Vai al contenuto


Exarchia


cicala
 Share

Recommended Posts

dopo alcuni problemi riscontrati dalla mia vespa (funzionamento solo parziale delle frecce, non funzionamento del conta km e del conta benzina, strano rumore della ventola, cambiare olio motore, cavalletto storto e gomme secche) mi sono deciso a porre rimedio a questo insieme a un mio amico meccanico..

abbiamo iniziato a metterci mano e dopo 2 ore abbiamo deciso di dare una revisionata totale al motore(dove dovremmo cambiare le fasce elastiche e un altro pezzo di cui non ricordo il nome).

presi dalla foga la abbiamo smontata quasi totalmente e abbiamo deciso, dato la ruggine della pedana,di iniziare un restauro..

dato che ora ho vacanza punto di terminare il tutto a metà settembre..

non vedevo l'ora di fare questo lavoro.. domani posto le foto e inizio a pulire il motore dal marcume e terra che c'è su.. l'olio motore era totalmente nero:orrore::orrore:

forse riesco coi soldi a farcela anche a verniciarla per bene, speriamo :mrgreen:

 

ciao a tutti!! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo iniziato a metterci mano e dopo 2 ore abbiamo deciso di dare una revisionata totale al motore(dove dovremmo cambiare le fasce elastiche e un altro pezzo di cui non ricordo il nome).
se sono solo due pezzi non credo si tratti di una revisione totale.
domani posto le foto e inizio a pulire il motore dal marcume e terra che c'è su
la famosa morchia ;-) Che bello ti invidio... io non andrei in vacanza... mi metterei a lavoro!

 

presi dalla foga la abbiamo smontata quasi totalmente
ti consiglio di smontare la vespa con un certo ordine, nel senso che se smonti un pezzo tieni vicino in una bustina trasparenti i perni le rondelle e i dadi di quel pezzo, altrimenti quando avrai finito ti troverai un bel gruzzolo di pezzi che avanzano. Poi fotografa i particolari e man mano che smonti pulisci e rigenra il rigenerabile.

 

Buon fai da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...