Vai al contenuto


Non tiene più il minimo


BeaN
 Share

Recommended Posts

La mia pk 50 xl, con carburatore Dell'orto originale dell'epoca, non tiene più il minimo da quando l'estate è finita...che se la sia presa per il fatto che non l'ho portata a mare? :mah: boh...fatto sta che da quando non ci sono più i soliti 35°, a folle sta accesa per un po', questione di una decina di secondi e poi si spegne come se fosse normale. Ovviamente anche se prima faccio la solita mezzora di strada per andare dalla mia ragazza, non appena arrivo davanti al portone e metto a folle, si spegne. Ma quest'estate non l'aveva mai fatto!! :testate:

Che smonto? Dai che questa settimana non mi ero ancora sporcato le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di smontare, perchè non provi ad alzare un po' il minimo con la vite che sta sul carburo?

A volte si svita da sola le vibrazioni...

 

dici quella vite con la testa bianca che sta a sinistra? credo di averla già girata ma ora riprovo...

 

un mio amico avevo lo stesso problema e l'ha risolto bucando un po' di più il tappo del serbatoio con un trapano a punta sottile...possibile?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!

dai 5 giri che era, ho avvitato di mezzo giro quella vite e ora tiene perfettamente il minimo...:risata1:

ho intanto scoperto perchè non lo teneva più...mio fratello, mentre ero via in spagna per mesi, ha smontato il carburatore per pulirlo cercando di ricordarsi le varie posizioni dei getti, ma evidentemente così non è stato perchè quando l'ha rimontato non teneva più il minimo, ma ha lasciato perdere...questo comporta qualcosa? Ora tiene il minimo, ma non è che devo per forza smontare il carburatore e sistemare i getti? Non sarebbe meglio? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!

dai 5 giri che era, ho avvitato di mezzo giro quella vite e ora tiene perfettamente il minimo...:risata1:

ho intanto scoperto perchè non lo teneva più...mio fratello, mentre ero via in spagna per mesi, ha smontato il carburatore per pulirlo cercando di ricordarsi le varie posizioni dei getti, ma evidentemente così non è stato perchè quando l'ha rimontato non teneva più il minimo, ma ha lasciato perdere...questo comporta qualcosa? Ora tiene il minimo, ma non è che devo per forza smontare il carburatore e sistemare i getti? Non sarebbe meglio? :mah:

 

se va ha rimontato bene

non ricordava le regolazioni che hai sistemato tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...