Vai al contenuto


Giro d'Italia/mezzo giro d'Italia


Zedd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il 12 agosto partirò insieme a due miei amici per una vacanza in sella alle nostre vespe. Purtroppo visto che uno dei miei amici non sa ancora quanto gli dureranno le ferie dovremo aspettare fino all'ultimo prima di stabilire il tragitto da percorrere.

Ma andiamo con ordine: siamo tre ragazzi tra i 20 e i 22 anni, 1 px 125, 1 px 180 pinasco e una vespa special con blocco primavera (la mia).

Se avremo le due settimane di ferie l'idea è quella di fare Torino - Gallipoli (viaggio con poche soste e una settimana di vacanza in puglia) altrimenti ci "limiteremo" ad un Torino - Roma con soste di più giorni nelle città/spiagge che ci ispirano di più.

 

Il viaggio per la Puglia ovviamente sarà molto impegnativo, ma siamo davvero carichi e non vediamo l'ora di metterci alla prova.

 

Se tra voi c'è qualcuno che può ospitarci (anche in giardino posto tenda) o consigliarci delle strade da cui passare sarebbe il massimo.

Idem se c'è qualcuno che ha esperienze di viaggi simili e ci può dare qualche buon consiglio è bene accetto.

 

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che riusciate ad arrivare fino a Gallipoli, è una zona che è veramente la pena visitare e sostarci

 

(se arrivate fino a Roma evitare spiaggie tipo Ostia e limitrofe il tevere, mare brutto ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno della partenza è ormai vicino! Il mio amico avrà ferie fino al 27 quindi abbiamo deciso di provare ad arrivare in Puglia!

Qualcuno che ci consigli un buon tragitto? meglio passare dalla costa o dall'entroterra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, considerando i molti km da fare, consigliate delle pause per far raffreddare le vespe? Se si ogni quanto? noi contiamo di mantenere una media dei 50km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

se le vespe sono in ordine vi stancate prima voi di loro.

per il tragitto direi che l unica sarà venire giù dalla costa tirrenica,almeno fino verso la toscana,li potreste anche fare l entroterra, Roma,napoli,e via fino giù.

 

io personalmente preferisco le coste di otranto santa maria leuca, ma per voi ciofani gallipoli va bene..tanta fauna...

Link al commento
Condividi su altri siti

se le vespe sono in ordine vi stancate prima voi di loro.

per il tragitto direi che l unica sarà venire giù dalla costa tirrenica,almeno fino verso la toscana,li potreste anche fare l entroterra, Roma,napoli,e via fino giù.

 

io personalmente preferisco le coste di otranto santa maria leuca, ma per voi ciofani gallipoli va bene..tanta fauna...

Va bene la strada indicata da Gabbo, l'Adriatica non conviene perché più impegnativa, per quanto riguarda la meta, anch'io preferivo Gallipoli, è piena di gnocche!

Link al commento
Condividi su altri siti

La meta sarà Gallipoli :lol:

 

Riguardo le vespe: una sola delle 3 (il 180pinasco) è davvero in ordine (tutto nuovo praticamente), il px 125 del mio amico ha solo revisionato carburatore, cambiato getti e ha i cavi di riserva.

La mia ha frizione cambiata da 1anno, cavi nuovi, motore mai aperto.

Le vespe girano bene, nessun problema fino ad ora.

Io mi porterò tutti i pezzi di ricambio del carburo + i getti vari, dischi frizione nuovi + estrattore e il kit di paraoli (che ovviamente non sarei in grado di cambiare io ma avercelo dietro non penso faccia male).

 

La miscela mi confermate che con questo caldo conviene farla al 3%?

Candela io sul blocco primavera per ora monto la b7hs, mi porterei anche una 8 in caso di caldo torrido.

 

Con queste premesse le pause per evitare scaldate ogni quanto le fareste? non è che mi fidi molto a fare tappe da 3h di viaggio :lol:

Modificato da Zedd
Link al commento
Condividi su altri siti

La meta sarà Gallipoli :lol:

 

Riguardo le vespe: una sola delle 3 (il 180pinasco) è davvero in ordine (tutto nuovo praticamente), il px 125 del mio amico ha solo revisionato carburatore, cambiato getti e ha i cavi di riserva.

La mia ha frizione cambiata da 1anno, cavi nuovi, motore mai aperto.

Le vespe girano bene, nessun problema fino ad ora.

Io mi porterò tutti i pezzi di ricambio del carburo + i getti vari, dischi frizione nuovi + estrattore e il kit di paraoli (che ovviamente non sarei in grado di cambiare io ma avercelo dietro non penso faccia male).

 

La miscela mi confermate che con questo caldo conviene farla al 3%?

Candela io sul blocco primavera per ora monto la b7hs, mi porterei anche una 8 in caso di caldo torrido.

 

Con queste premesse le pause per evitare scaldate ogni quanto le fareste? non è che mi fidi molto a fare tappe da 3h di viaggio :lol:

se vuoi otturare la marmitta, il modo migliore è farla al 3%! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

La meta sarà Gallipoli :lol:

 

Riguardo le vespe: una sola delle 3 (il 180pinasco) è davvero in ordine (tutto nuovo praticamente), il px 125 del mio amico ha solo revisionato carburatore, cambiato getti e ha i cavi di riserva.

La mia ha frizione cambiata da 1anno, cavi nuovi, motore mai aperto.

Le vespe girano bene, nessun problema fino ad ora.

Io mi porterò tutti i pezzi di ricambio del carburo + i getti vari, dischi frizione nuovi + estrattore e il kit di paraoli (che ovviamente non sarei in grado di cambiare io ma avercelo dietro non penso faccia male).

 

La miscela mi confermate che con questo caldo conviene farla al 3%?

Candela io sul blocco primavera per ora monto la b7hs, mi porterei anche una 8 in caso di caldo torrido.

 

Con queste premesse le pause per evitare scaldate ogni quanto le fareste? non è che mi fidi molto a fare tappe da 3h di viaggio :lol:

 

Ti consiglio di portarti dietro i cavi cambio, frizione e acceleratore.

Non mi preoccuperei delle scaldate se puntate ad una media di 50 Km/h...

Per la miscela posso solo dirti che l'estate scorsa ho fatto in giornata Firenze-Udine (10 ore :lol: in sella !) con la mia Nuova 125 del '65 usando miscela al 2% con l'olio più economico che ho trovato al supermercato senza nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non eravamo noi: siamo partiti il 12! Mi farebbe davvero piacere incontrare altri vespisti del forum :)

 

Aggiornamento: siamo a Firenze,il viaggio è incredibile le vespe girano bene,gli unici problemi che abbiamo avuto sono stati agli impianti elettrici (la mia ha bruciato tutte le lampadine e il px l'alternatore ma abbiamo trovato tutti i pezzi di ricambio) e io ho fatto una brutta scivolata su un passo di montagna ma per fortuna non mi sono fatto nulla di grave!

Alla fine non andremo fino in Puglia (purtroppo) perchè gli altri due non se la sentono di tirare troppo le vespe avendo poco tempo a disposizione! Puntiamo a Roma,domani andiamo nelle marche dove dormiremo aggratis!

Che dire..il primo viaggio in vespa non credo si dimentichi mai, sensazioni bellissime!

 

Ps: su Facebook abbiamo una pagina che usiamo come "diario di viaggio" e in cui mettiamo qualche foto.

"Italy On the road 2013"

Modificato da Zedd
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...