Vai al contenuto


Libretto Vespa 50 R del 1972


daniloven
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

ho un problema con il mio libretto di circolazione.

Possiedo una vespa 50 r del 1972 con libretto originale piaggio non del tutto leggibile (cioe i numeri sono leggibili ma x chi ha una ottima vista) insomma un po deteriorato, e in più mi manca la targa.

 

Cosa è meglio fare?

 

1 - Richiedo alla motorizzazione un libretto nuovo? cosa comporta? perdo il vecchio?

 

2 - Faccio una denuncia di smarrimento del libretto e chiedo un duplicato? se si devo rifare il collaudo?

 

ho letto altre discussioni ma non ciò capito molto!!!! :-(:boh:

 

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti,

 

ho un problema con il mio libretto di circolazione.

Possiedo una vespa 50 r del 1972 con libretto originale piaggio non del tutto leggibile (cioe i numeri sono leggibili ma x chi ha una ottima vista) insomma un po deteriorato, e in più mi manca la targa.

 

Cosa è meglio fare?

 

1 - Richiedo alla motorizzazione un libretto nuovo? cosa comporta? perdo il vecchio?

 

2 - Faccio una denuncia di smarrimento del libretto e chiedo un duplicato? se si devo rifare il collaudo?

 

ho letto altre discussioni ma non ciò capito molto!!!! :-(:boh:

 

grazie mille in anticipo

 

Trovi tutto qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Comunque:

1) sì, perdi il vecchio, ma puoi chiedere che te lo lascino annullato come documento storico del veicolo (ma non tutte le motorizzazioni lo fanno).

2) in questo caso devi fare il collaudo in motorizzazione.

 

In ogni caso, chiedendo il nuovo contrassegno personale quadrato a 6 cifre e non avendo quello vecchio esagonale a 5 cifre, ti daranno la nuova carta di circolazione, quindi ti consiglio, per evitare il collaudo, di fare richiesta di duplicato per deterioramento dell'originale e di chiedere, contestualmente, di conservare l'originale annullato come documento storico del veicolo (informati prima se te lo lasciano).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! quindi ricapitolando:

 

1- vado con il "vecchio" libretto alla motorizzazione

 

2- richiedo un duplicato per deterioramento dell'originale e mi daranno una nuova carta di circolazione

 

3- mi daranno nuovo contrassegno personale quadrato a 6 cifre

 

4- poi faccio la revisione.

 

giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie!! quindi ricapitolando:

 

1- vado con il "vecchio" libretto alla motorizzazione

 

2- richiedo un duplicato per deterioramento dell'originale e mi daranno una nuova carta di circolazione

 

3- mi daranno nuovo contrassegno personale quadrato a 6 cifre

 

4- poi faccio la revisione.

 

giusto??

 

Giusto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...