Vai al contenuto

marco1969_1972

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    446
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marco1969_1972

  • Compleanno 28/08/1993

Informazioni Personali

  • Città
    San Pietro di Feletto
  • Le mie Vespe
    50 special, 150 sprint veloce, 125 vn1t
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

marco1969_1972's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Indubbiamente immaginavo non sarebbe stato facile reperirli. Proprio per questo chiedo;-)
  2. Buongiorno a Tutti, Qualche giorno fa un conoscente mi chiama per dirmi che ha trovato due vecchie moto nel garage di un amico ( il quale vorrebbe liberarsene )... Mi spiega un pò alla buona, capendoci poco... e mi manda due foto Da quel poco che sono riuscito a trovare su internet si tratta di: - Un aermacchi Zeffiro 150 -Un aerocaproni capriolo 75 sport Come anni dovremmo essere intorno al 1954 e 1955.... purtroppo l 'aermacchi manca di targa ( non ho idea dei documenti ) mentre l'aerocaproni ha la targa ma non si sa bene i documenti. Devo ancora vedere entrambi i mezzi... e sto valutando se valga la pena portarli a casa... Voi cosa ne dite? Sapreste darmi qualche informazione in più?? Come devo agire poi a livello burocratico per rimetterle in strada fossero senza documenti??
  3. Ciao a tutti ragazzi. Allora ho da qualche tempo finito di restaurare una vn1t che ora come ora è ferma in attesa del benestare del registo storico FMI. La uso saltuariamente per fare qualche giretto intorno a casa ( stradine di campagna ) tanto per non far assopire il motore. Qui è meglio che vi spieghi un attimo però com'è il motore: Volendo un minimo in più di potenza ( ma proprio un pelino eh ) e di affidabilità insieme alla persona da cui è stato rivisto il motore abbiamo deciso di mantenere il cilindro ( una rettificata ) ma di montare pistone e testa di un px. Ora il motore su banco girava perfettamente. Il problema è nato dopo il rimontaggio: quindi sicuramente qualcosa l'ho sbagliato io:mrgreen:. Ora il mio unico dubbio ricade sul carburatore che è un vero incubo. Nei primi tempi perdeva benzina perchè la guarnizione della vaschetta del galleggiante si era rotta; cosa che si è ripetuta a più riprese:evil:. Quindi mi sono deciso a cambiare tutte le guarnizioni ( mica difficile son 3 ): quella della vaschetta e le due dell'attacco del tubo della benzina. Sembrava andare. Tuttavia mi sembra che il motore giri grasso dato che purtroppo non è possibile alcuna regolazione; inoltre sputa benzina ( penso dall attacco del filtro dell'aria ) in fase di accensione; ogni volta che provo ad accenderla c'è sempre un lago di benzina; Ma non credo che siano le guarnizioni dato che son nuove. Quando e se si accende invece non sembra perderne affatto. Neppure quando sta ferma perde; quindi non credo siano le guarnizioni. Come posso ovviare alla situazione migliorando anche la carburazione? Sicuramente il cambio di pistone e testa hanno giocato un ruolo nella cosa ma non capisco bene quale. Anche quando avrà i documenti in regola sarà una vespa usata poco ma vorrei che quelle poche volte di utilizzo possano essere sfruttate senza l'incubo di quel carburatore. Che possa essere quasi una vespa da tutti i giorni. Grazie a tutti.:ciao:
  4. Ooook tutto risolto, la guaina del cavo si piegava e ne ostacolava il passaggio. Ora altra domanda: la massa del cicalino da quello che vedo dal devio e dallo schema elettrico va a massa quando si preme il pulsantino del clacson direttamente sul manubrio. Quindi il cavo della massa va saldato direttamente sul pulsantino che mi pare avere un incavo apposta? So che è una domanda scema ma alla " nonna " avevano sostituito il devioluci con uno più recente quindi non ho idea di come sia la situazione.
  5. Rieccomi qui. La vespa è quasi fatta mancano giusto il serbatoio e la sella. Ho però un "problema" con i cavi. I due che entrano le manubrio: accelleratore e frizione. Questi si incrociano tra loro prima di entrare nel manubrio stesso e chiudendo le due placche ferma manubrio si pinzano. Il gas non ha troppi problemi ma la frizione diventa davvero molto ostica da muovere... non so se sia normale così ma non vedo altri modi di far passare quei cavi. Magari una volta fissato il tutto, tra la leva e la resistenza meccanica delle molle della frizione, che non ci siano problemi?
  6. Ho qualche problema nell'allegare le foto appena riesco le posto.
  7. Mi punisco da solo per l'ultima domanda:doh: Ovvio che serve un paraolio. Perdonatemi. Ecco una serie di foto dell'avanzamento.
  8. Ciao ragazzi comincio a rimontare la bestia solo adesso, causa impegni vari... e ho già un dubbio: Intorno all'albero di trasmissione ( tra il carter ed il mozzo per capirsi ) ci va un paraolio esterno, una guarnizione, una maledetto qualcosa? Perchè ho l'impressione che perda olio da li.
  9. Ecco la nonna dopo il lifting;-) [ATTACH=CONFIG]112805[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112804[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112803[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112806[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112807[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112808[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112809[/ATTACH]
  10. Perfetto grazie mille, mi informerò dal cromatore.
  11. E questo spiega molte cose;-) Grazie mille, cominciavo a disperare.
  12. E adesso un altro bel problemino: Devo far ricromare tutto il manubrio... come si apre la manopola delle marce? A vederla così io a dire a colpi di martello per sfilare il blocco che tiene fermo il pezzo del reggifili...ma non vorrei sfasciare tutto[ATTACH=CONFIG]110789[/ATTACH]
  13. Eccomi di nuovo qui. I lavori procedono un pò a rilento;causa scuola che quest'anno mi accompagnrà fino a metà luglio ( anche se spero di liberarmene prima;-) ). Ritorniamo però al discorso vespa. Queste sono le foto di un paio di settimane fa.. ora la nonnia ha addosso un altro strato di fondo e ci dirigiamo verso il vestito Grigio definitivo[ATTACH=CONFIG]110784[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110785[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110786[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110787[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110788[/ATTACH]
  14. Ozzy Osbourne - Crazy Train **Official Video** - YouTube La suonavamo ieri col gruppo:rulez:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...