Vai al contenuto

semaone

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su semaone

  • Compleanno 20/04/1977

Informazioni Personali

  • Città
    torino
  • Le mie Vespe
    ss 180, t5
  • Occupazione
    lib. prof.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

semaone's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Gino, grazie delle precisazioni preziose. L'asta è indetta da una casa d'aste, quindi credo sia del tipo privata. Si tratta di un mezzo anni 50, usato e da rivedere. Anche a me non convince la sola emissione della fattura. Però pensavo che essendo che viene emessa fattura, non sia il privato ma la casa d'aste a vendere. Proverò ad approfondire, ma nella mail mi son sembrati...tassativi. Non penso comunque basti la fattura nel caso decidessi di rimetterlo in strada. Credo sia presente solo il numero di telaio.
  2. Ciao Gino, è una normale asta, non online (ma non ho mai partecipato e non me ne intendo in verità...) e ho letto che i mezzi si possono visionare prima. Il veicolo non ha nè targa nè documenti per cui non si possono avere notizie se radiato, demolito o addirittura in vita (cosa che non dovrebbe essere immagino, ma uso il condizionale...).
  3. Ciao a tutti, vorrei porre una domanda ai più esperti in materia. Volevo acquistare un due ruote d'epoca all'asta, che risulta privo di documenti. Ho quindi contattato il promotore dell'asta chiedendo se vi fosse visura per attestarne lo stato amministrativo e se il venditore fosse disposto a rilasciare dichiarazione di lecita provenienza autenticato. Mi è stata data questa risposta: "il mezzo non è accompagnato da visura. La dichiarazione di lecita provenienza non è necessaria poiché in caso di acquisto esso sarà accompagnato da relativa fattura che la sostituisce." A voi risulta questa possibilità...? E se poi restauro, reimmatricolo e questo risulta che so...rubato o demolito per incentivi....? Grazie in anticipo a tutti Emanuele
  4. semaone

    Benvenuta SS

    Buongiorno a tutti, la situazione della vespa procede. Lunedì scorso ho passato il collaudo e sono in attesa del libretto. Dopo un po' di brevi giri di rodaggio, ho qualche noia, che vorrei condividere con voi. In pratica la vespa si spegne, specialmente da calda. Il mio orecchio, poco allenato, la sente comunque "cupa", forse ingolfata. La candela, che si sporca sempre troppo in fretta (4 cambi in una settimana, ngk, piaggio, champion), non si bagna ed è color nocciola. Anche bagnandola manualmente il risultato non cambia. Carburatore è revisionato, filtro pulito. Sono stati cambiati i getti, perchè teneva normalmente il minimo con l'aria tirata e se la chiudevo, non reggeva, complice immagino la diversa dimensione del cilindro rispetto a quello di partenza grippato. Puntine e condensatore erano stati cambiati prima del collaudo, allego foto. Sto facendo miscela al 4% su consiglio del meccanico, durante i giri precollaudo erano grandi le fumate bianche, durante gli ultimi giri, molto meno. non ho cambiato comunque ancora la marmitta. lui sostiene che può essere un problema di puntine e condensatore, che forse non sono adatti al modello, ma su questo non so proprio cosa rispondere. Mi date un vostro parere? grazie
  5. semaone

    Benvenuta SS

    Anch’io Son stato tratto in inganno dalla descrizione. No problem, alla fine credo sia meglio avere i parapolvere, le piastre le cerco con calma. Nel mentre uso quelle fornite con gli specchietti con delle boccole o qualcosa che mi permetta il fissaggio.
  6. semaone

    Benvenuta SS

    Penso di sì sembrano uguali alle altre e sono più economiche. Un ricambista dove vado riceve spedizioni settimanali da LaV2 e pensavo di prender quelli ma questi costano meno anche con la spedizione... grazie Gino, non sapevo degli specchietti oltre 100kmh.. OT. è da qualche giorno che provo ad usare Tapatalk, ma non ci riesco. Mi dice che non sono autorizzato a rispondere alle discussioni. Qualcuno sa come risolvere?
  7. semaone

