Vai al contenuto


help statore volano


telespallasimo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho da poco acquistato un blocco pk elaborato, è quasi pronto da provare solo che manca la bobina-centralina e la batteria collegata..in pratica dallo statore escono 5 fili..

volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me(anche perchè ne so poco) se ci posso mettere quelle presenti sul blocco mio che è ancora sulla vespa..i volani sono diversi..vi posto delle foto per farvi capire..

le 2 foto sono del blocco acquisato, l'ultima è quello da dv vorrei prendere i pezzi..sono compatibili o devo fare modifiche?grazie a tutti

IMG_0857.jpg

ah, se mi sapete dare una dritta sui collegamenti sarei a cavallo:mrgreen:

gracias

IMG_0855.jpg

IMG_0856.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio mi sembra di si - puoi montare la tua accensione su quel motore

per verificarlo fai prestissimo

 

se tutti e due i dadi sono da chiave 14 o da chiave 17 il tutto è interscambiabile.

se tutti e due i dadi sono da chiave 19 il tutto è interscambiabile (ma non è il tuo caso - l'accensione che hai nelle foto 1 e 2 è a puntine....)

 

se invece uno dei 2 è da chiave 19 e l'altro da chiave 17 o 14 NON sono interscambiabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho ancora un problema..il volano del blocco a puntine nn esce con lo stesso estrattore Dell altro..nn entra..quel volano lì(il primo in figura) nn ha nemmeno il filetto dentro per avvitarci quell estrattore..nn c è un modo più artigianale x togliere sto volano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire la procedura per levare il volano a strappo?grazie

 

 

 

non c'è procedura

è solo meccanica e buon senso

tu su quel volano hai un dado chiave 14 flangiato

 

una volta che hai montato il seeger da 25 (è un seeger interno!!!) quando sviti il dado arrivi a un punto che questo trova la strada bloccata da seeger

se continui a svitare il dado, mantenendo il volano bloccato, sentirai che diventa piu' duro

tu svita fino a che non ti smonterà il volano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Incastra un cacciavite a taglio nel seeger in modo tale che non si chiuda e prova a svitare il dado dando dei colpetti con il martello in teflon o in gomma attorno al volano; se così non esce lo togli con un estrattore a due bracci

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...