Vai al contenuto


Problema con Minimo 50 R


trota79
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di qua, mi presento sono proprietario di una vespa 50 R del 1981. La faccio breve, acquisto la vespa da una vicina di casa che non la usa da almeno 6 anni, una lavatina, e poi con un paio di spinte ben assestate (partenza a strappo in seconda) la vespa si rianima...il minimo è perfetto (da notare che la miscela è quella dell'epoca). Questa mattina parto in vespa e sento dei vuoti come se non arrivasse miscela, penso niente paura, giro su riserva e sembra che vada tutto ok! Mi accorgo però che al semaforo la moto si spegne. Credo che sia il minimo, ma non ne sono sicuro. Il problema persiste per tutte le volte che il gas non è tirato e la moto è in folle. Potrebbe essere che quando ho girato su riserva, il carburatore/filtro aria abbia "aspirato" oltre che alla miscela dell'epoca, anche qualche sporcizia???

 

Alcune informazioni aggiuntive:

- la vespa è tutta originale

- il problema si è presentato prima che facessi rifornimento con miscela odierna

- ho gia rabboccato con miscela al 2-3%;

- mi sono accorto che la "sede" del carburatore nei pressi del filtro dell'aria, rispetto a quando l'avevo acquistata, è molto più sporca!

 

Riuscite a darmi una mano???

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai detto tu stesso hai sprcato mezzo mondo..(ma dopo io dico cosa ti costava svuotare il serbatoio e ripulirlo???)Mah!

cmq dai una pulita con compressore ai getti hai filtri pulisci il serbatoio e cambia anche il tubo benzina a che ci sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo di qua, mi presento sono proprietario di una vespa 50 R del 1981.

Benvenuto!

 

Oltre a quello che ti è stato detto io revisionerei il carburatore con un nuovo spillo conico e guarnizioni varie. Il kit costa 4 5 euro