Vai al contenuto


acquisto vespa dall'agenzia del demanio


Anna_cast
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto valutando l'ipotesi di comprare una vespa all'asta dell'agenzia del demanio, ma non so a quali questioni burocratiche potrei andare incontro. Mi spiego meglio:

-come si capisce se la vespa è dotata di libretto o meno? il fatto che sia specificato l'anno della prima immatricolazione significa qualcosa in questo senso?

-come si fa a intestare ad un'altra persona la vespa?

-qualcuno l'ha già fatto e può riassumermi la sua esperienza (stato medio dei mezzi, problemi principali, seccature, ecc)?

 

Per ora ho solo queste domande, ma qualsiasi suggerimento è super gradito!

grazie

 

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti! Sto valutando l'ipotesi di comprare una vespa all'asta dell'agenzia del demanio, ma non so a quali questioni burocratiche potrei andare incontro. Mi spiego meglio:

-come si capisce se la vespa è dotata di libretto o meno? il fatto che sia specificato l'anno della prima immatricolazione significa qualcosa in questo senso?

-come si fa a intestare ad un'altra persona la vespa?

-qualcuno l'ha già fatto e può riassumermi la sua esperienza (stato medio dei mezzi, problemi principali, seccature, ecc)?

 

Per ora ho solo queste domande, ma qualsiasi suggerimento è super gradito!

grazie

 

Anna

1- dovrebbe essere specificato nel bando d'asta. Se stiamo parlando di un veicolo iscritto al PRA, potrebbe esserci la targa, dalla quale, facendo una visura al PRA, si hanno tutti i dati, per i ciclomotori ci vorrebbe il libretto.

2- o te la aggiudichi tu e poi gliela vendi (o regali) con relativo atto di vendita, oppure se la aggiudica direttamente l'altro.

3- il veicolo può essere in qualunque condizione, dal nudo telaio a perfettamente funzionante, devi andare a visionarlo prima dell'asta, ci sono dei giorni deputati a ciò. Nessuna seccatura, se è in regola, altrimenti le normali faccende burocratiche.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...