Vai al contenuto


Restauro di una VNA1


Gallone
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, alcuni mi conoscono già, anche se sono nuovo del forum.

Ho appena acquistato una VNA1 del 58 ed avrò bisogno del vostro aiuto per non commettere errori nel restauro come feci per il mio primo restauro, precisamente di una small frame.

 

La vespa è completa e secondo il suo vecchio proprietario, fino a 2 anni fa andava in moto.

 

Ho pensato quindi, prima di procedere allo smontaggio vero e proprio, di metter benzina nuova nel serbatoio, controllare che la cnadela fosse ok e che il motore desse corrente, e dare una pulita al carburatore.

Questo per tentare di metterla in moto e vedere poi cosa eventualmente funziona dell'impianto elettrico, che sinceramente è la parte che mi preoccupa di più.

Il problema è che aprendo il carburatore la molla che tiene giu la ghigliottina mi è letteralmente rimasta in mano in due pezzi.

 

Qualcuno sa se se ne trovano in giro come ricambi?

Il carburatore è un dell'orto UA16 se non sbaglio.

 

Ho guardato su ebay ma di molle ghigliottina manco l'ombra.

 

Chi mi aiuta?

untitled2_700.jpg

untitled1_187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto, vado alla ricerca della molla perduta dai miei concessionari piaggio di fiducia.

Il poggia piedi sulla pancia sinistra invece è originale vero? Oppure era accessorio dell'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...