Vai al contenuto


Ammortizzatore anteriore vespa px 150


myemotion
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti/e, chiedo un informazione. Generalmente che problemi da l'ammortizzatore anteriore scarico idi una vespa?

Quali sono i sintomi x capire che è da cambiare?

In pratica nella mia vespa mi sono accorto che oltre ad affondare troppo quando freno no la sento molto stabile davanti. Una volta, da mare, mi sono portato delle pietre messe davanti al bauletto, la vespa andava benissimo, l'ho trovata molto stabile.

Secondo voi è da cambiare l'ammortizzatore vero?

grazie per i vs consigli.

Alfredo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto che affondi per una vespa credo che sia abbastanza normale, pero' bisogna anche vedere in che modo affonda. il fatto che non sia stabile in frenata escluderei che dipenda dall'ammortizzatore scarico, puo' anche dipendere dal fatte che il mozzo si sia ovalizzato allinterno e quindi quando la ganascia va ad aderire in frenata ti crea tipo una sbandata

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova:

 

da fermo, tenendo il freno anteriore premuto prova a far scendere l'anteriore della vespa, se scende e risale velocemente senza problema ... l'ammo è andato completamente!!!

 

insomma deve aver un pò di difficoltà a scendere, poca, e risalire lentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...