Vai al contenuto


paganto bollo


lomellino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono residente in lombardia oggi volevo pagare il bollo della vespa pex 125 del 1986 ma mi hanno detto che la targa all'aci non la vede il sistema per il cambiamento in corso degli archivi , e comunque di riprovare tra un paio di mesi intanto il bollo non bisogna averlo a bordo e si puo' pagare piu' avanti.Mi sembra una cazzata se non bisogna averlo a bordo ( ma dubito x moto dopo i 20ANNI) E NON C'E' L'OBBLIGO di pagare chi lo pagherebbe non vi sembra

Voi cosa ne pensate mi date un idea per pagarlo subito....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è radiata d'ufficio la tua Vespa???

 

Comunque il bollo, ammesso che sia iscritta al registro storico (sto parlando di moto con meno di 30 anni) diventa di circolazione, per cui, se non circoli è esente dal pagarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In lombardia diventa tassa di circolazione (che io sappia per i motocicli) dopo 20 anni (vedi la mia honda).

Questo vuol dire che va pagata solo se si circola ma, non essendoci l'obbligo a portarselo dietro, solo nel caso di un controllo impossibile ti potrebbero contestare il mancato pagamento. Fai come ti hanno detto aspetta e riprova...se neanche all'ACI riescono a fartelo pagare non vedo come potrebbero sollevare delle contestazioni.

L'aano scorso io ho fatto un'ora di coda per poi sentirmi dire la stessa cosa....

 

Viaggia tranquillo :ciao: Riccardo

 

PS nel caso potresti sempre portarti dietro una copia di questo post a dimostrazione della tua buona fede :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perchè non provi a fare una visura al PRA di quella targa?

 

Pasquale, non è necessario (a meno che il proprietario non abbia qualche dubbio). Se non ha mai cambiato intestatario o non ha avuto movimenti amministrativi, può non apparire nell'archivio telematico, che esiste solo dal 1993.

 

Però il bollo si può pagare tranquillamente anche in posta, basta riempire il bollettino. La tassa di circolazione per le moto con 20 o più anni, in Lombardia, è di € 20,00, ma l'attestato di pagamento va portato sempre con sé quando si circola (capito ricmusic? :roll:;-) ).

Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6452

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ponevo il problema perchè il mio 200, prima di me, fu passaggiato l'ultima volta nel 1991.

 

Solo che mi confondevo in quanto io non pagai il bollo, se non l'anno successivo, io feci il passaggio di proprietà, anche se quest'ultimo, essendo fatto in via telematica presso un'agenzia, dovrebbe creare gli stessi problemi.

 

Ma son sicuro di aver detto una fesseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi a fare una visura al PRA di quella targa?

 

Pasquale, non è necessario (a meno che il proprietario non abbia qualche dubbio). Se non ha mai cambiato intestatario o non ha avuto movimenti amministrativi, può non apparire nell'archivio telematico, che esiste solo dal 1993.

 

Però il bollo si può pagare tranquillamente anche in posta, basta riempire il bollettino. La tassa di circolazione per le moto con 20 o più anni, in Lombardia, è di € 20,00, ma l'attestato di pagamento va portato sempre con sé quando si circola (capito ricmusic? :roll:;-) ).

Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6452

Ciao, Gino

 

ok seguo il consiglio di gipirat visto che il bollo l'ho sempre pagato fino all'ultima scadenza 9/2/07 e all'aci sull'attestato di pagamento c'e' anche il mio codice fiscale (propietario) oltrei vari dati, quindi mi muovero' tramite bollettino postale anche se mi sembra strano che avendo pagato sempre presso l'aci , oggi non trovano la mia targa mahhh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...