'è scritto gioco A devo controllare che sia un valore compreso tra 0,15 e 0,40...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...