Vai al contenuto


CRASSA IGNORANZA


morgana_strass
 Share

Recommended Posts

è un periodo che parto con...

"SCUSATEMI" ma anche questa volta ci vuole. :boh:

 

Posto qui sotto una foto con due interrogativi:

Che servono? Che sono?

 

P.S. ho cercato online ma non ho trovato niente, scusate la mia IGNORANZIA :boh:

01_108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE, quindi stanno lì e non bisogna farci niente?

Perchè ho messo l'olio nuovo nel cambio, facendo come scritto qui, svuotando, benzina e riempindo e fin qui tutto OK, ma olio motore non c'è? credevo fosse una di quelle viti...

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE, quindi stanno lì e non bisogna farci niente?

Perchè ho messo l'olio nuovo nel cambio, facendo come scritto qui, svuotando, benzina e riempindo e fin qui tutto OK, ma olio motore non c'è? credevo fosse una di quelle viti...

 

lo sfiato lo sviti con una 14 da sopra... e lo soffi col compressore... magari puoi dargli nà lavata con diluente o svitol e lo soffi....

 

poi il discorso olio non ti ho capito... cosa hai svuotato e cosa centra la benzina.

 

per fare il cambio olio, cè un bulloncino sotto il motore con scritto olio con chiave da 11

 

oil_out.JPG

 

poi ne hai uno identico dietro... che ti serve sia per inserire l'olio... io uso una siringa, e ti fà il livello... "logicamente prima di riempire chiudi il tappo sotto :D

 

oil_in.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho letto qui o su altri siti per cambiare olio, di accendere e far scaldare un pò il motore, svitare sotto con la 11 la vite OLIO, e svuotare tutto.

Chiudere sotto, mettere un pò di benza o diluente nel foro sopra svitanto la vite OLIO sempre con la 11.

Far girare un pò il motore.

Svuotare e richiudere e riempire con olio nuovo.

Questo ho letto e fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Paolo: i motori 2 tempi hanno lubrificazione "a perdere", ossia il motore è lubrificato da olio proveniente dal sistema di alimentazione e che viene espulso dallo scarico. Non vi è alcun circuito di lubrificazione chiuso, ma si tratta di un circuito aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ci sia un pò di confuzione...

 

si parlava che ha messo l'olio nel cambio... che non ha niente a che fare con quello della miscela...

 

il procedimento che hai riportato serve per dare una lavatina dal vecchio olio residuo... però la vespa meglio se non l'accendi. altrimenti ti và la benzina nella frizione e la rovini. ti basta farla passare nel carter a motore spento per lavare giù l'olio residuo a fondo carter.

 

così ci siamo capiti? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...