Vai al contenuto


Colore Vespa 50 special del 78


giovastabile
 Share

Recommended Posts

Ciao,

chiedo un consiglio a tutti gli esperti di Vesparesources. Sto restaurando una vespa 50 special del 78. N.Telaio V5B3T 220737. Ho finito adesso di restaurare le parti meccaniche ed è arrivato il momento di portarla dal carrozziere. Controllando sul database telai per quell'anno mi da solamente tre colori che sinceramente non mi fanno impazzire mentre per lo stesso modello nel 77 erano presenti molti più colori. La mia intenzione è di restaurare perfettamente la vespa e di iscriverla al registro storico. La mia domanda quindi è la seguente: devo obbligatoriamente (per l'iscrizione al registro storico) usare uno dei colori del 78 oppure posso utilizzare anche uno dei colori utilizzati per lo stesso modello nel 77?

 

Vi ringrazio e vi faccio i complimenti per l'ottimo lavoro.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il registro storico sono necessari i colori previsti per quell'anno, anche se spesso lasciano passare anche altri colori previsti per quel modello... se proprio vuoi fare un lavoro originale allora non ti resta che sceglieri tra quei pochi colori previsti per il 78... Anche io ho una special del 78 bianca da restaurare e penso che la farò azzurro cina, colore previsto per il 79, ma infondo preferisco una cosa nn perfettamente originale ma che mi piaccia, e non un colore che non mi piace ma ha solo l'originalità... poi qualcuno del forum aveva postato le foto di una special azzurro cina della fine del 78... quindi credo che se deciderò di iscriverla al registro storico non avrò tanti problemi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...