Vai al contenuto


Dopo aver montato la Simonini sul mio PX


tosh1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè?

Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più?

ciao e grazie

:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè?

Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più?

ciao e grazie

:mah::mah::mah:

che getto hai di max??

Beh...anticipo a quant stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè?

Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più?

ciao e grazie

:mah::mah::mah:

 

Tutte le marmitte ad espansione quando arrivi oltre regime murano....

Hai notato la coppia che ti da questa marmitta, bene maggiore è la coppia maggiore sarà l'effetto muro ad alti giri.

Se monti una marmitta non risonate, non avrai la coppia e non avrai l'effetto muro.

(anche io ho montato una Simonini ed ho lo stesso risultato)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le marmitte ad espansione quando arrivi oltre regime murano....

Hai notato la coppia che ti da questa marmitta, bene maggiore è la coppia maggiore sarà l'effetto muro ad alti giri.

Se monti una marmitta non risonate, non avrai la coppia e non avrai l'effetto muro.

(anche io ho montato una Simonini ed ho lo stesso risultato)

 

ciao

 

analisi corretta, potresti migliorare qualcosa rivedendo le fasi, l'anticipo e magari la carburazione, ma in termini assoluti il risultato sarebbe sempre quello.perchè quella marmitta è fatta in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendo se hai fatto tutti i lavori di montare carburatori piu grossi.

 

per quanto riguarda l'anticipo, variandolo potresti trovare giovamento!

 

se come lavori intendi raccordare i carter ti dico di si, per quanto riguarda l'anticipo scondo te andrebbe anticipato o ritardato e di quanto parlando in millimetri dalla tacca originale?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo anche l'albero e valvola.. in ogni caso la natura di quella marmitta è proprio quella, puoi migliorare un pochino, non cambiarla.

 

per l'anticipo, sarò di parte, ma intendo proprio una centralina ad anticipo variabile che ti permetta di girare alto ai bassi e basso agli alti in modo da tirare qualcosa in piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo anche l'albero e valvola.. in ogni caso la natura di quella marmitta è proprio quella, puoi migliorare un pochino, non cambiarla.

 

per l'anticipo, sarò di parte, ma intendo proprio una centralina ad anticipo variabile che ti permetta di girare alto ai bassi e basso agli alti in modo da tirare qualcosa in piu!

 

l analisi di nanopa è giusta

l anticipo variabile ti aumenterebbe si coppia ma anche un pochino di allungo ma non aspettarti miracoli

una maodifica alla marmitta e un anticipo variabile si che gioverebbe!!!

non ricordo dove lessi come il rapporto tra i coni della marmitta ad espansione variavano il regime di coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...