Vai al contenuto

jjack

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jjack

  • Compleanno 19/11/1994

Informazioni Personali

  • Città
    Cesena

jjack's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. jjack

    jjack

  2. <p>ciao! ho visto il tuo post sulla frizione che gratta, io ho il tuo stesso problema, come hai risolto tu?</p>

  3. ciao echospro, sì, potrebbero essere anche i parastrappi però quello che si sente è solo e puramente rumore, e non si sente la vespa che va a scatti, è solo per il fatto del rumore, simile a una e vera propria grattata...
  4. ciao e grazie ad entrambi delle risposte..sì, si tratta di una frizione a 6 molle, inserite bene (ho fatto particolare attenzione a questo passaggio), dischi bagnati in olio prima del montaggio, la boccola e l'anello mi sono parsi in buono stato...appena troverò un briciolo di tempo seguirò il consiglio di robipari (provando a inclinare i dischi)..questa "grattata" comunque mi si propone solo nel momento in cui lascio la frizione "bruscamente", facebdo perciò un po d'attenzione non succede niente..ciao a tutti e buon week-end!!
  5. Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho cambiato nel mio PX 125 (Arcobaleno) la frizione (kit completo)...Una volta rimontato tutto e provandola funziona tutto a norma a parte il problema che quando sono in 4* o in 3* marcia e devo scalare marcia si sente veramente la frizione che gratta (naturalmente solo per il breve momento in cui deve staccare). Questo mi capita sopratutto quando stacco NON in modo dolce e ad alta velocità...ho letto altri post in merito a questo problema ma nessuno è riuscito a dare una risposta chiara..Per voi cosa può essere? è una cosa facilmente risolvibile o mi devo preoccupare? Grazie delle risposte, Giacomo.
  6. ok grazie...proverò e poi vi faccio sapere
  7. Nicola, la freccia anteriore funziona regolarmente lampeggiando. Siccome non sono pratico di elettrica nella vespa non so neanche come si fa a capire se i fili fanno massa o meno!
  8. Ciao a tutti...come da titolo nella mia vespa px 125 E Arcobaleno non funziona la freccia posteriore destra! C'è però una "particolarità": se premo l'interruttore della freccia (destra naturalmente)non mi si accende nemmeno la spia nel cruscotto(però funziona quella anteriore)! Mentre per le frecce di sinistra funziona! Secondo voi cosa può essere? Come devo procedere? Grazie in anticipo delle vostre risposte, Giacomo.
  9. Buona sera a tutti,vi vorrei porgere una "domanda al volo": io e un mio amico dobbiamo smontare il carburatore (originale) dalla sua special per montargli quindi il 19.19...abbiamo però riscontrato subito un problema: il carburatore 19 non ne vuole sapere di entrare nel collettore dell'aria...per voi è da cambiare? Grazie delle risposte, Giacomo.
  10. ciao a tutti, col xcavalletto tutto risolto: "studiandolo" un po si è facilmente notato che siccome la pedana è leggermenta incassata il cavalletto tendeva a poggiare di più su quella parte e quindi a sua volta piegarsi... ho messo (come in effetti era in precedenza alla prima sostituzione) 2 lamierini usati come spessori...ora il cavaletto è in piano e non pende più
  11. Ciao a tutti, qualche mese fa ho cambiato il cavalletto della mia vespa px 125e arcobaleno...nel montarlo però, non ho montato i lamierini (che mi sembra di aver capito da un'altra discussione che dovrebbero far spessore tra la pedana e la rotazione del cavalletto) ignorando la loro utilità... Ora, a distanza di soli 3 mesi (vespa tenuta come un gioiello), il cavalletto è praticamente tutto torto!! per voi la piegatura del cavalletto potrebbe essere stata causata proprio dall'assenza dei 2 lamierini? Ora comunque ho provveduto a comprare un cavalletto nuovo, ma vorrei quindi chiedrevi a voi se i lamierini sono elementi trovabili in commercio, se devono essere forati ecc. e la loro posizione corretta... Sarei felicissimo se mi potreste aiutare anche con l'ausilio di foto. Grazie a tutti, Giacomo.
  12. jjack

    Px125e arcobaleno

    no, il problema del segna-livello della miscela me lo fa ancora...il meccanico ha detto che sarebbe da cambiare tutto il blocco contachilometri e non ne vale la pena!
  13. jjack

    Px125e arcobaleno

    il galleggiante l'ho sostituito perchè non mi segnava più la riserva(non si accendeva più la spia, tanto per interdeci), comunque a me la lancetta della benza fa l'effetto contrario: è sempre al massimo anche quando nel serbatoio non c'è la minima quantità di miscela!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...