Vai al contenuto


impianto elettrico pk aiuto


manic_monday
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

 

pk125s

 

va in moto, ma non vanno le luci (nessuna) e le frecce, il clacson si, controllato tutti i fili e non ci sono interruzioni. ho confrontato tutto con il diagramma impianto elettrico e corrisponde, l'unica differenza è che il regolatore non ha il nero che va alla sua stessa massa (?) Non sono esperto di elettronica, ma cosa può essere? la centralina? il volano alternatore? che altri test posso fare?

secondo voi posso usare una centralina px? la forma è diversa...

 

grazie

mm

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi quelli che entrano nella centralina? ma li devo scollegare?

 

grazie ancora

mm

 

No senza collegare quelli la vespa non parte..tu devi verificare se c'è tensione nel connettore in uscita dallo statore, quello posto dietro la leva di avviamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, grazie 1000 per le risposte,

 

oggi ho riprovato ho staccato il fastom all'uscita dello statore e ho notato che con il tester a massa sul carter solo 2 dei 3 connettori mi danno corrente, riguardando l'impianto elettrico poi ho visto che uno dei tre è il nero, quindi è giusto che non dia corrente al tester no?

 

non so come ma facendo questa operazione la luce di posizione anteriore poi si è messa ad andare... le frecce erano tutte bruciate tranne una e anche anabbagliante/abbagliante. Rirpovando col tester la corrente adesso arriva quasi dappertutto. (al fanalino dietro e sto no...)

 

visto che tutte le lampade erano bruciate ho pensato che possa essere saltato il regolatore. c'è un modo per testarlo o ne metto un'altro e basta?

 

inoltre nell'impianto schematico vedo che il regolatore ha un nero che va nel connettore e un nero cha dalla vite di fissaggio (massa?) ma alla vite di fissaggio non ho nessun nero (non dovrebbe comunque essere la massa della carrozzeria?)

 

ciao

mm

Link al commento
Condividi su altri siti

img0011iq.jpg

 

eccolo qui,

al suo posto ne ho messo uno marchiato ducati che era montato su un px.

la massa era collegata nella parte del vano serbatoio e non l'avevo notata.

c'è modo di testarlo?

 

ora funziona tutto, non c'erano interruzioni , ma ho messo spray rinnova contatti in ogni connettore.

 

oggi ho passato la revisione. ti ringrazio molto per l'aiuto.

 

ciao

mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...