Vai al contenuto


Carburazione vespa 50 r


VespaCantina
 Share

Recommended Posts

Ripropongo la domanda visto che nessuno mi ha risposto, perchè è molto importante. configurazione: 102 polini,shbc 19.19 con filtro originale (quello in ferro) e proma. Dunque ho un problema con la carburazione... La vespa quando sono nel traffico, in prima con frizione premuta, appena la lascio e accelero un pò la vespa si affoga, quasi come si spegnesse e dopo si riprende. Quando è molto calda la vespa spuntando piano piano se non accelero abbastanza si spegne. I getti sono Getto max 84 Getto min 42? Potrebbe essere il getto min troppo piccolo? Ho questa idea perchè il getto max l'ho cambiato parecchie volte dal 78 (andava proprio male) all'84 (quello che c'è ora e la moto non va poi cosi tanto male tranne per questi vuoti) e il getto min è l'unico che non ho cambiato.La candela è un marroncino scuro. tipo una specie di ruggine però scura. potete aiutarmi grazie in anticipo e scusate per aver riscritto la domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda visto che nessuno mi ha risposto, perchè è molto importante. configurazione: 102 polini,shbc 19.19 con filtro originale (quello in ferro) e proma. Dunque ho un problema con la carburazione... La vespa quando sono nel traffico, in prima con frizione premuta, appena la lascio e accelero un pò la vespa si affoga, quasi come si spegnesse e dopo si riprende. Quando è molto calda la vespa spuntando piano piano se non accelero abbastanza si spegne. I getti sono Getto max 84 Getto min 42? Potrebbe essere il getto min troppo piccolo? Ho questa idea perchè il getto max l'ho cambiato parecchie volte dal 78 (andava proprio male) all'84 (quello che c'è ora e la moto non va poi cosi tanto male tranne per questi vuoti) e il getto min è l'unico che non ho cambiato.La candela è un marroncino scuro. tipo una specie di ruggine però scura. potete aiutarmi grazie in anticipo e scusate per aver riscritto la domanda!

 

il carburatore è nuovo o usato?

la candela è sicuramente ben funzionante? che grado termico è?

il problema c'è da quando hai fatto il lavoro di montare il 102 OPPURE appena montato andava bene e solo dopo ha presentato questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu avevi la vespa che con il 102 e il 16/10 montato andava perfettamente - ora hai messo il 19/19 e ti da questi problemi.

il getto 84 non è piccolo, anzi, per la configurazione che hai -> quello che dici "Quando è molto calda la vespa spuntando piano piano se non accelero abbastanza si spegne." non si deve verificare.

La non magrezza della tua carburazione è confermata anche da "se tiro lo starter la moto "scorreggia" in corsa e a folle si spegne" - fa quello che deve fare tirando lo starter con carburazione abbastanza a posto.

Il getto da 42 è quello adottato per decenni sul 19/19 - adesso in quelli nuovi c'è il 45.

 

Il carburatore che hai montato sai se funzionava bene nel motore in cui era montato prima?

E' stato pulito per bene, anche nei condotto più piccoli?

La ghigliottina è consumata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...