Vai al contenuto


[help] vespa che si spegne


phantomEVO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho rimontato sulla mia vespa il mio "vecchio" blocco originale con motorino di avviamento e miscelatore. premesso che il suddetto motore ha preso un pochino d'acqua, ho smontato cilindro testata e marmitta per sparargli un po' d'aria compressa e asciugare il tutto. rimonto tutto, perfetto va benissimo, forse sento che stenta un poco ai medi, ma niente di che. vado a trovare un mio amico e gli faccio vedere che ho montato anche il catalizzatore ma non mi piace come gli passano i cavi sotto. sistemiamo meglio tutto la vespa parte dopo qualche spedivellata, sembra funzionare senza problemi, faccio la salita del suo box e inizia a perdere potenza come se la stessi facendo da ferma di quarta. si ristabilizza e dopo qualche metro si spegne. smontiamo tutto prova candela ok, la corrente arriva, rivediamo se i cavi sono tutti ok e sono tutti ok. smontiamo il getto del max e stranamente è sporchissimo. puliamo tutto e sembra ripartire ma dopo poco di nuovo stesso problema.

 

porto in qualche modo a casa la vespa, rismonto completamente il carburatore, sostituisco tutti i pezzi possibile con quelli di un 24 nuovo di pacca rimonto e la situazione è questa

 

se avvio con aria chiusa, la vespa parte e si spegne ALL'ISTANTE come se non gli arrivasse benzina. e il carburatore non è sensibile alla vite del minimo. solo se la avvito completamente, diventa acceleratissima

 

se avvio con aria tirata, la vespa parte, sale di giri, si assesta e gira perfettamente senza spegnersi, e diventa sensibile alla vite del minimo. cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che è magro o comunque non arriva tanta benzina

Controlla la carburazione e il serbstoio e rubinetto che non mandino sporrcizia al carburatore

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...