Vai al contenuto


Aiutino Colore e data immatricolazione


the-guardian
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum.

 

Premessa n.1

Chiedo scusa se posto questa discuzzione nella sezione sbagliata del forum (nel qual caso chi ha il potere la sposti pure nella sezione più adatta)

 

Premessa n.2

Complimenti a tutti per il sito, mi è stato d'aiuto in molte occasioni.

 

Ora vendo al dunque

Allora, io ho un PX 125e da un'annetto circa (ed è tutta una goduria, tanto che tra pochi giorni parto per la prima avventura con la vespa assieme alla mia ragazza; il giro del Lago di Garda, in tenda, in 3 (o più) tranquillissime tappe)

 

Il mio PX ha il seguente numero di telaio VNX 2T

E avrei le seguenti domande a cui cerco risposta

1. Di che anno è la mia vespa? (perchè se rientra, vorrei iscriverla a moto d'epoca)

2. Per iscriverla a moto d'epoca, il colore deve essere quello originale? Se si, come faccio a sapere qual'è il colore originale del mio Px?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione ;)

Per quanto riguerda le tue richieste cerco di darti una mano...

Innanzitutto vai nella sezione DB TELAI del Forum, inserisci il prefisso del telaio (VNX2T) e il numero di telaio della tua vespa, che trovi sul libretto, e ti comparirà la scheda tecnica della tua vespa con tanto di anno di produzione, esemplari prodotti in quell'anno, i colori che sono stati utilizzati per quell'anno etc. etc.

Per iscriverla come moto d'epoca e ottenere tutte le agevolazioni del caso, la vespa dev'essere sia come colore che come accessori, tutto originale.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

VNX2T è il precodice che individua solo il modello, seguito dal numero univoco e progressivo che individua solo la tua vespa e quindi la data di produzione. Il colore deve essere uno originale previsto per il tuo modello ed anno. Vai in home page su lato trovi le "Schede tecnice" selezioni il modello e l'anno e trovi anche i colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi (La presentazione la farei molto volentieri ma non ho ben capito dov'è la sezione in cui presentarsi...)

 

Trovataaaaa

Modello:

 

Vespa PX125E Arcobaleno

Anno: 1984

Motore tipo: VNX2M

Esemplari prodotti nell'anno: 28955[/Quote]

 

Se il colore/carrozzeria è un po graffiato/ammaccato qua e là viene lo stesso presa in "considerazione" come moto d'epoca oppure deve essere perfettamente integra?

Link al commento
Condividi su altri siti

deve essere leggibile.

ma poi scusami: non hai i documenti x vedere di che anno è la vespa? l'anno di prima immatricolazione è riportato per forza su tutti i libretti.

 

buone ferie e x il benvenuto ti aspettiamo nel forum " piazzetta "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto l'inghippo leggendo attentamente il libretto. Nel 91 è stata reimmatricolata...

 

comunque, nelle foto da inviare a FMI, posso lasciare gli strisci e le botte e le parti in cui si vede il fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...