fonzie86 Inviato Agosto 8, 2008 Autore Inviato Agosto 8, 2008 1)non catalizzate(scarico diretto dall'espansione) 2)catalizzata euro 1 (con espansione finale prima dello scarico) LA MIA 3)catalizzata euro 2 (con quella flangia per il sistema aria secondaria ecc...) la numero 2 comincia a scarseggiare.infatti molti amicic hanno montato la 3 tagliando la flangia perchè sulle loro px,come sulla mia questa SAS non c'è 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 8, 2008 Inviato Agosto 8, 2008 Ah, ma allora la storia dei 350 euro è una bufala! Io l'ho sentito dire, non ho mai chiesto. Se la cifra è quella, allora è ragionevole.... 0 Cita
Marben Inviato Agosto 8, 2008 Inviato Agosto 8, 2008 Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€. Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica. 0 Cita
fonzie86 Inviato Agosto 10, 2008 Autore Inviato Agosto 10, 2008 Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica. boh ragazzi io ho chiesto,sono stato bene attento a non confondere e a non far confondere...60 neuri 0 Cita
Enricopb Inviato Agosto 10, 2008 Inviato Agosto 10, 2008 Concordo con Marben, Catalitica euro1: 270€, l'ho recentemente domandato in una rivendita Piaggio. 0 Cita
Marben Inviato Agosto 16, 2008 Inviato Agosto 16, 2008 Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica. boh ragazzi io ho chiesto,sono stato bene attento a non confondere e a non far confondere...60 neuri Buon per te, prendila al volo dunque. Ma per me la catalitica del PX resta sempre uno strumento del demonio. 0 Cita
fonzie86 Inviato Agosto 16, 2008 Autore Inviato Agosto 16, 2008 ci tengo a mantenere il mezzo come è uscito dalla fabbrica, e poi non è che vada tanto male col catalizzatore,perde qualcosa si... non è stat concepita con quella marmitta... ma va bene 0 Cita
Marben Inviato Agosto 16, 2008 Inviato Agosto 16, 2008 Non è tanto per prestazioni, ma per la carburazione più magra, per la quale il motore opera con temperature più elevate e con il rischio di usura precoce. Oltretutto il collettore veicola il calore del catalizzatore verso la luce di scarico del cilindro: in questo modo il rischio di scaldate è maggiore. 0 Cita
fonzie86 Inviato Agosto 16, 2008 Autore Inviato Agosto 16, 2008 questo è vero,la vespa ha 12800 km e a 7000km ho grippato non so perchè. poi ovviamente ho messo cilindro e pistone nuovo 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 16, 2008 Inviato Agosto 16, 2008 Anche Vesponauta ha scaldato. Poi ha tolto la catalitica e ci ha fatto altre decine di migliaia di km senza problemi. 0 Cita
fonzie86 Inviato Agosto 16, 2008 Autore Inviato Agosto 16, 2008 no io prima ho scaldato,poi dopo qualche mese,in 2 con paravento e in discesa ho grippato... il pistone stava proprio largo nel cilindro,si sentiva ad ogni accelerata. 0 Cita
fonzie86 Inviato Agosto 16, 2008 Autore Inviato Agosto 16, 2008 che rabbia,cmq io ci fare cambio con un px arcobaleno in buone condizione. l'unico problema è che io la px my 151 la tengo curata in modo maniacale 0 Cita
Marben Inviato Agosto 16, 2008 Inviato Agosto 16, 2008 Ma perchè cambiarla?? Mica è inferiore. Semplicemente è stata dotata di dispositivi anti inquinamento (o presunti tali!) che penalizzano, più che le prestazioni, l'affidabilità complessiva. A mio avviso un PX MY, al di là di piccole carenze su componenti secondari, sono mezzi estremamente validi e che comunque portano anche delle migliorie rispetto al passato. Per esempio il freno a disco. La stessa frizione a 8 molle, benchè piuttosto delicata se abbinata a motori elaborati, ha permesso l'utilizzo di un olio del cambio più denso: crocera ed ingranaggi ringraziano. Piazzaci una bella marmitta normale e goditi i chilometri. Vesponauta sta ben oltre i 50 000 km ed il suo motore non è mai stato toccato. Nonostante la scaldata continua a macinare chilometri. 0 Cita
Recommended Posts