Vai al contenuto


Special impazzita!


felipe
 Share

Recommended Posts

Oggi al termine di una discesa sulla mia Special mi sono fermato sul lato della strada per andare in un negozio e mentre ero in folle la vespa ha iniziato ad accelerare da sola sempre di più fino ad arrivare al massimo. Ho tentato di spegnerla con il pulsantino ma non si spegneva, allora ho chiuso il rubinetto della benzina e alla fine si è spenta. Ho controllato il cavo dell'acceleratore ed era tutto a posto, non si era incastrato, ma tornava indietro regolarmente. Ho riacceso la Vespa e mi ha fatto la stessa cosa, ferma in folle sale di giri da sola sempre di più fino ad arrivare al massimo.

Cosa è successo?

Alla fine sono tornato a casa ma la vespa ha la tendenza a rimanere accelerata, levando il gas non torna al minimo come prima.

Che devo controllare?

grazie

 

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è come ti suggeriscono anche gli altri, aspira aria da qualche parte...

 

Caso più grave ma meno probabile, carter crepati... magari sei sceso da un marciapiede e hai sbattuto....

 

Paraoli anche se appena sostituiti se "messi male" si possono rompere subito.... (ho paura sia questo il problema)

 

La cosa meno grave, e partirei dal controllare quello, collettore carburatore...

 

Controlla anche il serraggio della testa già che ci sei...non sono sicuro possa aspirare, forse perde solo compressione :mah: comunque delle volte svitando male i dadi si deforma la testa che non ha più una superficie perfettamente piana e quindi non "sigilla" perfettamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felipe, a me successe la stessa cosa con l'ET3 al giro dell'Umbria nel 2005.

Avevo Marcolino come passeggero e non riesco ancora a dimenticare il fatto. Anche con la chiave tolta andava in autoaccensione e non riuscivo a spegnerla.

Cosa era? Il tubo della miscela diventato tenerone a causa della temperatura si era incastrato sotto la ghigliottina dell'accelleratore non consentendole di tornare a minimo.

Staccai il tubo dal carburatore e lo feci passare sopra l'astina del rubinetto benzina.

Che strizza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...