Vai al contenuto


HELP! Piaggio: errore anno scheda tecnica?


Aquilia
 Share

Recommended Posts

Qualcuno può aiutarmi?

Ho richiesto alla Piaggio la scheda tecnica omologativa per una vespa vn2t del 1957 necessaria per rifare il libretto: mi arriva a casa una scheda tecnica di vespa 1953....POSSIBILE SIANO UGUALI? ovvero dal 53 al 57 ?

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego foto:

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho chiamato alla Piaggio, la gentilissima signorina non ha saputo dirmi se si tratta di un errore e mi ha invitato a richiamare quando sarò sicuro che ERRORE c'è stato!

100_1232.jpg

100_1233.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:risata::risata::risata::risata::risata:

sono fenomenali.....e scommetto che ti hanno inviato solo il primo foglio dell'igm del '53........:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qualcuno può aiutarmi?

Ho richiesto alla Piaggio la scheda tecnica omologativa per una vespa vn2t del 1957 necessaria per rifare il libretto: mi arriva a casa una scheda tecnica di vespa 1953....POSSIBILE SIANO UGUALI? ovvero dal 53 al 57 ?

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

No, non sono uguali, e dovrebbero saperlo!

Qui puoi scaricare quella della VNA1T: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 del 1957 - VNA1T , ma tu richiama e specifica che si tratta di un errore e che devono mandarti la scheda giusta e completa!

 

Poi, se la scannerizzi e me la mandi, farai un favore a molti! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! pensavo venerdi di andare in mototrizzazione a fare il libretto...e invece nulla! Mi tocca aspettare il riinvio della scheda corretta!

PS Gino grazie....però io parlavo della VN2t (fao basso), magari ti riferivi a vna2t:ciao:

 

Sabato prometto che ti mando tutto scannerizzato! ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perfetto! pensavo venerdi di andare in mototrizzazione a fare il libretto...e invece nulla! Mi tocca aspettare il riinvio della scheda corretta!

PS Gino grazie....però io parlavo della VN2t (fao basso), magari ti riferivi a vna2t:ciao:

 

Sabato prometto che ti mando tutto scannerizzato! ok?

Sì, scusa.

 

Qui c'è quella della VM2T (o della VN1T, non sono sicuro): Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 del 1954 - VM2T

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano....atto 327 sia vespa del 53 (ovvero quella che erroriamente mia hanno spedito) che per vespa del 54....:mah: letto dal download ! vuoi vedere che anche per la mia del 57 è uguale "327"...e quindi hanno spedito "ad muzzum cum patatine" (per i non isolani: a casaccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perché no? Le omologazioni, prima del 1959, erano molto più generiche.

 

Prova a chiedere direttamente a eleboronero, che è un esperto di vespe faro basso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ti recito solo un estratto di una missiva a firma Fiorenzo Lari della piaggio in data 20.09.2001:

siamo spiacenti informarla che non disponiamo della scheda igm 405 per la vespa 125 mod. vn2t in quanto è andata distrutta nella disastrosa alluvione del 1966 che ha colpito anche la ns. azienda.

 

ma voi ci credete? e anche se fosse tutte le motorizzazioni hanno il cartaceo delle schede igm.!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ti recito solo un estratto di una missiva a firma Fiorenzo Lari della piaggio in data 20.09.2001:

siamo spiacenti informarla che non disponiamo della scheda igm 405 per la vespa 125 mod. vn2t in quanto è andata distrutta nella disastrosa alluvione del 1966 che ha colpito anche la ns. azienda.

 

ma voi ci credete? e anche se fosse tutte le motorizzazioni hanno il cartaceo delle schede igm.!

:ciao:

Anche fosse vero (e so per certo che l'alluvione fece moltissimi danni in Piaggio!), che ci voleva a riunire tutte le schede tecniche d'omologazione dopo l'emergenza? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono novità! Questa sera alle ore 19.00 sono stato contattato telefonicamente da un Signore davvero cortese (il nome non lo ricordo) che mi diceva: Ci dispiace non averla avvertita prima del prevedibile malinteso riguardante anno omologazione e scheda tecnica ma....la vn2t ha sigla omologazione igm 405 idem vespa 53!

(ho fatto 8 segnalazioni in 2 giorni....la signorina del servizio clienti è stata molto cortese ma mi diceva di non potersi mettere in contatto diretto (se non tramite mail) con gli uffici "documenti plastic" ovvero dove inviano i certificati!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ci sono novità! Ci dispiace non averla avvertita prima del prevedibile malinteso riguardante anno omologazione e scheda tecnica ma....la vn2t ha sigla omologazione igm 405 idem vespa 53!

(Ciao!

cazzate!!! la 53 ha igm 327 e la vn ha igm 405. ti paiono 2 atti uguali?:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eleboro...non vorrei insistere ma sulla scheda vespa 53 che mi hanno inviato,sopra c'è scritto IGM 405....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

me la fai vedere? la puoi postare? sono pronto a mangiare un cane!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...devi solo avere la bontà di aspettare circa 1 oretta...NB Eleboro sia ben chiara una cosa: il mio intervento non aveva nessun tipo di smacco nei tuoi confronti...anzi! a tra poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma quello e' il numero che identifica il modello dello stampato igm!!!!! chiaro che e' uguale per tutti:azz:

e' il nr. di atto che cambia ogni volta che una casa costruttrice presenta delle variazioni all'ispettorato delle motorizzaziooni civili e che identifica il modello!

per la vespa vm del53/54 e' un numero e per la vn e' un altro!

se fosse come dici tu o la piaggio:Lol_5: potresti andare in motorizzazione con la scheda tecnica del guzzi airone 250 sport .......tanto il modulo igm e' sempre 405!!!:mrgreen::ciao:

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si vede poco

ora te lo ingrandisco:ciao:

Immagine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::testate::testate::testate::testate:mi auto prendo x il c__o ! però effettivamente come facevo a capirlo? leggevo tranquillo tranquillo quell'IGM405 ...e vabbe il resto lo sapete! Ciao!
Eccole: guarda in alto a destra!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ci sono novità! Questa sera alle ore 19.00 sono stato contattato telefonicamente da un Signore davvero cortese (il nome non lo ricordo) che mi diceva: Ci dispiace non averla avvertita prima del prevedibile malinteso riguardante anno omologazione e scheda tecnica ma....la vn2t ha sigla omologazione igm 405 idem vespa 53!

(ho fatto 8 segnalazioni in 2 giorni....la signorina del servizio clienti è stata molto cortese ma mi diceva di non potersi mettere in contatto diretto (se non tramite mail) con gli uffici "documenti plastic" ovvero dove inviano i certificati!

Ciao!

Non ci posso credere! :orrore:

 

Ma a chi cazzo hanno dato in mano la gestione dell'archivio? :azz::rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
OK adesso ho capito! mi dici cortesamente l'0mologazione della vn2t se non è uguale a quella del 53? e poi in Motorizzazione che sigla gli devo dare?

purtroppo al momento non la conosco,ma a breve dovrei avere gustose novità.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
purtroppo al momento non la conosco,ma a breve dovrei avere gustose novità.:ciao:

Ele, e queste novità? Su,su, fannullone! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allego foto:

 

Ho chiamato alla Piaggio, la gentilissima signorina non ha saputo dirmi se si tratta di un errore e mi ha invitato a richiamare quando sarò sicuro che ERRORE c'è stato!

Aquilia, saresti così gentile da inviarmi la scansione della prima pagina sulla sinistra? Ti invio la mia email per PM.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...