    Benvenuta SS

    Questa è un’ottima soluzione. quindi queste viti non servono: https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/accessori/tappi-chiudi-fori/vite-in-alluminio-mm-8x10-per-chiusura-fori-sul-telaio-piastre-parapolvere-sotto-manubrio-per-vespa-125-gt-150-sprint-gl-180-ss-180-rally.1.25.1177.gp.9915.uw posdo chiederti dove le hai trovate? Ho cercato un po’ in rete senza trovarle (Ho visto qualcosa su sip ma non so se sono loro). Ho chiamato p@scoli e per loro si fissano quelle dritte con delle rondelle a fare spessore.
  8. semaone

    Benvenuta SS

    Non parlavo di specchietti. La complicazione è smontare il manubrio, trovare chi salda alluminio, comprare i parapolvere, comprare le relative viti, comprare gli estrattori (oppure trovare chi salda una testa esagonale come dice Gino) e soprattutto togliere quella vite. Eventualmente creare questi spessori di cui parli. Ma credo arrivi dopo. E speravo che smontare lo sterzo agevolasse lo smontaggio bloccasterzo . Ma no, quindi tornare al trapano.
  9. semaone

    Benvenuta SS

    Bene, l’intenzione era di mettere questi parapolvere, ma si fa abbastanza complicata. D’altra parte prima che possa andare in strada ci vogliono ancora dei mesi quindi il tempo c’è. Potrebbe tornare utile smontare il manubrio anche per sostituire il blocca sterzo (si riesce vero...?) senza trapanare quello vecchio... Sicuramente mi è più chiara la situazione, grazie alla vostra esperienza. A breve metteremo in moto il motore e spero vada tutto bene.
  10. semaone

    Benvenuta SS

    Urca, ho capito, credo,...ma quindi è proprio dissaldato un pezzo del manubrio su cui va in battuta la leva, che o faccio su misura o ciccia. Il parapolvere poi ci andrebbe sopra. Mentre per la vite ho sicuramente capito che non sarà per nulla facile levarla...
  11. semaone

    Benvenuta SS

    Le piastre mancanti immagino siano loro: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=3342 giusto? Mi aiuti a capire dove è rotto il manubrio? mentre i listelli pedana sono lunghi quelli più esterni di 3/4 cm, gli altri sono giusti, i fori corrispondono. Sono in teoria per GL ma mi hanno assicurato che vanno anche su SS. Potrà esser sufficiente tagliare quell'esubero oppure cambia proprio qualcos'altro? Grazie
  12. semaone

    Benvenuta SS

    Buona domenica a tutti, i lavori di sistemazione procedono. Avrei un paio di questioni da sottoporvi... - devo bucare il parafango per fissare le viti di sostegno dei fregi, come abbiamo visto precedentemente. C'è una distanza particolare fra questi buchi? - strisce pedana, è normale che siano un pò più lunghe, e che quindi vadano tagliate? - parte inferiore del manubrio. Secondo voi manca qualche pezzo? Intendo una piastra o qualcosa di simile in corrispondenza dell'aggancio della leva del freno? grazie!!!
  13. Quello che per me è allucinante è che dichiara tutto. Per carità sono ipotesi, e in assenza di numeri è come se fosse una lavatrice usata, ma la sostanza è che vende un mezzo non suo, non radiato.
  14. Sì, l'annuncio è molto fuorviante, o forse neanche troppo... L'ho postato per sentire cosa ne pensavate. A me pare che faccia l'ingenuo ma che in realtà non lo sia... sempre più difficile trovare una situazione "normale" a prezzi non esagerati...
  15. La vendo, ma senza targa perché non è radiata... capisco male io o è veramente in mala fede? https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb-125cc-dell-1961-asti-289044331.htm

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...