Vai al contenuto

zurb

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su zurb

  • Compleanno 26/03/1979

Informazioni Personali

  • Città
    MILANO

zurb's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. zurb

    zurb

  2. Grazie Echos... mi faccio vivo sett prox allora. buona domenica a tutti
  3. Ciao a tutti, volevo chiedere un favore se qualcuno potesse aiutarmi. Qualcuno su milano ha una chiave a castello per smontare frizione PX 150? Purtroppo i ricambisti sono chiusi e avrei bisogno di poter intervenire a breve. Qualche anima pia che potrebbe prestarmela?
  4. Che ti devo dire? Sono arrivato in officina dopo una loro telefonata e mi sono ritrovato con il GT aperto. Vabè... ormai è andata così. L'importante ora è risolvere questo nuovo problema. Almeno così forse riuscirò ad essere d'aiuto anche agli altri. Anche perchè on line non sono riuscito a trovare nessun thread analogo. E' un rumore veramente strano e preoccupante: sembra che si stia smaciullando tutto dentro. Ancor più strano il fatto che sia svanito.
  5. Ciao Noiva, non era per insinuare, ma quando ho visto il pistone tutto sgrattato da cacciavite, incavato nella parte superiore e con evidente punzonatura al centro che a occhio sembra creata da cacciavite e martello... sai qualche dubbio mi viene anche considerato che l'avevo portata per un check e me la sono ritrovata con GT smontato e pistone sbagasciato. sai com'è fidarsi è bene, ma la fiducia molti se la devono guadagnare. Inoltre ad fino al 26 agosto dice che non riesce a metterci mano, quindi sono qui proprio per confrontarmi con gli appassionati. Inoltre uno che mi chiede 6.000 € per il restauro della carrozzeria di un PX o mi piglia per tonto o forse ha problemi di soldi in questo periodo e deve fare cassa.
  6. Ciao Echos, guarda non saprei a cosa potrebbe essere dovuta la crepa al pistone (anche se a vederlo mi sono anche chiesto se non fosse stata fatta di proposito dal meccanico visto che mi pare proprio punzonato con cacciavite. Poi vi posto la foto se volete). In ogni caso presentava delle striature da grippaggio sui lati. Ho chiesto anche al meccanico di controllare l'anticipo e mi ha detto che era tutto ok. Con il cambio non ti saprei dire con esattezza cosa può essere successo. fatto sta che non non si inserivano le marce (comando proprio bloccato), il motore era apparentemente in folle, ma mollando la frizione il motore si spegneva. ora ho fatto un giro per controllare se si presenta dell'altro e cercare di risvegliare il rumore per registrarlo e postarlo, ma per ora niente. il cambio va bene di nuovo e non mi ha dato problemi adesso. Ho notato pero un rumore un po metallico giocando con la frizione a vespa ferma e in folle. Echos, non ho con me estrattore frizione e ricambi al momento. Oggi è sabato e non saprei dove recuperarli. é normale che il dado si allenti da solo? Non ho mai messo mano alla frizione (a meno che non lo abbia fatto qualcuno in mia vece in officina per farsi un nuovo affezionato cliente:evil:).
  7. Nuova NEWS: Appena un attimo fa si è presentata una nuova anomalia. Motore apparentemente in folle (la ruota gira senza blocchi) molli la frizione e si spegne, provi a inserire le marce è il cambio è bloccato. Spengo il motore e riaccendo e le marce si inseriscono. Potrebbe esserci qualche problema alla crocera? quel Battere fortissimo potrebbe dipendere per caso da qualche inghippo alla trasmissione. Il problema sulle marce non me lo aveva mai dato. Ora è accaduto dopo aver rimosso lo sterzo per stringere le ralle superiori. Immagino sia avvenuto per aver tirato i cavi del cambio in modo anomalo nel estrarre tutto il blocco superiore del manubrio. Mio dio che sta succedendo? mi devo preoccupare dei conflitti intestini che stanno torturando la mia vespa?
  8. Grazie mille dell'intervento Giovanni. Ma anche secondo te si potrebbe trattare della chiavetta lato frizione quindi? Con quale dinamica si creerebbe quel rumore secondo te? Grazie
  9. Una precisazione. Si tratta di un TAC TAC molto forte. Come fossero delle martellate potenti.
  10. Ciao a tutti Vespa addicted. Sono qui a chiedervi consiglio per un problema che mi sta levando il sonno e che devo risolvere il prima possibile. PREMESSA: La mia vespa è un PX 150 Elestart del 1993 e che posseggo dal 2004. In tutti questi anni non mi ha mai dato grossi problemi, anzi tante soddisfazioni portandomi in giro per l'Italia su viaggi discretamente lunghi. Il meccanico lo ha visto due volte da quando è nelle mie mani: la seconda 2 mesi per un problema che non avevo mai affrontato e non sapevo come risolvere. La soluzione al depontenziamento e problemi di messa in moto che mi si erano presentati: cambiato gruppo termico poichè il pistone era "sfondato e crepato" al centro. Dopo vent'anni di strada ho pensato che tutto sommato era anche normale. Subito dopo quest'intervento però ho cominciato a sentire di tanto in tanto un "forte battito metallico" provenire dal motore. L'idea che mi dava (da non meccanico navigato, ma da grande smanettone su vespe da quando avevo 10 anni) era qualcosa che non andava in zona albero motore e trasmissione. Poi il grande incubo: qualche giorno fa mentre ero in marcia e sotto sforzo in piccola salita ha cominciato a emettere un BATTITO REGOLARE IN BASE AI GIRI DEL MOTORE MOLTO FORTE. Mi sono fermato, ho messo in folle e il battito non accennava a smettere. Ho spento subito. Poi ho riacceso e ha continuato a battere. Il rumore smetteva solo quando schiacciavo la frizione. Spento di nuovo e riacceso. Insomma, per farla breve dopo un po di tentativi per capire cosa potesse essere. Ha smesso di battere e sono tornato a casa piano piano. Il meccanico che mi aveva cambiato il gruppo termico (PISTONE NUOVO, CILINDRO RETTIFICATO e sua vecchia TESTA ORIGINALE) mi ha detto che è probabile che abbia schiavellato. Qualcuno nel forum saprebbe intervenire in questa discussione e darmi qualche sicurezza su quanto accaduto? La vespa continua a girare lo stesso (ma non la sto usando), i prossimi interventi che dovevo fare erano la sostituzione dei paraoli per via delle perdite di olio che aveva. I primi rumori che avvertivo, li ho notati una volta anche a motore in folle mentre girava la ruota posteriore (1 battito metallico e non uno scampanellio che propagava la vibrazione sul blocco motore). Vorrei intervenire e riparare, ma prima vorrei delle sicurezze non essendo certo di cosa possa essere e non avendo mai aperto il motore. Non ho timore a farlo, ma vorrei evitare di doverlo smontare totalmente e agire solo sul lato che potrebbe essere interessato alla manutenzione. Grazie dell'aiuto che riuscirete a darmi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...